Crea sito

CHRISTIAN DE SICA LASCIA LA GIURIA DI TALE E QUALE SHOW: DAL BANCONE DI RAI 1 ALLA SCRIVANIA DI STRISCIA LA NOTIZIA PER UN MESE DI CONDUZIONE

CHRISTIAN DE SICA LASCIA LA GIURIA DI TALE E QUALE SHOW: DAL BANCONE DI RAI 1 ALLA SCRIVANIA DI...

A poco più di un mese dalla partenza della quinta edizione di Tale e Quale Show, il programma principe del venerdì sera di Rai 1 perde uno dei suoi componenti ‘storici’. A svelarci di questo clamoroso ”strappo alla concorrenza” è Dagospia. Leggi l’articolo dopo il salto!

UPDATE: DavideMaggio.It preannuncia che Antonio Ricci sarebbe riuscito ad accalappiare lo showman romano per ben un mese di conduzione. Non si può dire la stessa cosa per la De Filippi che, a quanto pare, potrebbe prendere parte alla trasmissione per una sola puntata. Il che renderebbe ancor più ”stra-ordinaria” la sua presenza.

Ah, cosa non si fa per i soldi. Lo sa bene Christian De Sica, che prima ha ceduto al richiamo della carne in gelatina, pubblicizzandone una nota marca, e poi ha deciso di far saltare le trattative ormai concluse per la prossima edizione di Tale e Quale Show. L’attore infatti ha lasciato il suo ruolo di giurato nel programma che, negli ultimi anni, lo ha aiutato a rispolverare la sua popolarità, dandogli nuovo lustro, per andare a sedere dietro un altro tavolo: la scrivania di Striscia la notizia, accettando la “cospicua” – a quanto pare – offerta di Antonio Ricci.

Talmente cospicua, evidentemente, da fargli decidere di lasciare, dall’oggi al domani, senza alcun preavviso e non dando certo prova di grande professionalità, gli impegni già presi con la corazzata di Rai 1. Un cambio di rotta che il pubblico, abituato a considerarlo un signore d’altri tempi – ma, come dice il famoso detto, l’abito non fa il monaco – faticherà a capire.

Probabilmente la proposta di Ricci è stata una di quelle a cui non si può proprio dire di no… D’altronde, il patron del telegiornale satirico di Canale 5 ha messo mano al portafoglio e sta portando avanti la sua campagna acquisti per cercare di tener testa al competitor.

Ed infatti, quello di De Sica è solo l’ultimo ed inatteso nome dei tanti che stanno circolando in queste ore e che potrebbero affiancare Michelle Hunziker alla guida dei primi mesi di trasmissione della ventottesima edizione di Striscia: oltre a Maria De Filippi, si parla anche di un ritorno di Gerry Scotti e dell’ingaggio di una tra Mara Venier e Belen Rodriguez. Resta anche da scoprire chi, quindi, sostituirà il re dei cine-panettoni nel varietà vip in partenza l’11 settembre. E se arrivasse (come se non fosse già previsto nelle sue ormai solite vesti)… Gabriele Cirilli? A King Charles l’ardua sentenza.

20 Risposte

  1. pauluccii ha detto:

    Io sono felice.
    Dava voti alla caXXo di cane. Che mettano Paola Cortellesi o la Raffaele.

  2. Beppe ha detto:

    Un bene per tale e quale!
    Io ci vedrei bene Magalli e Amandona Lear con una giuria a 4 perfetta.

  3. GiuBor ha detto:

    Gerald: Come aggiunto nel post, la De Filippi potrebbe ulteriormente ridurre la sua presenza ad una sola puntata…

  4. Gerald ha detto:

    Ma quindi PRIMA SETTIMANA 21-22 MARIA E MICHELLE 23-24 GERRY E MICHELLE 25-26 VENIER/BELEN -MICHELLE DAL 28 settembre CHISTIAN DE SICA E MICHELLE

  5. GiuBor ha detto:

    UPDATE – Davide Maggio aggiunge:

    Un nome di spicco come quello dell’attore comico farebbe pensare ad un arruolamento pro tempore, del tutto assimilabile a quello di Maria De Filippi e Gerry Scotti, che presteranno la propria ‘opera’ per un numero esiguo di puntate (forse, addirittura, una sola nel caso della De Filippi), propedeutiche al lancio della nuova stagione.

