Crea sito

CHOC! SOPPRESSO PARLIAMONE SABATO! LO COMUNICA LUCIO PRESTA SUI SOCIAL CHE ANTICIPA IL DURISSIMO COMUNICATO UFFICIALE DELLA RAI

Comunicato Rai – La Rai ha deciso la chiusura di Parliamone Sabato, programma in onda su Rai1. “Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano”, dichiara il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. “Occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato.

E’ anche – prosegue il DG – una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo – conclude – al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”. Il Direttore di Rai1, Andrea Fabiano, aggiunge: “Rinnovo le mie scuse più sincere per quanto accaduto e ribadisco l’impegno per un’offerta sempre ispirata ai valori del Servizio pubblico”.

136 Risposte

  1. nicolacs ha detto:

    Strana, fascistoide reazione. Si poteva contrapporre o movimentare dialetticamente delle altre trasmissioni sull’argomento, così da ottenere il risultato di una implicita censura alle unilaterali argomentazioni della trasmissione della Perego e stimolare un dibattito sugli equilibri auspicabili per le figure femminili e contestualmente maschili e sulla famiglia, da considerare pericolosamente in grave crisi. Natalità, metodi educativi, vincolo coniugale in decadimento preoccupante. Riflettano Dall ‘Orto, Maggioni, Fabiano e la pur equilibrata Boldrini

  2. PEPPE ha detto:

    Sinceramente da quando ho visto il tweet di alcuni utenti su Twitter stamattina ho subito pensato che non fosse una cosa gravissima anche se bisognava scusarsi perché non era un bel messaggio che la Rai stava trasmettendo ma addirittura cancellare il programma e sicuramente far fuori anche la Perego(avverrá a breve)penso che sia davvero molto esagerato,hanno trovato il pelo nell’uovo per farsi si di accontentare le loro “esigenze”

  3. Vincy ha detto:

    La landi non tornerà mai più a condurre figuratevi

  4. Enrick81 ha detto:

    Io la butto lì Bonolis secondo me giovedì attaccherà cdo X difendere la perego è la scuderia tanto Sanremo non lo fa e cdo X me tra pochi mesi sloggia dalla Rai

  5. Ferdy88 ha detto:

    VERGOGNAAAAA
    SCHIFOOOOOOO
    VERGOGNAAAAA
    SCHIFOOOOOOO
    VERGOGNAAAAA
    SCHIFOOOOOOO
    VERGOGNAAAAA
    SCHIFOOOOOOO
    VERGOGNAAAAA
    SCHIFOOOOOOO

  6. AleImpe1985 ha detto:

    non ho parole….

  7. AleImpe1985 ha detto:

    😀

  8. Cristian ha detto:

    Paola in Rai comunque c’entrava come l’Atzei in una reppata

  9. SALE ha detto:

    Mi dispiace molto per Paola

    Una brava conduttrice ridotta a vedersi un programma chiuso perché tutti contro di lei…. Spero che ritorni nell’azienda dove ha sempre brillato

  10. Micenedisagitter ha detto:

    Caffè Borbone anche sponsor di alta infedeltà

    ma è ancora sponsor di Uomini e donne?

  11. Micenedisagitter ha detto:

    O vuoi dirmi, oggettivamente, che sulla tv pubblica non hai mai visto niente di più grave rispetto a questa slide passata nella trasmissione della Perego?

    Te lo chiedo sinceramente

  12. MASTER ha detto:

    La Landi faceva servizio pubblico con Guendalina ricordiamo GHGHGHGHGH

  13. bubinoblog ha detto:

    RICORDATE?

    24 nov 2016

    “Dopo aver portato in tribunale la Rai, Lorella Landi ha vinto la battaglia legale. Dovrà essere assunta, con contratto a tempo indeterminato”

  14. Micenedisagitter ha detto:

    No Massi, in questo caso io e Master abbiamo fatto solo un paragone. Passano cose ben più gravi, secondo te “balli come la scimmia di Gabbani” o un bel pisello in diretta tv è meno grave di questa slide che si è vista a parliamone sabato?

