Crea sito

DIETRO LE QUINTE: POMERIGGIO CINQUE, BARBARA D’URSO E IL DRAMMA “ESCLUSIVO” – REPORTAGE DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE GIUTV

DIETRO LE QUINTE: POMERIGGIO CINQUE, BARBARA D'URSO E IL DRAMMA "ESCLUSIVO" - REPORTAGE DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE GIUTV pomeriggiocinque2015

Come vi ho accennato ieri, questa settimana sono tornato a Pomeriggio Cinque dopo la non brillante esperienza della volta scorsa legata all’aver riscontrato un certo distacco di Barbara d’Urso, la padrona di casa.

Questa volta è successo qualcosa di peggiore e si respirava un clima pesante, probabilmente anche per via dell’auditel che da settembre boccia senza riserve sia Pomeriggio Cinque che Domenica Live.

Iniziamo da una chicca successa poco prima della diretta. Gli assistenti di studio parlavano tra di loro e dicevano che Federica Panicucci aveva avuto qualche ora prima a Mattino Cinque una grande esclusiva su un fatto di cronaca. Ai superiori era piaciuta molto ma al tempo stesso non era andata giù allo staff di Pomeriggio Cinque.

Il “meglio” arriva però durante la trasmissione. Mentre la D’Urso era in diretta, ha lanciato un servizio e, durante quest’ultimo, ha chiesto contrariata a uno degli assistenti come mai nel video non ci fosse la scritta ESCLUSIVO.

A questo punto l’assistente le ha detto che non si poteva mettere la dicitura in quanto l’esclusiva era della concorrenza, ovvero La Vita in Diretta. Al rientro del servizio, Barbara lancia la pubblicità e a quel punto è successo il finimondo.

Barbara, visibilmente infuriata, urla agli assistenti: “Ci hanno fregato!” e lascia lo studio in tutta fretta e sempre più arrabbiata. Brutta aria insomma, oltre alla solita sensazione di freddezza e distaccamento già riscontrata. Peccato.