CRISTIANO MALGIOGLIO: MI VOLEVANO A STAR IN THE STAR MA HO SCELTO TALE E QUALE SHOW

Cristiano Malgioglio è una delle principali novità di Tale e Quale Show 2021. Sarà il primo giudice cattivo di uno degli show più buoni della tv italiana? Pare di sì, almeno a leggere l’intervista rilasciata al settimanale Oggi dal popolare paroliere e cantante.

Sarò diverso dagli altri. Non ho timori a dire se uno è terribile. Ascolto molta musica, so tutto di Rihanna e Beyoncè. Se una concorrente mette un piedi fuori posto è distrutta. Quella che mi spaventa molto è Alba Parietti, ha detto che vuole imitare soprattutto gli uomini, e lì è difficile.

La gioia di tornare a lavorare con Carlo Conti è tanta. A lui deve la grande occasione in prima serata, dopo la partecipazione nel talk pomeridiano Casa Raiuno di Giletti, per diventare un vero e proprio personaggio televisivo, senza tradire la musica.

Sono felice di tornare a lavorare con lui. È stato Conti a portarmi in prima serata con I Raccomandati, lì abbiamo inventato la figura dell’opinionista, oggi ce ne vogliono otto in un programma per esprimere un’opinione, io era da solo. Da quel programma, mio malgrado, è venuta fuori Loredana Lecciso che aveva portato con sè la sorella Raffaella. Ballavano talmente male da farti venire un infarto!

E un’altra bella stoccata il buon Malgy l’ha servita. Avanti con la prossima ovvero la rivelazione su Star in the Star, lo show condotto da Ilary Blasi che, come noto, unisce elementi di Tale e Quale Show a quelli del Cantante Mascherato.

Nicola Savino mi ha detto che la prima idea per la giuria era di chiamare me, lui e Asia Argento (poi sono stati scelti Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola, ndr). Ma a me non ha contattato nessuno e comunque avrei scelto Tale e Quale. Credo che il programma di Mediaset sia diverso dal nostro, più simile al Cantante Mascherato e in ogni caso non vedo problemi: Carlo è un vincente, gioioso, allegro e la squadra è collaudata.

Malgioglio sarà presto ospite ai Soliti Ignoti e sta pensando di tornare al Festival di Sanremo come autore. “Mi piacerebbe scrivere una canzone per Patty Pravo. Oppure andrei come ospite, accompagnato da un personaggio grandissimo”. Poi lo vedremo su Canale 5 nel varietà celebrativo di Iva Zanicchi e a Natale uscirà il disco “Raffaella Carrà, canta Cristiano Malgioglio”.