  15. MASTER ha detto:

    CHOC

    MAGGIONI E LANDI DIETRO LA CHISURA DI PARLIAMONE SABATO

  16. darkap ha detto:

    Piersilvio non si è convinto della Padovan e ci piazzano la Pani e la Cucci
    Presta festeggia 😛
    Che trash il riferimento alle intoccabili vie divine della domenica (si riferisce a FdS)

  17. LordMassi5 ha detto:

    Quali sarebbero gli atteggiamenti più gravi di Milly? mo ricominciamo con la solita solfa? oh ma hai proprio l’ossessione

  18. Micenedisagitter ha detto:

    Le urla delle arringhe le sente cdo? A torto o ragione ci sono liti continue

    Secondo me per colpire Presta han fatto fuori la Perego, che sarà anche una dei tanti assistiti di Lucio, ma è pur sempre la moglie, quindi l’assistita nettamente più vicina.

  19. darkap ha detto:

    BOOM I retroscena del biscione
    La Landi ce l’ha fatta e si è vendicata grazie anche alla Maggioni

  20. LordMassi5 ha detto:

    Povera Paola CDO ha ottenuto quello che voleva mo vediamo che combina con la sua idea di tvpubblica, detto questo la Perego paga tutto il clamore suscitato dalla politica, per gli altri programmi questo nn è successo

  21. marii ha detto:

    in che senso cambia il blog? bisogna registrarsi di nuovo?

  22. Gemini ha detto:

    Ma, io non ci vedo un’offesa a lei nel comunicato, sicuramente uno smacco clamoroso a Presta, segno di rapporti tesissimi.
    Comunque stai certo che se fosse successo qualche incidente a TOR, avrebbe fatto la stessa fine della Perego, poco ma sicuro…

  23. bubinoblog ha detto:

    RAI, EVA HENGER: PROGRAMMA RAI1 SU DONNE EST? DA UNGHRESE NON MI SENTO OFFESA. IN CASA STO CON IL PIGIAMONE CON GLI ORSETTI.

    Dopo la bufera mediatica scoppiata in Rai, a causa dei contenuti sessisti verso le donne dell’est nel programma ‘Parliamone Sabato’, l’attrice ungherese Eva Henger è intervenuta ad Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, per dare il punto di vista di una delle donne geograficamente tirate in ballo in quella trasmissione. “Ho letto di quanto accaduto, è veramente ridicolo. Ma non mi sono sentita offesa, anzi non capisco il clamore suscitato”, ha detto la Henger a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Quanto c’era di vero nella tabella grafica sulle donne dell’est andata in onda a Rai1? “Non è vero niente di quanto scritto. Ad esempio non è vero che noi perdoneremmo i tradimenti: mio marito ancora sta ridendo. Lui sa che se mi tradisse farebbe una brutta fine..:” Cosa pensa degli altri ‘punti’? “Tutto il mondo è paese – ha detto l’ungherese a Rai Radio1 -, non c’è differenza tra italiane, donne dell’est oppure latino americane. Anzi, a dirla tutta le donne dell’est sono passate anche un po’ di moda rispetto a 15 anni fa…” In che senso? “Prima andavano di moda le ragazze dell’est, ora vanno più le latino americane”. Tra gli altri presunti pregi, ci sarebbe anche quello che vorrebbe le donne dell’est vestite sexy anche dentro casa. “Io a casa sto col pigiamone con gli orsetti..” Insomma, non si è sentita per nulla offesa. “No, assolutamente, ognuno dica quel che vuole. Non capisco questo grandissimo clamore – ha concluso la Henger a Un Giorno da Pecora -, mi pare che questa lista sia più offensiva per le donne italiane”

  24. Micenedisagitter ha detto:

    La Perego deve però cominciare a rendersi conto che paga lo scotto di avere il marito più odiato della tv.

    Presta ha distrutto la reputazione di tantissimi volti, Ursula in primis, non può aspettarsi fiorellini in risposta.

  25. darkap ha detto:

    Sono crollate le mura, ma non quelle di Cologno 😀
    Certo che hanno fatto presto a liberarsene!

  26. MASTER ha detto:

    Appunto

    La Sciarelli e tutto lo schifo fatto resta li, solo perchè fa ascolti.

    Solo questione di ascolti.

  27. bubinoblog ha detto:

    In tutto questo….

    RICORDATEVI CHE DA STANOTTE CAMBIA IL BLOG!

    https://bubinoblog.altervista.org/bubinoblog-passa-disqus/

  28. Micenedisagitter ha detto:

    Gemini, ma obiettivamente c’era bisogno di offenderla? Quindi quando chiuderà torto o ragione vedremo offese alla Leofreddi?

