Crea sito

#CORTESIEPERGLIOSPITI: OSPITALITÀ E BUONE MANIERE NELL’ACCESS PRIME TIME DI REAL TIME

CORTESIE PER GLI OSPITI | REAL TIME

Arrivano i nuovi episodi di “Cortesie per gli ospiti“, da stasera dal lunedì al venerdì alle 20:10 su Real Time. Chi dimostrerà di essere un perfetto padrone di casa? La scrittrice Csaba dalla Zorza (esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo), lo chef Roberto Valbuzzi (la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia e che con il suo estro rivisita i piatti senza tradire il senso originario) e l’architetto Diego Thomas (esperto di interior design) sono pronti a giudicare con ironia e divertimento le coppie che, di puntata in puntata, si sfideranno a colpi di buone maniere e ospitalià.

Come in ogni puntata i due concorrenti di “Cortesie per gli ospiti” si presentano prendendo come spunto tre oggetti che li rappresentano e presentando di seguito la persona che li aiuterà in questa sfida. Ogni episodio è caratterizzato da un tema ben specifico che i protagonisti dovranno rispettare. Di seguito vedremo gli stessi andare ad acquistare gli ingredienti per le pietanze da preparare.

Generalmente le portate, per pranzo e cena è caratterizzata da aperitivo, primo, secondo e dolce. Nel corso del pranzo e della cena i concorrenti si raccontano ai giudici e ai loro avversari e poco dopo il dolce possono fare agli ospiti un piccolo regalo per ricordare questa esperienza.

I giudici

Dopo i due incontri i concorrenti verranno valutati dai giudici, attraverso tre punti specifici: 1) L’arrendamento della casa; 2) I vari piatti preparati; 3) L’allestimento della tavola (chiamata in gergo tecnico mise en place) e come intrattengono gli ospiti nel corso della serata. In tutti e tre i casi, ascolteremo le voci dei protagonisti che diranno la loro durante alcuni confessionali preparati per l’occasione.

Dopo una stagione da record, che ha superato il mezzo milione di telespettatori, i nuovi episodi del programma cult, tra i più amati del canale, seguiranno i 3 giudici da Milano a Roma, da Napoli a Torino, per continuare il loro viaggio alla scoperta dell’ospitalità nostrana e della varietà delle “case degli italiani”.

Cortesie per gli ospiti” (28 episodi da 60’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è #CortesiePerGliOspiti.

6 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Anche io ricordo le prime edizioni con molto piacere ed anche nostalgia. Ammetto, però, che il programma con questi giudici mi piace molto perché c’è un bel clima tra loro e ci si diverte non poco.

  2. Bubino ha detto:

    Ricordo con piacere le prime stagioni, la nascita di Real Time. Loro e Miccio con i Matrimoni (con Angelo Garini…che fine ha fatto?) agli esordi. Era tutto un po’ più “casereccio”.

  3. Beppe ha detto:

    Io l’adoro! 😍

  4. Ital ha detto:

    Uno dei programmi storici …di questa rete digitale ….e forse tra i piu carini …

  5. Markos ha detto:

    Cucchiaino da tè o dessert???

  6. Beppe ha detto:

    In un’altra vita voglio essere Csaba, solo per guardare tutti dall’alto in basso! 🤣 🤣