Crea sito

CUCCARINI CACCIATA DALLA RADIO, MAYA CACCIATA DALLA TV: CHE SUCCEDE IN RAI? PULIZIE DI PASQUA?

Immagine824La Notizia – Lorella Cuccarini è la prima vittima illustre del new deal di Radio 1. Il nuovo direttore Flavio Mucciante ha deciso di tagliare sette programmi, tra i quali il “Citofonare Cuccarini” che il predecessore Antonio Preziosi aveva fortemente voluto in onda. Tra gli altri programmi tagliati ci sono Il Comunicattivo di Igor Righetti, Doppio femminile con Jo Squillo, L’argonauta di Paolo Corsini, Con Parole mie condotto da Umberto Broccoli, L’Italia che va con Daniel Della Seta e Fanny Cadeo. La mossa di Mucciante non è stata vista di buon occhio dal centrodestra. Soprattutto dal consigliere Antonio Verro.

Sono stati tagliati dei programmi cari a esponenti stimati e apprezzati negli ambienti Pdl e zone limitrofe. Broccoli fu nominato sovrintendente da Alemanno. Paolo Corsini e Igor Righetti non sono certo di sinistra. Jo Squillo e Fanny Cadeo sono state volute proprio da Verro. Inoltre il programma L’argonauta era dedicato alla cultura di destra che non trova spazio sui grandi giornali tipo Repubblica e Corriere. E anche la stessa Cuccarini fu voluta da Preziosi, l’ultimo berlusconiano tra i direttori Rai, ancora in attesa di un ricollocamento adeguato. Mucciante ha già annunciato il lancio di King Kong con Silvia Boschero e il maquillage di Baobab e Radio anch’io. Gli spazi dei programmi soppressi andranno al giornale radio che avrà un’edizione ogni mezz’ora.

Tvblog – Ce ne siamo occupati oggi del day time di Rai1 ed arriva una clamorosa indiscrezione dell’ultimo minuto, che riguarda proprio una delle protagoniste di questa fascia. Veronica Maya, già estromessa da Verdetto finale, con l’arrivo di Tiberio Timperi per l’ultimo mese di questa stagione del programma del primo pomeriggio di Rai1, oltre che uscita dal mattino della prima rete Rai della prossima stagione televisiva, secondo quanto apprendiamo non sarebbe neppure più la conduttrice della trasmissione mattutina della prossima estate di Rai1. Tutto questo nonostante si stesse già lavorando a questo nuovo programma.

Al posto della conduttrice dello Zecchino d’oro, la rete avrebbe scelto la conduttrice storica di Unomattina, ovvero Livia Azzariti, che sarà la padrona di casa di questo programma dedicato ai consumi ed ai consumatori e che andrà in onda attorno alle ore 10, dopo Unomattina Estate condotta da Bendetta Rinaldi.

Davide Maggio – Questa notizia ha dello scandaloso. O quanto meno dell’incredibile. Avete presente la soppressione di Verdetto Finale, prevista (ma non ancora confermata) per la prossima stagione tv? Bene. Non è l’unica ‘novità’ che riguarderà il court show di Rai 1. Ci risulta, infatti, che la conduttrice Veronica Maya sia stata letteralmente fatta fuori dal programma a partire da DOMANI quando metterà piede per l’ultima volta negli studi di Verdetto Finale! Proprio così, nel giro di 24 ore e a 10 giorni dalla fine delle registrazioni, è stato chiamato un nuovo conduttore che prenderà possesso del tribunale catodico dell’ammiraglia Rai al CPTV di Napoli.

Il conduttore risponde al nome di Tiberio Timperi – che nel 2012 aveva sostituito Veronica quando la donna era in maternità – e potrete vederlo in onda presumibilmente dal mese di maggio, con le ultime 20 puntate di Verdetto.

Le motivazioni della sostituzione sembrerebbero risiedere, da un lato, nella volontà di testare un altro presentatore al posto della Maya prima di procedere alla soppressione dello show; dall’altro, in quella di concedere alla conduttrice il tempo necessario per dedicarsi alla preparazione del suo nuovo segmento di Uno Mattina Estate. Ragioni che, in tutta franchezza, fanno sorridere.

30 Risposte

  1. elena ha detto:

    mi piaceva il programma di broccoli, parlava di cose interessanti e le scelte musicali erano davvero ricercate e azzeccate mai scontate. mio figlio adorava frate indovino e i suoi “omnia munda mundi” e “a domani”.Peccato che adesso dobbiamo sentire i sondaggi “imperdibili” : E’ meglio la cresta di el sharawi o quella di Balotelli?
    Che nostalgia per la lettura del diario di Carlo Emilio Gadda….. mi faceva pensare al mio nonno Alderico Cecchi Classe 1896, cavaliere di vittorio veneto.
    Che tempismo !!!!!! invece di onorare questi nostri antenati (italiani) a 100 anni li abbiamo spazzati via per fare posto a chi??????
    we want Broccoli back!!!!!!