  29. Micenedisagitter ha detto:

    Ma lì è diverso, Trilly è una Barona della Rai, è come Vespa. Infatti le son stati fatti passare atteggiemtni ben più gravi di questo…

  30. Gemini ha detto:

    La Perego paga lo stesso scotto di Affari Tuoi, se avesse avuto altri ascolti, tipo 16/18%, col cavolo che la avrebbero chiusa.
    In questo modo salvano la faccia, unendo l’utile al dilettevole.

  31. Micenedisagitter ha detto:

    Bubino…. Ricordo molto bene il caso di Ursula con la puntata a luci rosse di domenica live…

    Le 4 settimane dopo sembrò quasi una suora, nessuna polemica, nessuna voce urlante. Bisogna anche essere furbi nella vita, e la Perego è caduta come una dilettante

  32. MASTER ha detto:

    Finalmente fatto fuori il non servizio pubblico di Parliamone sabato

    Menomale che poi la sera c’è Ballando che lo fa, con le risse tra Parietti e giuria.

  33. bubinoblog ha detto:

    Anche lo scivolone del lanciare il sale in studio anti malocchio…. forse Paola sarà perfino sollevata, chissà che clima c’era da tempo.

  34. Nuzzler ha detto:

    Non tutto il male viene per nuocere.
    La Perego potrà passare all’azienda che da sempre la rappresenta meglio e rispolverare successi richiesti a gran voce.
    La Rai ora sa cosa farsene delle repliche della Suora e può far partire TPS2.
    Spiace la dinamica da capro espiatorio e il classico atteggiamento poco limpido che spesso viene fuori da un’azienda pubblica che predica bene ma razzola malissimo.

  35. Micenedisagitter ha detto:

    A me una cosa sciocca particolarmente….

    Santa donna di una Perego, son 5 anni che collezioni flop sonanti, sai benissimo che non ti stimano ai piani alti, ma vuoi stare un pochino più attenta?

  36. bubinoblog ha detto:

    Per non parlare di Vespa in quella puntata che ospitò i membri di una nota famiglia… perché appunto Vespa fa parte dei muri Rai.

  37. Micenedisagitter ha detto:

    La Perego a livello personale è buona, paga solo il comportamento scorretto e aberrante del marito.

  38. Veronica ha detto:

    Decisione eccessiva per la Perego e solo per colpirla e perché il programma era flop. Concordo con Sanfrank sui direttori, dovrebbero essere i primi ad andare via.

  39. Matteo Quaglia ha detto:

    master sentiamo che programmi metti al loro posto ?? e non mi tirare fuori la solita cazzatella che non ci devi pensare tu , voglio sapere cosa metti che possa fare ascolti , niente scuse voglio proposte

  40. Modica ha detto:

    Storie vere lo potrebbero trasformare in una sorta di al posto tuo 2.0 e la vita in diretta in un contenitore che parli di costume, gossip e cronaca nera seza sciacallaggi

  41. Micenedisagitter ha detto:

    Detto questo, ha pagato la Perego per tutte. E lo hanno fatto palesemente apposta.

    Ripeto, per una cosa mi fa piacere, quel diavolo di Presta ha avuto ciò che meritava, anni ed anni ad insultare tutte i volti non suoi assistiti. Mai sentito un insulto da parte di caschetto…

  42. bubinoblog ha detto:

    La VID fece quella diretta dal letto d’ospedale col cantante che stava visibilmente male e la moglie ebbe un mezzo malore in diretta davanti allle telecamere…

    Dalla Sciarelli è caduta per terra una signora anziana tra le spinte, tutte ripreso e trasmesso…

    A Ballando, non mi voglio ripetere.

    Diciamo che la Perego è sempre stata un “corpo estraneo” in Rai. Se pensate Parliamone Sabato non ha mai avuto promo come li hanno, almeno quando partono, tutti i programmi. Un contentino.

    D’accordo che Paola ha sfilze di flop anche gravi e continui ma un’azienda normale già l’anno scorso o due anni fa l’avrebbe messa in panchina, non le dai un ennesimo programma aspettando in un passo falso per mandarla via.

  43. MASTER ha detto:

    Tra l’altro la cronaca doveva sparire e invece stanno ancora a sciacallare allegramente per oltre un’ora alla Vita in diretta

  44. MASTER ha detto:

    Appunto

    Ipocrisia

    Se Cdo è coerente, ora leva di mezz pure gli osceni talk del daytime che tutto fanno tranne servizio pubblico

  45. Micenedisagitter ha detto:

    Matteo, però almeno leggi.

