Crea sito

DISASTRO STORICO PER IL GF VIP: BARBARA D’URSO AL POSTO DI SIGNORINI DAL PROSSIMO ANNO?

La seconda puntata del Grande Fratello Vip ha ottenuto 2.440.000 e il 14,77%. Non è uno scherzo, è tutto drammaticamente vero! Alfonso Signorini ha ottenuto il record negativo di sempre per il reality di Canale 5.

Non parliamo di un talk di prima serata con costi ridotti come Live dove sfiorare il 15% va bene ma del reality di punta della tv italiana. Il più costoso, il più atteso. Il programma di Canale 5 con maggior appeal dopo gli show del sabato sera di Maria De Filippi.

Signorini arriva da una opaca prima edizione del GF Vip, che già scricchiolava ampiamente e il venerdì veniva regolarmente battuto dal Cantante Mascherato. Ora il bis a pochi mesi di distanza ha messo in evidenza molte pecche nella gestione e conduzione.

I due opinionisti non aiutano, tra le freddure di Pupo e una impercettibile Elia, e il disastro è ahimè servito. Ora potrebbe svoltare, qualche evento che potrà raddrizzare gli ascolti.

Un consiglio? Niente terzo GF Vip, fate tornare Barbara d’Urso. La ami, non la ami, la critichi finchè vuoi ma si mangia Alfonso in un boccone come conduzione e non solo. A ognuno il suo mestiere, no?

16 Risposte

  1. IMMA #rosyabate ha detto:

    Da cancellare immediatamente o se proprio vogliono tenerselo, si inventassero qlkosa

  2. Ital ha detto:

    Il trend e’ certamente negativo …
    Ma il Gf …televisivamente parlando puo’ raccontare ancora qualcosa? A me pare sia un format finito ….

  3. cisco_bolle ha detto:

    Hanno usurato un format già in crisi anni fa. Dopo il boom del Gfvip2 pensavano di poter fare quel che volevano, mandando gfnip, poi gfvip3 poi il nip poi il vip4 e il vip5 a distanza di pochissimo. Con Signorini che aveva già dimostrato i suoi limiti.
    Barbara la si ama e la si odia, ma come conduzione di reality nulla da dire! Azeccata. sarebbe stato meglio darlo a lei da subito dopo l’abbandono di Ilary. (senza contare che Mediaset aveva pure Simona…)

  4. FRY ha detto:

    Quale sarebbe l obiettivo invece previsto?

  5. Sabato ha detto:

    Diciamo che i problemi sono entrambi… ma effettivamente anche io metterei al centro la mancanza di idee, da anni! Per cosa vengono pagati gli autori? Per inventarsi la lavatrice??

  6. Alessandro Stamera ha detto:

    La Talpa per me funzionerebbe.
    E’ radicalmente diverso rispetto agli altri reality di Mediaset quantomeno.

  7. LordMassi ha detto:

    Infatti il problema è proprio questo il crollo anche nel tc che è finito sotto. Il 17% ampiamente sotto obiettivo, sta lì il disastro

  8. FRY ha detto:

    Ricordo che il gf ha vinto sul target commerciale quello che interessa a mediaset…ed inoltro voglio sottolineare la moria di ascolti ovunque

  9. Lorelfo ha detto:

    In ogni caso penso che il problema non sia la conduzione, ma le idee. Il programma è sempre uguale da anni, non c’è un minimo sforzo di inventarsi qualcosa di nuovo. Probabilmente le puntate del lunedì faranno cmq ascolti decenti e quindi Mediaset come sempre si accontenterà, ma il programma dovrebbe essere messo in pausa per un po’ e rinnovato in tutto.

  10. Lorelfo ha detto:

    Con Ilary la puntata di ieri sarebbe stata molto più divertente

  11. Marco Sapienza ha detto:

    Per quanto mi riguarda il format ormai non esiste più, il GF è stato quello delle prime due stagioni nip e vip. Gli altri reality hanno comunque uno scopo, questo è nato come esperimento sociale ma ormai non è rimasto nulla visto che la casa si ingradisce ogni anno e c’è poco di sopravvivenza specie dopo che siamo stati 3 mesi in lockdown. Io andrei in stand-by per 2 anni e poi tornerei con una versione alla vecchia maniera : 100 giorni, 10 persone, casa minuscola con prove da superare per fare qualsiasi cosa e la d’Urso, Ilary o se si riuscisse ad avere Simona. Nel frattempo rifarei la Talpa, che per lo meno ha uno scopo.

  12. Emilio la Rosa ha detto:

    Io mi stupisco che ci sia anche una sola persona che segua questo programma

  13. Alessandro Stamera ha detto:

    Per me il programma va proprio chiuso, altro che sostituire Signorini.
    Ormai è un programma che non funziona più.

  14. Enes Milo ha detto:

    👏👏👏👏👏👏👏 concordo

  15. Massimo ha detto:

    Per me il grande fratello nip dovrebbe tornare con la d’urso ma stile gf d’urso 3/4/5… con prove settimanali che fanno vedere, tugurio con il peggiore, suite per il migliore…

  16. Francesco Moretti ha detto:

    Sicuramente la D’Urso farebbe meglio di Signorini, ma ormai il Grande Fratello, sia esso VIP o NIP, non ha più nulla da dire.