Crea sito

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015, I CANTANTI IN GARA: TANTI GIOVANI, TANTI BIG E TANTI OSPITI INTERNAZIONALI NEL SANREMINO ESTIVO DI CANALE 5

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015, I CANTANTI IN GARA: TANTI GIOVANI, TANTI BIG E TANTI OSPITI INTERNAZIONALI NEL SANREMINO ESTIVO DI CANALE 5 summer

Coca Cola Summer Festival 2015, gli ospiti

Grazie ad RTL 102.5 che anche quest’anno sarà radio partner del Coca Cola Summer Festival, il programma estivo di Canale 5 che riporta la musica in piazza (più precisamente a Piazza del Popolo, in Roma) scopriamo quali sono i cantanti in gara che si esibiranno sul palco dal 25 al 28 giugno per aggiudicarsi il premio Canzone dell’estate 2015.

Una lunga lista di artisti, tanti giovanissimi, animerà le quattro serate che si potranno seguire sul canale radio e tv di RTL e andranno in onda su Canale 5 da inizio luglio per quattro lunedì. Per determinare quale sarà la canzone dell’estate sarà fondamentale, come l’anno scorso, la classifica Earone dei brani più passati in radio, che formerà il 50% del risultato finale insieme ai voti arrivati su www.rtl.it.

Protagonisti delle serate Baby K e Giusy Ferreri con il brano Roma-Bangkok, Gianluca Grignani ed Emis Killa con Fuori dai guai, mentre il rapper canterà anche il suo nuovo singolo C’era una volta. Altro rap con Marracash e In radio, Raige con Whisky, Guè Pequeno e Akon con Interstellar, J-Ax e Il Cile con Maria Salvador, Fedez e Francesca Michielin con Magnifico. Quest’ultima sarà in gara anche con la sua L’amore esiste. Onnipresente Bianca Atzei con il singolo In un giorno di sole e il featuring di Ciao amore ciao insieme ad Alex Britti.

Grandissimo il parco talent: da Amici Deborah Iurato con Da sola, Valerio Scanu con Alone, Dear Jack con Non importa di noi, Marco Carta con Ho scelto di no, Annalisa con Vincerò, The Kolors con Everytime e in duetto con Elisa su Realize, Briga con L’amore è qua e dall’ultimo Sanremo Giovani Enrico Nigiotti con Ora che non è tardi. Direttamente da XFactor, oltre alla Michielin, Chiara con Siamo adesso e Lorenzo Fragola con # fuori c’è il sole. 

E poi ancora tanti giovani come Nesli e Quello che non si vede, Levante con Ciao per sempre, Santa Margaret con Dove sarai, Paolo Simoni con Ci sono donne speciali e Giovanni Caccamo, vincitore delle nuove proposte a Sanremo, con Distante dal tempo. Altri ospiti illustri delle serate saranno i big Neffa con Sigarette, Mario Biondi con Love is a temple, Antonello Venditti con Ti amo inutilmente, Malika Ayane con Senza fare sul serio, Francesco Renga con Era una vita che ti stavo aspettando, Dolcenera con Fantastica, Francesco Sarcina con Femmina, Fabrizio Moro con Alessandra sarà sempre più bella, Nek con Se telefonando, Irene Grandi con Casomai, Paola Turci con Io sono e Anna Tatangelo con Inafferrabile.

Innumerevoli gli artisti internazionali che porteranno le loro ultime hit: Serebro con Kiss, Alvaro Soler con El mismo sol, l’ultimo vincitore dell’ESC Mans Zemerlow con la sua Heroes, Caro Emerald con Quicksand, Klingande con Riva (restart the game), Feder e Lyse con Goodbye, Petite Meller con Baby love, Madcon con Don’t worry e l’inglese Jack Savoretti con The other side of love.

All’appello sembrano mancare altri nomi del panorama musicale italiano, ci vengono in mente Emma e Marco Mengoni, protagonisti della musica del momento con i loro singoli estivi ma che a questo punto potrebbero essere sul palco in qualità di “semplici” ospiti. Non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprire la lista ufficiale dei cantanti che calcheranno il palco di Piazza del popolo.

13 Risposte

  1. Dadaumpa ha detto:

    Cast molto variegato e piuttosto forte, sono molto contenta per fabrizio moro!

  2. matteo ha detto:

    oddio ancora bianca atzei??
    ma è una maledizione o.O

  3. Enrick81 ha detto:

    Liuks il festivalbar era registrato e quindi ci sta, l’unica cosa senza senso è ciò che ha fatto l’anno scorso Rtl cioè la diretta delle 4 serate che registrano e poi la ritrasmissione di tali serate in contemporanea con canale 5

  4. TrashBoom ha detto:

    @MATTEOQUAGLIA Credi davvero che me ne freghi qualcosa se la tv resta spenta x 3 mesi? Ahahah è estate, goditi queste serate tediose davanti alla tv… io se voglio sentire musica o vedere un concerto d’estate è pieno di eventi a cui andare 😉

  5. Beppe ha detto:

    Di Bella pure la canzone di baby k

  6. Liuks ha detto:

    Il coca cola dovevano farlo in DIRETTA e a giugno. Comunque TANTI OSPITI, troppi provenienti da amici però vabbeh

    Felice però vada ancora in onda nel deserto estivo

  7. Enrick81 ha detto:

    Vorrei ricordare che anche il festivalbar che viene tanto rimpianto è sempre stato registrato finali comprese solo gli ultimi anni facevano in diretta la finale e concordo con quaglia invece di gioire x un programma musicale qui si augura il flop vi auguro le repliche di don Matteo o le cavolate politiche

  8. MATTEOQUAGLIA ha detto:

    Come al solito invece di gioire di serate come queste durante l’estate c’è chi gode per possibili ascolti flop , gente così si merita 3 mesi di vuoto totale in tv

  9. alessandher ha detto:

    Io vi consiglio di ascoltare anche il nuovo singolo di Baby K con Giusy Ferreri. Un perfetto tormentone estivo!!!

  10. 1vs100 Summer ha detto:

    Io tifo per j-ax e il cile..

    ma vogliamo Ferro e Mengoni
    però sul palco..
    Maria pensaci tu..

  11. Beppe ha detto:

    Peccato per la diretta! Cast fortissimo!
    A questo punto la “sanguinaria di mediaset ” , invece di fare quella poracciata di tsqv , per l’autunno si inventasse la Canzonissima 2.0 con 3 categorie Big italiani, Big stranieri e giovani e mettesse Bonolis alla conduzione!
    Ritornando al coca cola fest , merita la vittoria la Michelin con l’amore esiste (canzone dell’estate ), ma vincerà nek o Fedez!

  12. TrashBoom ha detto:

    Floppa Cola Summer Trash… fara 3 milioni scarsi.

  13. alextv ha detto:

    Unica pecca ? Non mandarlo in diretta. È vergognoso il fatto che per abbassare i costi venga mandato in differita