Crea sito

COSTANZO E I COMPLIMENTI ALLA MUSSOLINI PER BALLANDO E IL CANTANTE MASCHERATO. NEL 2022 A SANREMO?

Alessandra Mussolini, ospite di Maurizio Costanzo nel talk di Rai1 “S’è fatta Notte“, ha parlato dell’addio alla politica e della sua nuova vita, a partire dalle partecipazioni agli show di Milly Carlucci. Poi un video messaggio di Cristiano Malgioglio che vuole scrivere una canzone per convincere la Mussolini a tornare a cantare e presentarsi al prossimo Festival di Sanremo.

Alessandra “ha fatto la pecorella al Cantante Mascherato, non gli assomiglia di carattere per niente. Era bello“, così la introduce Costanzo che ricorda l’addio della Mussolini alla politica. “È la politica che lascia te, la vita ti porta a fare delle scelte. Con la pandemia, si deve fare quello che sto facendo io. Quello che non hai mai potuto e voluto fare, lo fai. Faccio delle cose che non avrei mai fatto. Fare la pecorella al Cantante Mascherato, fare Ballando…”, risponde l’ex parlamentare. “La gente mi vedeva ingessatella. Mi sono buttata a fare acrobazie mai fatte“.

“Al massimo pulivo i vetri e per terra. Non ho fatto ginnastica e altre cose. Bisogna osare e non avere paura di dire: cosa penserà la gente? Le faccio, non mi interessa”. Maurizio Costanzo sottolinea: “Ti sono venute pure bene, sia a Ballando che al Cantante Mascherato“. Poi le chiede come ha commentato la sua svolta televisiva Sophia Loren, zia di Alessandra. La Loren l’ha sempre guardata in tv ma all’inizio era preoccupata. “Ti stanno attaccando, non ti stanno capendo”, le diceva dopo la puntata.

Arriva un video messaggio di Cristiano Malgioglio che saluta con affetto Costanzo, mandandogli un abbraccio, e soprattutto invita la Mussolini a tornare a cantare. Il riferimento è al successo ottenuto in Giappone nel 1982 con l’album Amore e l’omonimo singolo. “Tokyo sembrava impazzita per te. Mi piacerebbe molto che tornassi a cantare. In Italia è andata così così ma le torte non vengono sempre col buco ma puoi vantarti che il tuo disco è stato venduto per 4.000 sterline a Londra”.

Poi la proposta di Malgioglio, ovvero convincere Alessandra Mussolini a tornare a cantare. Al Cantante Mascherato è stata molto convincente, memore appunto di un trascorso professionale nella musica. “Scriverò una canzone per te, tu andrai sul palco del Festival di Sanremo. Io verrò ad applaudirti. Ascolta questo mio consiglio. Sarà un successo immenso!”. La reazione? “Questa proposta mi ha fatto impazzire“. Chissà se vedremo davvero Alessandra Mussolini a Sanremo 2022…