Crea sito

CHIUDE LA PROVA DEL CUOCO: DA SETTEMBRE UN NUOVO PROGRAMMA CON ANTONELLA CLERICI?

Dopo 20 anni, a giugno si avvia alla chiusura La Prova del Cuoco. Al posto dello storico cooking show condotto da Elisa Isoardi, nel mezzogiorno di Raiuno arriverebbe a settembre un nuovo programma condotto da Antonella Clerici tra cucina, natura, ospiti e rubriche dalla sua “casa nel bosco” o dagli studi Rai di Torino. Così riferisce Dagospia.

Antonella ha presentato il suo format poche settimane fa al settimanale Oggi:

Stiamo valutando la mia vecchia idea di un programma quotidiano dalla casa nel bosco. Adesso sembra che possa cadere a fagiolo: un format nella natura, fuori dagli studi televisivi, in un contesto semplice, una cornice naturale che non ha bisogno di scenografie. Sento che è l’idea giusta, me lo dice l’istinto.

Un insieme di tante cose: gli amici, la natura, la cucina, le chiacchiere… che è quello che so fare. Vi ho già fatto vedere qualcosa con le mie dirette Instagram, mostrandomi con dietro lo sfondo della mia vera casa e dei miei fornelli. D’altronde la mia postazione preferita non poteva che essere in cucina.

Vi piace l’idea? E cosa ne sarà di Elisa Isoardi?

7 Risposte

  1. Fucsia ha detto:

    Ribadisco il mio pensiero, continuo a pensare che sarà una copia di Fatto in casa per voi..
    Il pubblico se ne accorgerà,e non mancheranno le similitudini.
    Certo, Antonella sarà su Rai 1, Benedetta sta sul 33,in tal senso il confronto non regge in quanto a numeri, share, tlsp ecc..
    Dovrà apportare delle belle e attraenti novità per differenziare e personalizzare il suo programma.

  2. Ital ha detto:

    Avrebbero dovuto scegliere la Parodina 2 anni fa …invece di farle fare Domenica In ….
    Isoardi completamente inadatta …al ruolo ….
    Ora giusto chiudere ….ma avrei messo un game e la Clerici alle 14 ….Isoardi la rimetterei a Uno Mattina …

  3. Sabato ha detto:

    Dispiace per La Prova del Cuoco, un titolo ormai storico, ma effettivamente credo non abbia più nulla da dare… Da alcuni anni, soprattutto dopo l’arrivo della Isoardi, si è trattato di sopravvivere: reinventare il programma per portare a casa un ascolto decente, obiettivo raggiunto a fatica e non sempre.
    Con questo nuovo programma il pubblico di Rai1 ritroverebbe il volto storico della mattina, quello di Antonella Clerici, peraltro molto motivata, in un contesto però nuovo, per quanto non completamente inedito (sempre di cucina, almeno in parte, si parlerebbe)… Potrebbe funzionare!

  4. Rowling in the deep ha detto:

    Dispiace per la chiusura del Cuoco, andava cambiata la conduttrice e la squadra di autori.
    Ora avremo una Rai 1 a tutta talk e programmi d’intervista.
    Ottimo il programma della Clerici da casa sua.

  5. Palinsesto ha detto:

    Contento per la Clerici. Ritengo impossibile la location di casa sua… a meno che non voglia fare “fatto in casa per voi” alla Benedetta Rossi. Ma lì è Realtime…

  6. giu ha detto:

    Da fan di Elisa auguro una svolta. Alla PDC non sarebbe MAI stata libera. Merita di meglio che essere guardata come l’usurpatrice. Auguri alla Clerici

  7. Arci DevoFareNomiECognomi ha detto:

    Fine di un’era?