Crea sito

CHE TEMPO CHE FA: FAZIO VOLA NEGLI ASCOLTI E TOGLIE IL PUBBLICO PER PRECAUZIONE

Ottimi ascolti per Che tempo che fa che, con 2.700.000 spettatori e oltre il 10,3% di share, si conferma in valori assoluti il secondo programma della serata, con picchi d’ascolto di 3.256.135 spettatori. Con quasi 550.000 interazioni è record assoluto sui social per #CTCF.

Ancora ottimi ascolti per Che tempo che fa che, con 2.700.000 spettatori (2.685.980) pari a oltre il 10,3% di share, si conferma anche questa settimana il secondo programma della serata in valori assoluti. Il programma ha registrato picchi d’ascolto di 3.256.000 spettatori e picchi di share del 12,13%, in una puntata che ha visto fra gli ospiti Il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini, Il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera; l’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco, Paola Cortellesi, Ambra Angiolini e molti altri.

Ottimi risultati anche per l’Anteprima con oltre 1 milione e 800mila spettatori (1.834.152) pari al 7,16% di share e per il Tavolo con quasi 1 milione e 400mila spettatori (1.377.081) pari al 7,60% di share.

Record assoluto sui social per Che tempo che fa che sfiora le 550.000 interazioni, riconfermandosi anche il programma più commentato dell’intera giornata.

Fabio Fazio è tornato inoltre a condurre da uno studio vuoto e, in apertura di puntata, ha spiegato:

Abbiamo deciso di uniformarci a ciò che succede nei cinema e nei teatri e adottare un principio di precauzione.

7 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Sono molto felice per il successo che CTCF sta riscontrando: la crescita rispetto alla scorsa edizione, andata in onda su Rai2 (dove comunque il programma raggiunse e superò gli obiettivi di rete), è netta.
    Non smetterò mai di dirlo: in un Paese normale, CTCF arricchirebbe l’offerta dell’ammiraglia della TV di Stato; in Italia, invece, viene relegato alle reti cadette per volere di un politico che si sentiva disturbato dal talk di Fazio e dai suoi contenuti di qualità!

  2. Sabato ha detto:

    Mentre De Filippi e Costanzo si ostinano a riempire all’inverosimile i loro studi, Fazio dà il buon esempio e rinuncia al pubblico per prudenza: bravo!

  3. vander ha detto:

    Felicissimo! Ha battuto d urso e giletti! Cosa vogliamo di più dalla vita?

  4. ermesy22 ha detto:

    Ascolti pazzeschi contro concorrenza accesissima, per di più informando e dando voce a personaggi illustri della cultura e spettacolo.
    Come Fazio nessuno!

  5. Massimo ha detto:

    In sovrapposizione no! In termine di valori assoluti terminando prima ha un numero di telespettatori maggiore rispetto a barbara che finendo alla 1.20 il pubblico va scemando…

  6. Alextv ha detto:

    Shock Fazio sopra la D’Urso???

  7. Loryt ha detto:

    Contentissima per Fazio, ma ancora di più per il crollo di Giletti.