Crea sito

ORE 14, DETTO FATTO, I SIMPSON E LE SITCOM: CHI SEGUE IL POMERIGGIO DI RAI2 E ITALIA1?

Rai2 ha pensato di modellare il suo pomeriggio. Infatti è partito il nuovo programma di Milo Infante Ore 14, in onda dal lunedì al venerdì, per poi cedere la linea a Detto Fatto di Bianca Guaccero. Nel mentre Italia 1 schiera gli immortali Simpson e le sitcom.

Alcuni titoli sono dei veri fenomeni mondiali, dai citati Simpson a The Big Bang Theory, e nel corso degli anni si sono ritagliati un loro spazio fisso, cercando di resistere allo streaming e alla tv on-demand.

Ma chi effettivamente guarda il pomeriggio di Rai2 e Italia 1?

Il nuovo programma di Milo Infante ottiene nel target commerciale l’1,9% di share, mentre Detto Fatto sfiora il 4%. Per quanto riguarda Italia 1 i Simpson ottengono l’11% nei primi due episodi e l’8,4% nel terzo. La sitcom The Big Bang Theory ottiene il 6,1%. The Middle un netto del 4,5%.

Sui giovani Rai2 ottiene 1,1% per Ore 14, e il 2,5% per Detto Fatto di Bianca Guaccero. Italia 1 invece totalizza il 21% medio nei primi due episodio degli omini di Springfield e il 15,7% nel terzo e ultimo episodio. Il dato rimane stabile tra Big Bang Theory e The Middle. Nel primo caso abbiamo un 9,5%, nel secondo invece il 7,9%.

Da segnalare che tra le 15:00 e le 18:00 Italia 1 nella fascia 4-14 anni ottiene il 4,5% risultando così la seconda rete dietro Canale 5 con l’11,9%. Boing raccoglie il 3,3%, Boing Plus supera il 2,1% mentre Cartoonito tocca il 2,3%.

Negli adulti, Milo Infante realizza il 3,5%, mentre Detto Fatto segna il 5%. Per Italia 1 invece i dati non superano l‘1%. Infatti i Simpson si attestano all’1,5% medio, The Big Bang Theory segna l’1,3%. The Middle arriva a malapena all’1%.