DIGITARE IL CODICE SEGRETO: SU RAI1 UNA BRILLANTE COMMEDIA TRA AVARI, LUDOPATICI E CONTESSE

Per il ciclo di film-tv ”Purchè finisca Bene”, la serie diretta da Fabrizio Costa, Rai1 trasmette questa sera, martedì 12 ottobre alle 21.25, l’episodio dal titolo “Digitare il Codice Segreto”. Una commedia brillante con Neri Marcorè, Valeria Bilello, Gabriele Cirilli, Bernardo Casertano, Pia Lanciotti, Ruben Santago Vecchi e Paola Minaccioni.

Pepito Produzioni presenta così il tv-movie: “Psicoterapeuti bugiardi, cuoche determinate e contesse… impeccabili!“. Valeria Bilello: “Beatrice è coraggiosa, determinata e solare”. Neri Marcorè: “Alberico è preparato, professionale, distaccato, l’avarizia il difetto peggiore”. Pia Lanciotti: “La Contessa è sorridente, adora l’armonia, elegante. Difetti? Non ne ha”.

Digitare il Codice Segreto – Trama

La menzogna del Dott. Alberico Ferretti ha le ore contate. Lui – psicologo ed autore del best-seller “Digitare il codice segreto”, manuale per curare l’avarizia – non è nient’altro che un tirchio senza speranza. E adesso che il successo lo ha reso un vip, qualsiasi mossa falsa in pubblico potrebbe rovinarlo.

Si rifugia quindi come ospite dalla contessa Vanini per scrivere il suo nuovo libro, e lì incontra Beatrice con il figlio Andrea, che è riuscita a lasciare il marito ludopatico, Nanni. Alberico cercherà di riscattarsi dalla sua patologia, rintracciando Nanni per aiutarlo a riconquistare la moglie, fino all’inaspettato esito finale.