Crea sito

COSÌ LONTANI COSÌ VICINI SOSPESO DA RAI1, AL SUO POSTO FILM. ALBANO: “SI PIANGEVA TROPPO. MEGLIO GUARDARE I BAMBINI CHE PORTANO ALLEGRIA”

COSÌ LONTANI COSÌ VICINI SOSPESO DA RAI1, AL SUO POSTO FILM. ALBANO: "SI PIANGEVA TROPPO. MEGLIO GUARDARE I BAMBINI CHE PORTANO ALLEGRIA"

Sorrisi – Si interrompe in anticipo l’avventura di Così lontani così vicini, giunto alla terza edizione e presentato, quest’anno, da Al Bano e Romina Power. Le ultime due puntate del programma, infatti, non andranno in onda nelle date annunciate. Il programma, che aveva esordito a 4 milioni è arrivato, nella puntata di venerdì scorso, a toccare il record negativo di 2,7 milioni e il 10,94% di share.

Il cambio di palinsesto partirà già da venerdì 26 febbraio, quando la trasmissione sarà sostituita dalla replica del film Viva l’Italia, trasmesso l’anno scorso ottenendo 4.673.000 e il 17,86%. La puntata prevista per venerdì 4 marzo sarà sostituita da un altro film, stavolta in prima tv, Bianca come il latte, rossa come il sangue.

La scelta della Rai di sospendere il programma, prodotto da Magnolia e ispirato a un format olandese, è dovuta, con tutta probabilità, al calo degli ascolti in concomitanza con il debutto di Pequenos gigantes su Canale 5. Come si comporterà ora il programma di Belen Rodriguez?

Sempre contattato da Sorrisi, Albano, che ha condotto tutte e tre le edizioni del programma, ha dichiarato:

Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttareCredo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in “Così lontani così vicini” c’erano troppe lacrime anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… È una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti. Io e Romina siamo vincenti nella musica. Sul piccolo schermo non è andata proprio bene… Credo che anche Romina ci sia rimasta male. I bambini in tv portano allegria, positività. Hanno fatto bene a proporre un programma del genere. E a chi critica la sovraesposizione dei minori sul piccolo schermo, rispondo: meglio portare i bambini in televisione invece di lasciarli in giro per strada ed esporli al rischio della droga e della delinquenza. Virginia Raffaele era un prodigio da bambina e un mostro di talento oggi che è una donna.

16 Risposte

  1. Ciccio#teamcanale5 ha detto:

    Perfetto, così piccoli giganti potrà superare ampiamente i 4 milioni catturando anche over. 🙂 🙂 🙂 🙂

  2. Tex ha detto:

    Ottima mossa di Fabiano! Pequenos ha esordito sotto ai 4 milioni ascolto mediocre .. Viva l’Italia e Bianca come il latte potrebbero fare 4-4.5 milioni

  3. Giu02#wJonas#isola ha detto:

    Incomincia bene la gestione Fabiano a Rai1, erano insostenibili quei risultati in prime time perché non era un programma da prima serata su un’ammiraglia, al massimo da Rai3! Lo stesso si sarebbe dovuto fare per Panariello sceso sotto la soglia del 10% ma Scheri dorme!

  4. pleiades ha detto:

    Tex, prima di sparare sentenze affrettate, fai un giro su FB alla pagina di PG.. Quanto scommettiamo che il programma salirà già venerdì, Albano o non Albano?

  5. Ciccio#teamcanale5 ha detto:

    Ecco infatti pleiades, piccoli giganti salirà venerdì.

  6. Veronica ha detto:

    2,7 era troppo poco. Se piccoli giganti è piaciuto rimarrà stabile o salirà, è pur sempre un film in replica. Invece venerdì 4 ci sarà una bella sfida tra film in prima tv, piccoli giganti, made in sud, Crozza e anche fiorentina -Roma sulle pay.

  7. PierVivaCanale5 ha detto:

    Scusate non centra con Albano,ma hanno cambiato i direttori?? Non me ne sono accorto

  8. darkap ha detto:

    Finalmente hanno tirato fuori dopo 6 mesi “Bianca come il latte, rossa come il sangue”. Allelujaaaaaa

  9. Giu02#wJonas#isola ha detto:

    PierVivaCanale5, si vede che è da un po’ che non frequenti il blog, le nomine sono state fatte la settimana scorsa! Darkap ahahah finalmente la stessa storia di World War Z su Mediaset!

  10. PierVivaCanale5 ha detto:

    In effetti non ho frequentato tantissimo il blog settimana scorsa

  11. Liuks ha detto:

    Ottimo

    Piccoli giganti può superare i 4.5 e avvicinarsi ai 5 milioni

  12. Giu02#wJonas#isola ha detto:

    D’accordo con le dichiarazioni di Albano!

  13. ital ha detto:

    Finalmente hanno chiuso quel programma penoso modello real time dei poveri …. che fa rimpiangere Carramba …

  14. Sanfrank ha detto:

    Qui ci vorrebbe Marii per diradare i miei dubbi, non vorrei confondermi con Il dono (anch’esso sospeso poche puntate prima del termine), ma credo che nella prima stagione ci fosse Liorni e non Albano che condusse la seconda stagione con la Perego (di sicuro) e questa terza stagione con Romina Power.

  15. Sanfrank ha detto:

    Ora controllo in rete e vi dico…

  16. Sanfrank ha detto:

    Controllato!! Ricordavo male.
    Ha sempre condotto Albano con Parodi, Perego e Power