Crea sito

DOC NELLE TUE MANI: A MAGGIO RIAPRE IL SET. IL COVID-19 IRROMPE NELLE NUOVE PUNTATE

Doc – Nelle tue Mani ha riportato il “medical” nella fiction italiana. Dopo tanti polizieschi, commedie e drammi tra commissariati di polizia e conventi, torna in primo piano l’ospedale. C’era timore di una risposta poco convincente legata al vedere vicende in corsia in un periodo in cui i nosocomi sono tristemente protagonisti delle cronache causa Covid e invece la serie con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino e Sara Lazzaro ha commosso il pubblico. Scritta, girata, confezionata e recitata benissimo.

Sara Lazzaro, l’interprete di Agnese Tiberi, ex moglie del “doc” Andrea Fanti, ha annunciato che a maggio inizieranno le riprese della seconda stagione di Doc – Nelle tue Mani, la serie rivelazione del 2020 e tra le più seguite dal pubblico negli ultimi anni, e già amata all’estero, a partire dalla Francia dove è stata trasmesso con successo da TF1, il primo canale. Lux Vide ha messo a segno l’ennesimo colpaccio, aprendosi sempre più ad un linguaggio moderno, fresco, internazionale, senza mai tradire l’italianità.

Le nuove puntata della fiction di Rai1 avrà “il compito di raccontare l’umanità di chi in questi mesi è in prima linea“, sottolinea Sara Lazzaro a “Il Mattino di Padova”. Otto milioni di telespettatori hanno seguito le vicende dell’ospedale di Milano, set della prima stagione.  “Agnese intreccia l’autorevolezza dell’incarico professionale con la sensibilità di una madre che ha subito la perdita di un figlio piccolo, una donna piena di sfumature. In questa seconda mi darà la possibilità di andare ancora più a fondo nei suoi sentimenti”.

Il Covid entrerà in Doc – Nelle tue Mani. “Dovremo riallinearci con una nuova atmosfera nei reparti perché nelle prossime puntate si parlerà anche del Covid 19, quindi faremo una preparazione su come funzionano adesso gli ospedali, mantenendo comunque a livello narrativo tutte le linee umane dei personaggi. Durante la messa in onda della prima stagione molti sanitari ci ringraziarono per la nostra rappresentazione dell’ambiente medico oltre alla professione”, sottolinea con orgoglio la brava attrice.

Sara Lazzaro è anche tra le protagoniste di “Volevo fare la Rockstar 2”, la serie di Rai 2 con Valentina Bellè, Giuseppe Battiston e Angela Finocchiaro che tornerà in autunno. “Tornare su questo set per la seconda stagione è stato come tornare a casa. Il regista Matteo Oleotto spinse molto per avermi nella parte di Daniela, l’amica della protagonista Olivia, Valentina Bellè, ed è stata la prima volta che ho fatto commedia in televisione con un ruolo importante, sfoggiando la mia ironia e il mio lato comico”.