    Ho scritto “Rispettino la Mission, informazione senza essere sciacalli”

    Che un caso di cronaca si gonfi solo perché le inviate devono fare pure le detective, lo trovo aberrante e fuori luogo.

  46. Matteo Quaglia ha detto:

    I pacchi sono stati chiusi per gli ascolti disastrosi, non certo per i contenuti, altrimenti col cavolo che sparivano! quotissimo ma qui si manipolano le situiazioni a propio comodo

  47. Matteo Quaglia ha detto:

    cazzarola su satellite e digitale ci sono pure i canali apposta

  48. Sanfrank ha detto:

    Matteo ma i conduttori ci mettono la faccia. Tuttavia in redazione non ci sono solo loro. La chiusura di un programma per un fatto simile è un grosso danno d’immagine!!!
    Ribadisco che i Direttori non possono addossare la colpa ai professionisti o ai programmi televisivi, perché i responsabili solo loro

  49. Matteo Quaglia ha detto:

    non puoi togliere la cronaca del tutto , non si puo’ , fa parte della vita , fatevene una ragione

  50. Micenedisagitter ha detto:

    E’ impensabile che delle inviate intralcino i soccorsi di una tragedia, solo per arrivare il più vicino possibile al punto in cui si è verificato il fatto.

    IMPENSABILE

  51. Gemini ha detto:

    I pacchi sono stati chiusi per gli ascolti disastrosi, non certo per i contenuti, altrimenti col cavolo che sparivano!

  52. Matteo Quaglia ha detto:

    si dentro geo su rai1 a farsi mazzuolare per bene da pomeriggio 5 , affari tuoi ha chiuso ( non per sempre ricordiamolo e’ solo in soffitta ) per gli ascolti che improvvisamente sono andati giu’ , fare paragoni cosi alla ca..o di cane sono veramente una cosa pessima

  53. Micenedisagitter ha detto:

    Ma secondo me non andrebbero cancellati, andrebbero rivisti tutti e 3.

    Mi spiego, se la mission è l’informazione senza sciacallaggio, allora che venga rispettata. Parlino di cronaca rosa e di argomenti seri, ma senza mostrare immagini minuto per minuto di tragedie. Ricordiamoci che durante la tragedia del rigopiano, l’inviata della vita in diretta ha pure intralciato i soccorsi, idem fecero quella di pomeriggio 5 e quella di sky (non ce l’ho con la parodi, ma basta con questo sciacallaggio).

    Ursula però è su canale5, gestita da un privato, può mettersi anche con il chiul per aria, non mi interessa

  54. Sanfrank ha detto:

    A me la Perego piace ma il programma non lo seguo perché il sabato quasi sempre recupero qualche ora di sonno persa in settimana.

    Ribadisco che è una decisione che indigna ed è un pericoloso precedente.

    Peraltro si colpisce la professionalità della Perego quando se c’è da addebitare l’errore lo si dovrebbe fare con la redazione de La vita in diretta

  55. Modica ha detto:

    Ragazzi, ribadisco che c’è stato un’accanimento nei confronti della Perego…. Concordo con quanto detto da max31 che saluto, ci sarà un cambio di registro, non verranno cancellati…
    Micene comunque ne ha parlato il tg3 del caso Perego

  56. MASTER ha detto:

    ATTENDO LA COERENZA DI CDO

    HA CHIUSO GLI SQUALLIDI PACCHI, è GIà QUALCOSA

    ORA FUORI VITA IN DIRETTA E DENTRO GEO

  57. Matteo Quaglia ha detto:

    ah be perche’ si parla solo di cronaxca nera un programma deve chiudere ipocrisia a mille

  58. Vincy ha detto:

    Se cancellano vid pomeriggio 5 vola al 23/24% fisso

  59. Matteo Quaglia ha detto:

    ma e’ ovvio che non chiuderanno storie vere , non chiuderanno niente , al massimo cambieranno i conduttori da qualche parte , stanno sempre a dire setrvizio pubblico servizio pyubblico di che cacchio vuoi parlare in programmi del genere??

  60. Micenedisagitter ha detto:

    E a ruota dovrebbero chiudere la vita in diretta, con telecamere fissate h24 negli ospedali, chi l’ha visto che oramai tutto è fuor che servizio pubblico….

