COSA GUARDANO I RICCHI E LAUREATI? LA7 VOLA MA RAI1 GIOCA UN CAMPIONATO A PARTE

La7 festeggia la miglior crescita negli ascolti sul 2021. La rete di Cairo Communication, segnala una nota ufficiale, nel totale giornata di aprile realizza il 4,05% di share (+15% e prima rete per incremento sul 2021), e in prime time ottiene il 4,73%. Risultati che la portano a superare la “rivale” Rete 4. Al mattino con il 3,86% La7 è la quarta più seguita, davanti a Rai2 (3,68%), Italia 1 (3,13%) e Rete 4 (2,03%).

Con il 3,87% è quarta rete anche nel pomeriggio e preserale davanti a Rete4 (3,69%), Rai2 (3,20%) e Italia 1 (3,04%). Il fortino di La7 è il pubblico ad alto reddito e laureato. Nel dettaglio, La7 nelle 24 ore è terza rete nei laureati con l’8,91% dietro a Rai1 (16,88%) e appaiata a Canale 5 (8,99%), mentre è seconda rete di sera con il 10,51% dietro a Rai1 (17,05%) che si conferma la prima scelta dei ricchi e laureati.

Fra i telespettatori appartenenti alla classe socio economica più elevata, La7 è quarta nel totale giornata con il 7,79% davanti a Rai2 (4,63%), Rete 4 (4,59%) e Italia1 (3,17%). In prima serata è al terzo posto con il 9,02% dietro solo a Rai1 (17,32%) e Canale 5 (9,91%). Un successo consolidato con i talk show e i volti della rete, da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Andrea Purgatori e Corrado Formigli.

Infine, conclude la nota stampa, i risultati web e social di La7. 12,5 milioni di browser dei siti La7 e app (+13% sul 2021), 6,1 i milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok, (+9% sul aprile 2021) e 10 milioni di visualizzazioni social e 2 milioni di interazioni social, pari a +25% sull’anno scorso. Cairo può brindare per una stagione d’oro per la sua La7.