Crea sito

DATA E LOCATION PER LO JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST 2019

Pochi giorni fa è stata annunciata la location del prossimo Junior Eurovision Song Contest 2019, che si terrà in Polonia: sarà la città di Gliwice, nella parte meridionale del Paese, a ospitare il festival musicale europeo dedicato ai piccoli cantanti dai 9 ai 14 anni. Merito della vittoria di Roksana Węgiel, che nella scorsa edizione aveva portato il brano “Anyone I want to be” e aveva permesso al broadcaster nazionale TVP – Telewizja Polska di riprendere la tradizione che vedeva il Paese vincitore ospitare anche l’evento, regola che nella versione Kids era stata accantonata per molteplici ragioni.

Gliwice, che si trova vicino al confine con la Repubblica Ceca e la Slovacchia, è uno dei più importanti centri industriali della Polonia, ed è stata capace di affrontare la trasformazione che l’ha vista passare dall’industria mineraria e siderurgica a quella automobilistica e meccanica. La città ospita una delle più grandi arene del Paese, l’Arena Gliwice per l’appunto, che sarà il teatro dello Junior Eurovision Song Contest 2019. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 24 novembre 2019.

L’Italia, pur avendo partecipato nelle ultime edizioni, deve ancora dare la propria conferma. La decisione potrebbe avvenire a breve.

 

1 Risposta

  1. darkap ha detto:

    In Italia la versione Junior dell’Eurovision Song Contest non ha mai sfondato, purtroppo. A parte una questione di promozione e artisti, che non sono di grande richiamo, il fatto è che va in onda su Rai Gulp che non può avere il bacino di altri canali più adeguati… e di conseguenza…