  61. Sanfrank ha detto:

    #iostoconPaolaPerego

    Grazie Nuzzler!! Trovo incredibile tutto questo. Peraltro chiudono il programma ma le slide le preparano nella redazione e se proprio dovevano essere coerenti dovevano chiudere la struttura de La vita in diretta a questo punto.

    Pazzesco anche solo pensarlo.

    Peraltro dico la mia e non so se lo ha già sottolineato qualcuno:

    la Maggioni e Andrea Fabiano dov’erano quando la giuria di un talent (che non cito per rispetto ai professionisti che in questo talent ci mettono l’anima, contro tutto e tutti) si è rivolta ad una concorrente, in prime time sulla prima rete, definendola “come la Scimmia di Gabbani”, ecc…
    Non è anche questa un’offesa ad una donna? Oppure ha fatto meno scalpore e si è chiuso il tutto a tarallucci e vino?

    Dalle mie parti si dice che la Legge è uguale per tutti, ma mi sa che non vivo in Italia

  62. Micenedisagitter ha detto:

    Storie vere è tutto fuor che servizio pubblico, parla solo di morti, tragedie e cose simili. Se la Mission è l’informazione non sciacallante, quello è il primo programma di Rai1 che devi chiudere.

  63. ¡MarKos! ha detto:

    Decisione estrema…Inaspettata.

    Storie vere quest’anno ha avuto un’evoluzione parlando anche di mafie, bullismo, disabilità…Non lo chiuderanno.

    È ben visto in Rai

  64. Cristian ha detto:

    La stanno mettendo in croce con sti comunicati

    Ma dove erano CDO e Fabiano qualche mese fa?

  65. Vincy ha detto:

    Raga una sola parola

    Schifo!

    Io non sono fan di paola perego ma questa è stato un pretesto per farla fuori!

  66. Micenedisagitter ha detto:

    Quello che però non capisco, e lo dico da persona che non ha sempre stimato le scelte della Perego (parliamone sabato orridamente scopiazzato da domenica live, che il marito tanto attacca), è questo… Va benissimo chiuderle il programma, ma addirittura farla una schifezza nel comunicato no, così le distruggi l’immagine

  67. bubinoblog ha detto:

    UFFICIO STAMPA RAI

    “PROGRAMMA CHIUSO PERCHE’ CONTRADDICE MISSION DEL SERVIZIO PUBBLICO”

  68. Matteo Quaglia ha detto:

    si cancelliamo vita in diretta e al suo posto che ci mettiamo ?? un programma di danza classica ?? i programmi di informazione sempre quelli sono eh ?? cronaca nera cronaca rosa ospiti ecc ecc

  69. max31 ha detto:

    si parla di revisione del day time ma credo nei contenuti non la chiusura di storie vere o vita in diretta

    torto o ragione sicuramente sarà chiuso

  70. Cristian ha detto:

    Marii: non penso sia collegato

    Bonolis ci andrebbe comunque a fare il festival se vuole

  71. Diamante ha detto:

    Se confermate che il contratto della Perego termina a Giugno mi sa che veramente finisce qui il rapporto.. già era incerto il rinnovo visti i flop, ora mi sembra sia palese, anche perché i contenitori sono finiti e la prima serata mi sembra utopia

  72. marii ha detto:

    essere la moglie dì ha i suoi pro e i suoi contro…
    è un caso che Bonolis annuncia la conferenza quindi rimane a mediaset e cdo incavolato con presta gliela fa pagare?

  73. Micenedisagitter ha detto:

    Oddio, torto o ragione è tutto fuor che servizio pubblico, si sentono delle urla da pollaio inimmaginabili.

    La vita in diretta di Cucuzza e Venier era servizio pubblico, non quello di Tristina, che oramai fa le riprese pure negli ospedali, ed è crollata pure…

  74. Cristian ha detto:

    Tutto molto strano

    In pratica Paola si fa 3 mesi a casa?

  75. MASTER ha detto:

    CANCELLARE STORIE VERE, VITA IN DIRETTA E TORTO O RAGIOEN SUBITO

    BASTA TRASH E TALK DA TV COMMERCIALE

  76. marii ha detto:

    CDO ha aspettato il momento giusto per colpire!!!

  77. Micenedisagitter ha detto:

    L’ipocrisia di questo paese è sconvolgente a tratti però… Come mai se ne parla lunedì e sta cosa è andata in onda di sabato?

