Crea sito

DIVA UNIVERSAL TERMINA LE SUE TRASMISSIONI SU SKY ITALIA

DIVA UNIVERSAL TERMINA LE SUE TRASMISSIONI SU SKY ITALIATramite la pagina ufficiale Facebook del canale Diva Universal, i vertici del canale hanno comunicato due giorni fa il termine delle trasmissioni sulla piattaforma satellitare, prevista per il 1° luglio 2015. Nel breve messaggio si legge:

Carissimi,
l’attuale accordo tra NBC Universal International Networks e Sky Italia relativo alla presenza di DIVA Universal è in scadenza alla fine di giugno. Dato che NBC Universal e Sky Italia non hanno raggiunto un nuovo accordo, DIVA Universal non s
arà più disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° luglio 2015.

NBC Universal è dispiaciuta dal fatto che gli abbonati di Sky Italia subiranno questa scelta ed è molto grata per la loro fedeltà e l’entusiasmo dimostrato verso il Canale.

NBC Universal sta valutando altre opzioni e spera di rendere DIVA Universal nuovamente disponibile ai telespettatori italiani nel prossimo futuro.

Ancora una volta, Sky Italia perde uno dei suoi canali per mancate intese economiche fra le due parti, seppur tutte le perdite finora subite non siano mai state di grosso peso.

Diva Universal non era che il rebranding dello storico Hallmark Channel, che aveva iniziato le sue trasmissioni con Tele + per poi passare alla piattaforma di Sky Italia soltanto a distanza di un anno dalla chiusura della vecchia piattaforma. Il canale ha trasmesso, tra le altre serie, Downton Abbey, La signora in giallo, Miss Marple, Poirot e L’ispettore Barnaby.

A giudicare dalle parole usate nel comunicato, è probabile che rivedremo Diva Universal molto presto, certamente sul digitale terrestre: resta da capire se in chiaro o a pagamento, su Mediaset Premium, visti i rapporti più che favorevoli tra Universal e la società di Cologno Monzese.