Crea sito

CHRISTIAN DE SICA SBARCA SU RAI1: “SONO IL NUMERO UNO NEL MIO GENERE”

Il 5 gennaio Christian De Sica compirà 70 anni e festeggia con una doppia notizia: la bella accoglienza di “In Vacanza su Marte“, il nuovo cinepanettone con Massimo Boldi uscito nelle piattaforme streaming, e lo sbarco nella prima serata di Rai1 con il suo show teatrale.

“Per uno che fa il mio mestiere è una gioia: poter portare un paio di risate in questo momento è una grande soddisfazione. Neanche il Covid ci ha fermato a me e Boldi, abbiamo portato il film di Natale, in questo caso non è più un cinepanettone ma un telepanettone, a tutti gli italiani. E col prezzo di un biglietto lo vede tutta la famiglia”, così un entusiasta De Sica a Repubblica racconta la sua ultima fatica cinematografica.

E sull’essere un figlio d’arte, di quell’insuperabile maestro come Vittorio De Sica? “Il figlio dell’attore in Italia non è amato, all’inizio è stata durissima ‘che vo’ ‘sto rompicoglioni’, ho dovuto fare una trafila dura e stupida. Ma nel mio genere sono diventato il numero uno. Papà diceva che questo è un mestiere che se sei il numero uno va bene, se sei il secondo o terzo diventa un lavoro da mendicanti“.

Christian De Sica nei primi mesi del 2021 lo vedremo su Rai1 con la versione televisiva del suo show che ha portato in giro nei teatri d’Italia, tra tante canzoni, ricordi di una vita e come cerimoniere Pino Strabioli, almeno così era la versione itinerante. “Ora il mio spettacolo, Una Serata tra Amici, visto che non potrò riprendere il tour, lo porterò su Rai 1 insieme a un’orchestra sinfonica, lo registriamo a fine febbraio”.

2 Risposte

  1. Marco De Santis ha detto:

    Bella accoglienza x quel film? Sarei curioso di sapere in quanti lo hanno visto

  2. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM
    Beneeeeeeeee