    I direttori non sanno manco i servizi che andranno in onda sulle proprie reti?

  78. Cristian ha detto:

    Comunque io sto con Presta!

  79. Diamante ha detto:

    Io comunque già mi chiedevo come mai , in ottica Campo dall’orto, non avesse già tuonato contro il programma, visto che parlava spesso di chirurgia, Toy boy, maestre sexy.. che ci sta naturalmente, ma mi pareva strano non si fosse già scagliato.. e ora ha trovato il pretesto

  80. Micenedisagitter ha detto:

    Io azzardo un’ipotesi forte, troppe congiunzioni astrali

    Caschetto che prende sempre più potere
    Tutti programmi flop
    Tetto stipendi in Rai

    Per me avremo un bell’esodo di massa dei volti rai Prestiani verso altri lidi

  81. bamba ha detto:

    Crollo dell’impero

  82. max31 ha detto:

    si ora chiudono tutti i programmi del day time ahahaha

  83. Cristian ha detto:

    Per me Paola deve ribussare a Canale5 se vuole fare qualcosa

    La Rai se la puo anche dimenticare

  84. Micenedisagitter ha detto:

    Diamante, ma sarebbe un bene per la Perego, non un male eh, andar fuori da Rai1.

  85. Gemini ha detto:

    Comunque, al netto di tutto, una cosa è certa, Presta ha perso moltissimo potere in Rai, altrimenti non avrebbero mai trattato in quel modo la Perego.
    Con Caschetto non si azzarderebbero mai, adesso come adesso…

  86. MASTER ha detto:

    Non credo parli di ascolti

    Ma di programmacci che nulla han a che fare col servizio pubblico, tipo Tribunale, Vita in diretta e Storie vere

  87. Diamante ha detto:

    Ciao a tutti, dico la mia. Per quanto mi riguarda l’errore è stato grave, questa immagine sta facendo il giro del web ed è stata veramente una caduta di stile imbarazzante e vergognosa, doveva esserci un provvedimento. Detto questo naturalmente dare tutta la copia alla Perego e arrivare a chiudere il programma mi sembra comunque una misura eccessiva, un pretesto per farla fuori. Non vorrei essere catastrofico ma ragazzi qui si rischia veramente che la Perego non metta più piede in Rai per parecchio tempo, mi ricorda le vicende D’Eusanio, Venier del passato..

  88. MASTER ha detto:

    Geo su Rai1?

  89. Nuzzler ha detto:

    Concordo in toto con Sanfrank, che saluto!

  90. Cristian ha detto:

    Siamo a fine marzo

    Il contratto termina a giugno?

  91. Micenedisagitter ha detto:

    Cioè, non solo le hanno chiuso il programma, ma le han fatto fare una grandissima figuraccia in diretta nazionale praticamente. Manca solo che ne parlino i tg-.

  92. bubinoblog ha detto:

    Allora salteranno anche Storie Vere e Vita in Diretta mi sa….

  93. MASTER ha detto:

    CHIUDE PURE LA VITA IN DIRETTA ?

    Pare vogliano mettere cose da servizio.

  94. Sanfrank ha detto:

    Bello salvare le chiappe sulle proprie poltrone.

    In ogni paese democratico sono i Direttori che ci mettono la faccia: solo da noi gli stessi additano i propri professionisti.

  95. sboy ha detto:

    Uscito il comunicato stampa Rai. Parole durissime nei confronti della Perego. Non la rivedremo più in Rai, questo è sicuro.

  96. MASTER ha detto:

    REVISIONE DEL DAYTIME DI RAI1

  97. Alextv ha detto:

    Mettessero la perego al sabato mattina prima del tg1 a floppare con qualche rubrica…

  98. Nuzzler ha detto:

    Va beh Presta notoriamente non è che tuteli la sua compagna più di altri suoi assistiti eh ahahah
    Saranno anni che le rifilano progetti che persino noi fatichiamo a spiegarci. E non è certamente l’ultima arrivata.
    Di questo va dato atto alla Perego. C’ha l’agentone in casa ma, pur lavorando con costanza, lo ha fatto sempre in low profile ultimamente.

  99. Cristian ha detto:

    Da 2-3 anni Paola faceva da tappabuco come un X-Style qualunque

  100. Micenedisagitter ha detto:

    Si ma io mi aspetto una reazione furiosa di presta… Non hanno un’assistita ripeto, gli hanno fatto fuori la moglie.

