Crea sito

COME SI DIVIDE IL PUBBLICO ADULTO E GIOVANE TRA SOLITI IGNOTI, STRISCIA E I TG? ECCO I DATI

Dopo il preserale delle ammiraglie, andiamo ad analizzare altri due appuntamenti amati dal pubblico di Rai1 e Canale 5: l’informazione con i telegiornali delle 20 e gli access prime time tra Soliti Ignoti e Striscia la Notizia.

Nella totalità del pubblico, il Tg1 è stato seguito ieri da 5.879.000 telespettatori con il 24,61% a fronte dei 4.696.000 con il 19,32% del Tg5. A seguire Soliti Ignoti ha conquistato 4.689.000 telespettatori con il 17,95% contro i 4.648.000 e il 17,67% che hanno seguito Striscia la Notizia.

Passiamo ai target. Partiamo da Rai1 con il Tg1 delle 20 che raccoglie il 19,9% di share nel target commerciale mentre il Tg5 conquista il 21,6%. Amadeus e i suoi Soliti Ignoti ottengono il 13,1% di share. Il Tg Satirico di Antonio Ricci ottiene uno share del 20,2%, considerando che Striscia chiude dai 10 ai 15 minuti dopo il game di Amadeus, abbellendo gli share.

Nel pubblico giovane comanda Mediaset. Il Tg1 ha raccolto il 17,1% di share mentre il Tg5 ottiene il 22,3%. Amadeus totalizza il 12,9% mentre Antonio Ricci il 23,4% di share.

Negli adulti la situazione si ribalta con il Tg1 che vola al 32,3% e il Tg5 si ferma al 16,8%. Soliti Ignoti viene scelto dal 24,3% del pubblico a fronte del 14,2% che preferisce Striscia la Notizia.