  2. Fabrizio ha detto:

    il programma della Cuccarini su radio1 a me piaceva e lei mi è sempre parsa una professionista esemplare e senza eccessi. la professionalità non paga ma non è una novità in italia. mi spiace per la cuccarini e per broccoli che aveva un altro programma interessante. due programmi validi ed a casa. mah. eliminare dal palinsesto radio1 due programmi così mi pare proprio una bella fesseria. comincia male il nuovo corso di radio1 e questo mucciante

  3. Mattoss ha detto:

    La Cuccarini non lo merita, mi sembra che l’intento di Mucciante sia invecchiare ancora di piú Radio 1…smontó Radio 2 ora tocca a Radio 1, con tutto il rispetto certe promozioni in Rai non me le spiego…capisco se ci sono ragioni politiche ma in quel caso si potrebbe mettere sempre qualcuno che svolga meglio questo lavoro…

  4. maurizio ha detto:

    chissà perchè,ogni qual volta la rai cambia un rirettore,a pagare per prima è sempre la Cuccarini, mah

  5. amazing ha detto:

    la cuccarini faceva flop anche a mediaset (stella gemella,la sai l’ultima)

  6. marco de santis ha detto:

    Povera Lorella. ….la Rai le ha portato solo jella

  7. Matteo Quaglia ha detto:

    ma se verdetto e’ stato cassato che senso ha dare gli ultimi 20 giorni di lavoro a un altro conduttore?? finiva lei e basta…

  8. Paolo ha detto:

    Andate a vedere il profilo della maya insulti su insulti contro la Rai e gli danno pure il premio ma cacciarla assieme alla landi

  9. ¡MarKos! ha detto:

    Sinceramente tutte queste voci sulla Maya sono sciocchezze, Il twett di Leone ne è la conferma.
    Verdetto sarà cassato, il programma estivo lo farà ed è possibile che faccia 1mattina la prossima stagione soprattutto se il suo programma andrà bene.

    Ricordo che 1mattina Ciao come stai? e Vitabella viaggiavano sul 13-14% di share….

  10. bubinoblog ha detto:

    Benvenuto Paolo!

    Post nuovo in home sugli sviluppi!

  11. ¡MarKos! ha detto:

    Leone su Twitter:

    Giancarlo Leone ‏@giankaleone
    Complimenti e grazie a @Veronica_Maya che ci raggiungerà presto a Roma per l’estate su @RaiUno . E intanto un selfie.

  12. Paolo ha detto:

    Buona sera mi presento mi chiamo Paolo , ho già commentato un paio di volte comunque leone ha confermato che fa il programma su Rai uno questa estate

  13. luky ha detto:

    Secondo me la Maya quando ha saputo che non avrebbero confermato verdetto e che non gli avrebbero fatto fare nessuno programma ha mandato tutti a quel paese e per terminare questa stagione di verdetto sono corsi ai ripari chiamando Timperi che già lo avevo condotto.
    Inoltre per buttare benzina sul fuoco non si è presentata gli ultimi giorni delle sue registrazioni previste.

    Perchè se è vero che non le fanno fare la striscia estiva non si capisce perchè non conduca verdetto fino alle fine.

  14. Paolo ha detto:

    Occhio che leone su Twitter ha smentito e ha scritto che adesso la maya fa l’estate su Rai uno peccato che su Twitter fino a 2 ore fa la maya retwittava la gente che dava della strega alla Rai per averla cacciata

  15. enrick81 ha detto:

    colter mucciante è quello che ha cacciato la gialppas da un giorno alll’altro impedendogli di fare rai dire sanremo un giorno prima della messa in onda del programma con tutto prenotato a sanremo e caccio sempre nel 2010 santin x aver prononciato il nome di 2 radio concorrenti tra l’altro santin e mucciante x questo sono finiti in tribunale.

  16. Amazing ha detto:

    Ora tocca alla Daniele e alla Landi!!

  17. homer_simpson ha detto:

    La Maya paga l’intervista arrogante dell’altro giorno. È sempre più lampante. Se l’è cercata la cacciata.

  18. Matteo Quaglia ha detto:

    allora mi ricordavo bene era propio mucciante a radiodue

  19. MissFairy ha detto:

    colter

    Mucciante fece disastri a Radio Due

  20. Sanfrank ha detto:

    Ha ha hs Colter, il compagno Don Camillo

  21. Matteo Quaglia ha detto:

    flavio mucciante tra l’altro se non erro e’ stato anche direttore di radiodue con risultati disastrosi , mi pare che caccio’ via di punto in bianco molta gente , mi pare che ci fosse anche uno della gialappas che qualche anno fa faceva un programma su radio due con un altra speaker e che vennero cacciati non appena questo direttore trovo’ il pretesto per farlo

  22. colter ha detto:

    forse era un flop il cucca programma, la radio mica è fate bene fratelli

  23. Sanfrank ha detto:

    Bella questa impaginazione con la notizia, il punto di vista di Tvblog e quello di DM.
    Pluralità di voci …

  24. Pegasus ha detto:

    hahahah colter ce lhai proprio a morte con la “maya onese”come la chiami tu

  25. Matteo Quaglia ha detto:

    se e’ vero quello che sta succedendo non mi piace e non c’entra un fatto politico , cacciare gente come ad esempio la cucccarini dal programma radiofonico non ha alcun senso che senso ha cacciare e distruggere in questa maniera?? piu’ si va avanti e piu’ si sembra che si torni indietro

  26. colter ha detto:

    chi è questo nuovo direttore un compsgno?

  27. Pegasus ha detto:

    povera cuccarini e maya.

  28. Sanfrank ha detto:

    Pulizie di primavera?
    Sono molto dispiaciuto per la Cuccarini, che meriterebbe di ritornare allo spettacolo.

  29. colter ha detto:

    pulizie di pasqua hahahaha

  30. MissFairy ha detto:

    Il programma radiofonico della Cuccarini stava andando bene
    mi dispiace per lei 🙁