Crea sito

#CHERNOBYL, SU LA7 L’ULTIMA PUNTATA DELLA SPLENDIDA SERIE EVENTO TRA VILTÀ E CORAGGIO

Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo, raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro di proporzioni inimmaginabili. A 33 anni da quella tragedia, La7 stasera alle 21:20 propone, in prima tv in chiaro, l’appuntamento finale con “Chernobyl“, la produzione originale Sky e HBO (in tutto cinque episodi) che ripercorre le vicende legate alla tristemente famosa centrale nucleare nell’ex Unione Sovietica, esplosa nel 1986 a 120 chilometri da Kiev.

Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie racconta come e perché accadde ciò che sembrava impossibile, approfondendo le commoventi e straordinarie storie degli eroi che rischiarono la vita per arginare la catastrofe. Già lodata in tutto il mondo, la serie Sky e HBO è <<destinata a diventare un grande classico>> per il The Guardian, è <<tanto agghiacciante quanto essenziale>> per Variety e si candida già a diventare <<una delle più grandi serie di tutti i tempi>> per Forbes, forte di una storia <<raccontata splendidamente>> (Indiewire).


Chernobyl” è una miniserie televisiva statunitense e britannica andata in onda negli Stati Uniti e nel Regno Unito dal 6 maggio al 3 giugno 2019 su HBO e Sky Atlantic. In Italia, la serie è stata trasmessa dal 10 giugno 2019 su Sky Atlantic.

4 Risposte

  1. Elisa ha detto:

    Fine. Mamma mia che sofferenza.

  2. Ital ha detto:

    Serie interessante ….che ci riporta fatti che inducono a riflettere…..

  3. Bubino ha detto:

    Un vero servizio pubblico, spero sia stata vista da tanti giovani, i target erano buoni e su Netflix è andata benissimo. E pensando all’oggi, con l’attuale situazione ha tutt’altro sapore.

  4. nico.ma ha detto:

    serie molto bella… un po forte, ma bella !!!