Crea sito

DISCOVERY ITALIA, PALINSESTI AUTUNNO 2015: NUOVI VOLTI PER LA RIVOLUZIONE DEEJAY TV (LUXURIA, RUSSO, PIF), ARRIVA BAKE OFF JUNIOR, TORNA UNTI E BISUNTI

DISCOVERY ITALIA, PALINSESTI AUTUNNO 2015: NUOVI VOLTI PER LA RIVOLUZIONE DEEJAY TV (LUXURIA, RUSSO, PIF), ARRIVA BAKE OFF JUNIOR, TORNA UNTI E BISUNTI

Discovery Italia, Palinsesti Autunno 2015

I grandi network italiani, come di consuetudine nei mesi caldi dell’anno, iniziano a preparare le nuove stagioni dei loro canali televisivi. Si è tenuta questa mattina a Milano la presentazione dei palinsesti autunnali del gruppo Discovery Italia. Il terzo polio televisivo italiano per audience, che di recente ha aggiunto Deejay Tv alla lunga lista di canali free sul digitale terrestre (da Real Time a DMax, da Giallo a Focus, da K2 a Frisbee) è pronto a partire all’attacco per la prossima stagione, sfoderando nuovi e sperimentali format e le versioni italiane di quelli più amati.

Partiamo dalle novità interessanti che riguardano proprio l’ultimo arrivato in casa Discovery: Deejay Tv. Sotto l’ala del gruppo guidato da Marinella Soldi, il canale 9 del digitale terrestre si arricchisce di nuovi programmi che finalmente potranno dargli un’identità generalista ben precisa. Confermato in daytime il classico appuntamento con Deejay chiama italia, il radio-show condotto in diretta da Linus e Nicola Savino giunto al suo decimo anno di trasmissione.

Nell’access prime time del weeend, ogni sabato e domenica, arriva la prima novità di Deejay Tv: Trade up. Si tratta di un game show, presentato all’ultimo MIPTV (la fiera dei format televisivi), che vede protagoniste due famiglie destinate a giocare per poter vincere l’auto dei loro sogni. La versione italiana sarà condotta da Federico Russo.

Veniamo alla prima serata: tre saranno i giorni dedicati a nuove produzioni. Si parte il mercoledì con la versione italiana di Hotel da incubo: il Gordon Ramsay italiano stavolta sarà impersonato dall’imprenditore Antonello Colonna, già chef stellato, che andrà in giro per il bel paese a risollevare le sorti degli alberghi in difficoltà.

Dopo la divertente esperienza dell’Isola dei Famosi di Canale5, che ha messo a nudo i suoi protagonisti su Playa Desnuda, Vladimir Luxuria condurrà l’Isola di Adamo ed Eva, un dating show dove poter trovare l’amore della propria vita…completamente nudi su un’isola abbandonata. La domenica sarà la volta di Trash or treasure, un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose. Il lunedì andranno in onda invece 5 docu-racconti curati da Pif che in giro per il mondo racconterà vari aspetti della vita reale.

La prima settimana di febbraio la rete organizzerà i Deejay Awards, un evento rigorosamente live in collaborazione con Radio Deejay per festeggiarne il compleanno. Nella nuova Deejay Tv ci sarà anche spazio per le serie tv: si inizia con TUT, miniserie kolossal in sei episodi che racconta le gesta del mitologico faraone egiziano.

Palinsesto Deejay TV autunno 2015

Per quanto riguarda gli altri canali del bouquet, abbiamo la prima edizione di Bake Off Junior, in onda subito dopo la terza senior condotta sempre da Benedetta Parodi su Real Time. Sempre sulla rete al femminile è in arrivo Take me out, un nuovo dating show misto al game dove degli uomini cercheranno di conquistare 30 donne attraverso manche ad eliminazione.

Su DMax in arrivo una nuova stagione per Unti e Bisunti con Chef Rubio in giro per l’Europa (Francia, Germania e Spagna) mentre su Focus al canale 56, Scontro tra titani racconterà la storia dei grandi magnati dell’industria che hanno cambiato gli Stati Uniti (Ford, Edison, Rockfeller…)

13 Risposte

  1. Phaeton ha detto:

    Dee Jay TV cambierà sicuramente nome e secondo me sarà una vera rivoluzione se arrivassero due nuove generaliste come questa di Discovery e quella di SKY (magari Sky1)… Mi sembra già un buon inizio questo e sono contento si stia puntando su PIF che dopo aver spiccato il volo con l’ottimo film e stato paradossalmente poco utilizzato! Io punterei anche su un altro volto per lanciare questa nuova TV e cioè su Simona Ventura che (nonostante non sia tra le mie preferite) viene lasciata ingiustamente in panchina, potrebbe essere un ottimo volto di punta per una nuova rete!

  2. SuperT ha detto:

    Ottimo idea di chiamarlo D9… poi D = deejay ma anche D = discovery.. quindi se per motivi legislativi si deve ancora chiamare deejay tv… si può creare il nuovo logo D 9… ovviamente con D di discovery e nove 😀 😀

  3. ital ha detto:

    Ovviamente mi riferivo …. aD9 …. la rete generalista Discovery, mentre Dmax e Real time riconfermano punti forti … sperando confermare gli ascolti

  4. ital ha detto:

    Bene ….
    Discovery parte agguerrita con un buon palinsesto in pt e qualche buona cosa in daytime ….
    Viva la concorrenza …. ora aspettiamo le scelte e decisioni di sky sul canale 8 ….
    Finalmente un po di aria fresca …. fuori dall’ammuffito duopolio in disarmo di Rai e Mediaset

  5. ¡MarKos! ha detto:

    bene grazie per le news 😀

  6. My_Voice ha detto:

    fonti dicono che djtv diventerà D9

  7. _MissFairy_ ha detto:

    Markos

    su Giallo arriva la bella serie BBC The Missing te la consiglio

  8. Majinbu2000 ha detto:

    Si sa nulla se Deejay Tv venga rilevata dall’Auditel ?

  9. Zackkk ha detto:

    Speriamo che su DMAX vada in onda anche la nuova stagione di Rimozione Forzata con Queen Bernice!!

  10. bamba ha detto:

    Non credo proprio…a parte che la brochure ha il logo, ma poi organizzeranno i Deejay Awards ed è confermato Deejay chiama Italia. Quindi no!

    GIALLO: in arrivo Catching Milat. La storia del serial killer australiano Ivan Milat, che negli Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti Backpacker Murders (i delitti dello zaino). La miniserie racconta come la task force di polizia locale arrivò alla cattura dell’omicida a cui sono stati attribuite almeno 7 giovani vittime (5 di queste viaggiatori solitari), in un clima di allarme generale con gli occhi del mondo intero puntati addosso.

  11. max31 ha detto:

    Non ho capito ma il canale cambierà nome?

  12. ¡MarKos! ha detto:

    Una vera rivoluzione per Deejay TV

    Sono arrivati i soldi ah ah

    Per Giallo non si sa nulla?

  13. bamba ha detto:

    Per quanto riguarda Amici, non c’è ancora l’ufficialità ma Discovery vorrebbe rinnovare con Mariah