Crea sito

DI MAIO SCARICA RAI3 E SI SCHIERA CON FEDEZ: “OGNI ARTISTA DEVE ESPRIMERSI LIBERAMENTE”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio scarica indirettamente Rai3 dopo le polemiche sul monologo di Fedez al Concerto del Primo Maggio e si schiera con convinzione con il giovane cantante, sempre più in prima linea con alcune battaglie di civiltà e libertà.

Conosco Fedez da tempo, oltre ad essere un cantante di grande talento è una persona che in tutto quello che fa ci mette sempre il cuore. Ogni artista deve avere la possibilità di esibirsi liberamente, esprimendo le proprie idee e mostrando la propria arte. La musica è qualcosa di profondo che molto spesso ci permette di capire e affrontare problematiche legate alle persone e alla nostra società. La musica è libertà, trasmette emozioni e ci aiuta a comprendere, analizzare, maturare. Penso che il rispetto sia la cosa più importante e stia alla base di tutto, significa saper accettare le critiche e le idee diverse dalle nostre. E un Paese democratico non può accettare alcuna forma di censura.

Nei social si ricorda che l’attuale direzione di Rai3 è in quota grillina, con il direttore Franco Di Mare nominato anche con il sostegno del Movimento 5 Stelle. Le nuove nomine Rai incombono e si prospettano grandi cambiamenti e dirigenti in uscita.