    E con una figura di merxa colossale, praticamente sbattuta fuori pubblicamente

  101. bubinoblog ha detto:

    ECCO!

    “A seguito dell’episodio verificatosi nella puntata di sabato scorso, la Rai Radiotelevisione italiana ha deciso di chiudere il programma di Rete 1 “Parliamone sabato”. La decisione è stata presa dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto di comune accordo con il direttore di Rai1.”

  102. MASTER ha detto:

    COMUNICATO UFFICIALE

    La Rai ha deciso la chiusura di Parliamone Sabato, programma in onda su Rai1. “Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano”, dichiara il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. “Occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato. E’ anche – prosegue il DG – una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo – conclude – al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”. Il Direttore di Rai1, Andrea Fabiano, aggiunge: “Rinnovo le mie scuse più sincere per quanto accaduto e ribadisco l’impegno per un’offerta sempre ispirata ai valori del…

  103. Sanfrank ha detto:

    Ho letto poco fa il tweet di Presta sul suo profilo Twitter.
    Penso che sia vergognoso che dei Direttori abbiano dirottato le responsabilità sul professionista e sul programma.
    Pericoloso precedente in cui un Direttore (la Maggioni e Fabiano per intenderci) si scrolla di dosso le responsabilità per un programma andato in onda sabato ed con una polemica esplosa ben due giorni dopo.
    Questi fanno i Direttori solo per intascare il compenso: non vigilano e non guardano i programmi che trasmettono le proprie reti salvo poi scrollarsi di dosso le colpe, arrivando a chiudere un programma.
    In anni passati c’erano talk ben peggiori sulle reti Rai. Come non ricordare “Al posto tuo” con Alda D’Eusanio o ancora prima “A bocca aperta” con Gianfranco Funari in cui si costruivano i talk per far discutere

  104. bubinoblog ha detto:

    CDO già si dissociò dalla scelta di mettere la Perego a condurre, imuptandola ad una decisione esclusiva di Fabiano. Si capiva che clima c’era…

  105. marii ha detto:

    è chiaro che dietro la chiusura ci sono altri motivi.. hanno aspettato il momento giusto per farla fuori perchè non piaceva alla nuova dirigenza e questo si era capito da subito

    viene naturale chiedersi se pagherà solo la Perego mentre tutto il resto si salva…

  106. Cristian ha detto:

    Paola Perego tornasse a Mediaset con pacchetto

    Sabato mattina + la Talpa/ GF Nip

  107. Micenedisagitter ha detto:

    Per me questa cosa farà l’effetto contrario, incrinerà i rapporti di Presta con la Rai.

    E non gli hanno toccato solo un’assistita, ma la moglie eh…

  108. Micenedisagitter ha detto:

    Ha pagato lei per tutte.

    Ma una cosa mi chiedo… Una donna con la sua esperienza, come ha fatto a cadere su una buccia di banana tanto grande?

    Sopratutto se sai di non essere ben voluta, stai attenta

  109. Alextv ha detto:

    Tutto molto esagerato. Non mi piace e non guardo la perego ma bastava chiedere scusa sabato prossimo. Hanno trovato subito un capro espiatorio. Volevano chiudere il programma da tempo…

  110. Nuzzler ha detto:

    Micene
    Di format simili ce ne sono almeno un paio è vero. Ma la Talpa è un chiodo fisso di molti ed è ricordato con nostalgia. Tenere il titolo in questi casi fa la metà dell’opera invece che resettare e partire da capo seppur con meccanismo simile.
    Aspettiamo di capire che ne sarà della Perego insomma. Tanto il contratto era comunque in scadenza. In Rai chi arriverebbe della scuderia poi? La Pani da capo? A fare che? Ahahah

  111. Cristian ha detto:

    Io comunque darei un pacchetto a Paola

    Sabato5 + La Talpa/Gf nip

  112. Gemini ha detto:

    Evidentemente volevano liberarsi della Perego perché non piace alla dirigenza, e del programma per gli ascolti ridicoli, e hanno preso a pretesto questa stupidata.
    Comunque tutta la situazione è abbastanza ridicola, e lo dico da non appassionato della Perego…

  113. Cristian ha detto:

    Vi immaginate se Paola passa a Canale5 e la mettono nello stesso studio di Ursula?

