Crea sito

“DAL VIVO È ANCORA PIÙ IMPRESSIONANTE”: LO SHOW DI AUGIAS, SALVINI SUDA FREDDO

Nel talk di Bianca Berlinguer “CartaBianca”, ieri sera su Rai3, è avvenuto il primo incontro tra Corrado Augias e Matteo Salvini. Se il primo ha tenuto un lungo e accorato appello al leader della Lega, il secondo, visibilmente irritato per la situazione, per poco non lo fulminava con lo sguardo.

Sono ammirato, devo dire la verità. Lo sapevo già ma vederlo dal vivo è ancora più impressionante. Sono ammirato dalla sua capacità di creare un frullatore dove tutto si mescola, dall’Ungheria ai cani per ciechi. Vorrei riportarla alla domanda che ha fatto Bianca Berlinguer. Lei ha detto: mi occupo dell’Italia. Bene.

Occuparsi della Polonia e dell’Ungheria oggi, vuol dire occuparsi dell’Italia. Quel veto deve essere superato perché quei 200 miliardi, se ricordo bene, possano arrivare e possibilmente essere ben spesi. Questo sarebbe un vero tema da leader dell’opposizione.

La signora Berlinguer ha detto che il veto di questi due paesi contro i nostri diretti interessi, lei che si occupa giustamente dell’Italia, deriva dal fatto che loro non vogliono essere vincolati al rispetto dei diritti umani. Le faccio presente che quando c’è stata l’adesione di questi paesi e di altri all’Unione Europa, una delle condizioni era il rispetto dei diritti umani.

Questa è una violazione della promessa fatta allora. Lei che si occupa dell’Italia non dovrebbe battersi insieme a noi perché questo ostacolo venga rimosso?

Nei social, Matteo Salvini è stato paragonato ad un liceale che si presenta impreparato all’interrogazione. Cerca di sviare le domande ma il professore non si fa prendere in giro. Una cosa è andare ospite dai Donato, un’altra dalla Berlinguer o dalla Gruber. Emergono tutte le contraddizioni e tutte le responsabilità.

12 Risposte

  1. Alessandro Stamera ha detto:

    Caspita, che preparazione e che prontezza di spirito!
    Me cojoni Augias!

  2. Beppe ha detto:

    Augias è sempre stato un grande, ma ora lo è ancor di più!

  3. Ital ha detto:

    Ancora una volta …il gabibbo verde si e’ dimostrato di una pochezza immane …

  4. Beppe ha detto:

    E aggiungerei che non ha mai lavorato nella sua vita!

  5. vander ha detto:

    Statua ad Augias, se tutti fossero come lui Salvini non sarebbe quello che è!

  6. Sabato ha detto:

    Molto brava anche la Berlinguer, ha ribattuto in modo puntuale

  7. Sabato ha detto:

    Ho recuperato ora la puntata: Salvini non ha risposto a una domanda che sia una! Ha sempre sviato portando il discorso sui suoi cavalli di battaglia e sui temi cari al suo elettorato

  8. Sabato ha detto:

    85enne lucido e sul pezzo Vs politico impreparato, arrivista e senza scrupoli

  9. Everglow ha detto:

    Ancora ci si stupisce delle figure di cioccolato del felpa?
    Ormai è abbonato, ma anche se commettesse un omicidio i suoi eletto…ehm seguaci lo sosterrebbero comunque.

  10. Fafo ha detto:

    Gigantesco Augias, misero salvino.

  11. Palinsesto ha detto:

    Che scoppola!

  12. Alextv ha detto:

    Semplicemente Magnifico Augias