Crea sito

DEBUTTI USA: OUTLANDER. OGGI ALLE 21 (ORA AMERICANA) SU STARZ

Outlander

Serie USA: Outlander

Questa sera alle ore 21, parte su Starz una nuova serie tv dal titolo Outlander, tratta dalla collana di best-seller internazionali di Diana Gabaldon.
La prima stagione si compone di 16 episodi, fin qui ordinati, della durata di 55 minuti circa ed è creata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica).
La rete è la stessa di Spartacus, che ha dimostrato di saper cogliere importanti spunti dalla storia, con ricostruzioni fedeli, realizzate senza censure.

Dopo il salto il trailer ufficiale della serie in onda su Starz alle 21

La serie, girata in Scozia, spazia dalla fantascienza alla storia, con una buona dose di romanticismo ed avventura. Al centro delle vicende Claire Randall (Caitriona Balfe), infermiera sposata del 1945, che viene misteriosamente riportata indietro nel tempo fino al 1743, dove verrà immediatamente trascinata in un mondo sconosciuto nel quale la sua vita è minacciata. Quando la donna è costratta a sposare Jamie Fraser (Sam Heughan), giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, una relazione passionale ha inizio, ed il cuore di Claire rimarrà diviso tra due uomini profondamente diversi in due vite inconciliabili.

Outlander

Dagli stessi best-seller fa tratto anche il film omonimo del 2009, con James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, John Hurt, Cliff Saunders, Patrick Stevenson, Ron Perlman per la regia di Howard McCain, con un salto temporale diverso, molto più spettacolare e che si sposa meglio con le richieste del pubblico nelle sale cinematografiche. Propongo anche in questo caso il trailer per avere uno spunto per confrontare le due produzioni e suggerire un film agli amanti del genere.

E a noi non resta che attendere la messa in onda su Sky (e Cielo in chiaro), oppure vederla in streaming per poter giudicare.