    Lasciare, tuttavia, un programma rodato e di successo come quello di Carlo Conti, per condurne temporaneamente un altro, seppur ugualmente prestigioso, è un’ipotesi da scartare a priori. Possiamo infatti annunciarvi che il diabolico Ricci ha attirato alla sua corte l’ex giurato di Tale e Quale Show per un mese di conduzione.

    Stando a Dagospia che ha anticipato la notizia, la posta in gioco è stata alta. Molto alta.

  6. Fafo1970 ha detto:

    evvivaaaaaaaaaaa.. non lo sopportavo piuì lui e le sue volgarità…. è solo un ene per teq il massimo sarebbe rimpiazzarlo con amanda lear

  7. FerdyLlorente88 ha detto:

    ottimo, ora aspetto l’abbandono di Lippi con Lopez e uno tra Giusti e Magalli che li sostituiscono (altro che concorrenti, dovevano stare in giuria) e l’aggiunta di una presenza femminile affianco alla Goggi (se non fosse che lavorasse a Mediaset avrei messo Virginia Raffaele)

  8. LORY ha detto:

    chissà insieme a chi condurrà Striscia, farà anche lui una settimana con la Hunziker?

  9. Xela ha detto:

    Miss li penso anche io…la Goggi è molto importante in questa giuria.

    giubor sono d’accordo a me piacevano i commenti di de sica…contesto solo le votazioni che erano davvero prevedibili e a favore dei preferiti.
    però come intrattenitore mancherà molto…rendeva tutto più leggero.
    ricordo quando Amadeus imito amanda Lear, lui si alzò in piedi ed urlo: ora abbiamo la conferma che amanda Lear…è un uomo!!!
    Mi fece morire dal ridere quella sera 😀

  10. GiuBor ha detto:

    Miss: Infatti ritiro l’ipotesi, ricordandomi che recentemente ha dichiarato:

    “Non lo so, non c’è spazio per il varietà – aggiunge – Mi chiamano per fare il giudice nei talent show ma io dico no perché voglio fare il mio mestiere che è far ridere la gente”

  11. _MissFairy_ ha detto:

    Giubor

    Teocoli è troppo volubile

  12. GiuBor ha detto:

    Io, a dir la verità, sono un pò dispiaciuto…per quanto sia stato ripetitivo e buonista, dava sempre quel tocco in più di trash e caciara alla romana. Spero solo che non venga rimpiazzato realmente da Cirilli – come ho sottolineato nell’articolo – ma da un Magalli o Teocoli…

  13. Benjamin ha detto:

    Mi sembra un ottimo acquisto per Striscia la notizia
    Sarei curioso di vedere anche la Venier dietro il bancone di Striscia

  14. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Forza Magalli

    De Sica nn sentiremo la tua mancanza

  15. _MissFairy_ ha detto:

    Xela

    ma io penso che Conti voglia la Goggie come unica regina in giuria

  16. Xela ha detto:

    Per me la scelta di lasciare la giuria è giustissima…è da due edizioni che dico che la giuria è l’unica cosa da modificare in uno show perfetto come tale e quale:i tre infatti sono piuttosto prevedibili e anche di parte…diverse volte con i loro voti spesso hanno penalizzato chi meritava.

    Condivido con miss il nome di Magalli…oppure metterei un volto femminile

  17. Max31 ha detto:

    Un cambio in giuria può essere positivo. Staremo a vedere chi lo sostituirà

  18. Modem ha detto:

    Un bene per Tale e Quale; ormai De Sica era diventato pesante, ripetitivo e osceno

  19. Rosario ha detto:

    Quanto odio queste cose per soldi… tutto lecito si ma moralmente mi sentirei una m…a
    Poi ognuno ha la propria coscienza

  20. _MissFairy_ ha detto:

    io ci metterei Magalli che è molto amato dalla comunity online