  114. MASTER ha detto:

    DECISIONE PRESA DA CDO

    Te pareva….Non avevamo dubbi

  115. Micenedisagitter ha detto:

    Lei ha pagato per tutte, e non credo sia affatto giusto.

    Mi fa piacere solo per il marito, persona davvero sgradevole che ha fatto terra bruciata intorno ai suoi volti.

    E quest’anno si è preso uno schiaffo dietro l’altro

  116. Cristian ha detto:

    Decisione eccessiva!

    Togliessero pure Chi l’ha visto che sono 2 anni che la fa fuori dal vaso

  117. Micenedisagitter ha detto:

    sI MA SE VOGLIONO POSSO FARE UNO STILE SIMILE ALLA TALPA CAMBIANDO IL NOME, se vogliono ci riesco figurati.

    Non siamo più nel 2008 per Baila – Ballando

  118. Nuzzler ha detto:

    Sti cazzarola di diritti di questo format sono rilevabili da qualcuno? Sempre tutto nebuloso e ne parliamo da anni ahahah…
    Ci saranno magagne forti sotto se manco Presta col suo potere riesce a sbrogliare la cosa!

  119. Gemini ha detto:

    Intanto Ursula ha esordito nell’anteprima di P5 cantando “E non ci lasceremo mai”.
    Un caso?

  120. Modem ha detto:

    Tanto il pubblico manco se ne accorgerà della chiusura del programma e manco saprà il motivo ghghghghghgh

  121. Micenedisagitter ha detto:

    Ursula allagherà lo studio di pomeriggio5? ihihihihi

  122. SALE ha detto:

    Tanto fino a gennaio 2018, se lo sono scordato il caso choc
    Quindi concordo con Nuzzler, Paola deve condurre la Talpa

  123. Nuzzler ha detto:

    Micene
    La cosa era grave ma ne sono stati ingigantiti i contorni in maniera plateale in modo assurdo!
    La Perego il calo d’immagine lo ha avuto dal momento che si è messa a fare cose non adatte al suo campo. Stessa cosa avvenuta con la D’Urso che però è protetta dall’azienda, o meglio dal suo fondatore.
    Passasse a Canale5 con robe adatte, sta vicenda te la scordi in 2 secondi.

  124. Micenedisagitter ha detto:

    Perego FLOP
    Leofreddi FLOP
    Clerici FLOP
    Bonolis MEZZO FLOP
    Sottile FLOP
    Daniele MEZZO FLOP
    Panicucci diciamo in ripresa
    AMADEUS Mezzo FLOP

  125. Nuzzler ha detto:

    Credo a questo punto le cose non andassero tra la Perego e la dirigenza già da prima…
    Non vorrei essere con Presta nella sua villona in Kenya in questo momento ahahah
    ANNATA DI FIASCO PIÙ TOTALE PER LUI!

  126. Micenedisagitter ha detto:

    Beh però, stavolta il caso era abbastanza grave.

    Tra l’altro fossi in Mediaset, me ne guarderei dall’avere una conduttrice con un simile calo d’immagine in tempi recenti.

  127. Nuzzler ha detto:

    Subito a Canale5!!!
    Talpa a gennaio 2018! Subitohhhh!!
    Ribadisco quanto detto stamattina. Accanimento eccessivo, stavolta Presta non ha tutti i torti. Si son cagati in mano causa rivolta totale politica e popolare… Grosso MAH!

  128. Gemini ha detto:

    Per aver chiuso il programma in questo modo è chiaro che la Perego sia ormai fuori dalla Rai, altrimenti non le avrebbero mai fatto uno sgarbo simile.

  129. Micenedisagitter ha detto:

    Presta un disastro quest’anno, si salva solo avanti un altro. E i soliti ignoti per me è la chiave di volta, se floppa addio alla Rai per tutti i suoi assistiti.

  130. Ciccio ha detto:

    SHOCK

  131. SALE ha detto:

    Choc

    La Perego passera a Mediaset?
    Anno nerissimo per Presta

  132. MASTER ha detto:

    Tutto pianificato

    La Perego ha servito ai vertici la scusa per farlo chiudere

  133. max31 ha detto:

    concordo decisione drastica ma ne approfittano per liberarsi del flop

  134. Micenedisagitter ha detto:

    My God, decisione drastica. Mi sa che la Perego non la vedremo per parecchio tempo