Crea sito

DEAR JACK A SANREMO 2015: “IL MONDO ESPLODE” E POTREBBE FARLO ANCHE LA LORO CARRIERA DOPO UN ANNO DI SUCCESSI. CE LA FARANNO? – TESTO DELLA CANZONE

DEAR JACK A SANREMO 2015: "IL MONDO ESPLODE" E POTREBBE FARLO ANCHE LA LORO CARRIERA DOPO UN ANNO DI SUCCESSI. CE LA FARANNO?

Dear Jack a Sanremo 2015

La band fenomeno dell’ultimo anno, degna erede dei Modà (!), sbarca a Sanremo: conosceremo oggi la musica dei  Dear Jack, che tra qualche settimana parteciperanno alla sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana.

La novità di Amici 13, dal quale escono secondi classificati dietro alla già sparita Deborah Iurato, ha sbancato nelle vendite l’anno scorso guadagnandosi un posto nella rosa dei venti. Subito dopo l’esperienza amiciana pubblicano Domani è un altro film – prima parte, estraendo il singolo omonimo che scala le classifiche certificandosi disco d’oro.

Se più cancelli più ti resta il segno non vi era bastato, il singolo estivo della band capitanata da Alessio Bernabei è La pioggia è uno stato d’animo, dal discreto successo. Il successivo è invece Ricomincio da me, presentato durante la fase pomeridiana di Amici e pubblicato successivamente come buon singolo autunnale.

L’ultima creatura di MdF è già riuscita a riempire il Forum di Assago, il tempio della musica italiana, e ha intrapreso un lungo tour in giro per i palazzetti, aprendo quest’estate i concerti dei Modà di Kekko (che li produce). L’inverno per loro è iniziato con Wendy, altro brano orecchiabile e acchiappa ragazzine sempre più in delirio per Alessio, le cui doti (…) sono sempre più discusse.

A Sanremo si presenteranno con Il mondo esplode scritto dal già noto Piero Romitelli. Dopo quasi un anno di successi che li hanno portati a scalare le classifiche (Domani è un altro film è il sesto album più venduto in Italia nel 2014) per i DJ si preannuncia un’ulteriore conferma sulla vetrina musicale più importante del nostro paese. Di solito si va a Sanremo dopo un momento di “fiacca”, loro ci arrivano nel periodo del boom: riusciranno ad affermarsi definitivamente?

Il mondo esplode – Dear Jack

Pensa
A questa stanza
A una conquista
A te che dormi mentre sei
Qui nascosta
Tra cielo e terra
Diventi aria
E cresci
Fino alle idee
E non ti accorgi
Fermi i secondi guardandomi
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio
Cerco
Un sorriso
Dentro a un pianto
Ai piedi di un tramonto
Sei
Quella scoperta
Che non passa
Che muove cielo e terra
Fino alla idee
E non ti accorgi
Cade una stella guardandoti
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio
E ricordo ancora tutto il buono che sei
Non c’è èace, né guerra né gioia più attesa
Non mollare la presa
Il mondo esplode accanto a noi
Indifferenti
Al traffico del centro
Al tempo che consuma il resto
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio

4 Risposte

  1. Zackkk ha detto:

    A me loro non dicono proprio niente….
    Ma ovviamente la top 3 sarà scontata!

  2. Nuzzler ha detto:

    Je ‘a fanno, je ‘a fanno! 😀
    Anche perché sennò RTL come mi riempirebbe la propria playlist nei prossimi mesi? Solo con la Arzei? Pochino… 🙂

  3. Diamante ha detto:

    Sono forti, esploderanno!

  4. AndreAHEWITT ha detto:

    Beh, il boom l’hanno fotto ci sono artisti che hanno aspettato anni, e altri che ancora non ci riescono, per riempire i palazzetti.
    E’ sicuramente una teen band ma non per questo deve essere discriminata.
    I singoli tutto sommato sono stati tutti orecchiabili, e sui social guadagnano ancora oggi una giusta dose di attenzioni.
    Vedremo, per me possono far bene