Crea sito

DOC NELLE TUE MANI, LUCA ARGENTERO: IL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE È CLAMOROSO

Giovedì 15 ottobre è il grande giorno. In prima serata su Rai1 torna “DOC: Nelle tue Mani”, la fiction rivelazione della scorsa stagione tv. Quattro serate piene di colpi di scena, assicura Luca Argentero.

La fiction che ha riportato al successo il genere medical, da tempo assente nella serialità italiana, vede come protagonista il dottor Andrea Fanti, ispirato alla storia vera di Pierdante Piccioni che Argentero ha conosciuto per preparasi alla parte.

La chiusura della prima stagione è clamorosa. Non voglio alimentare troppe aspettative, ma è un grandissimo finale. Arrivare lì da dove ci eravamo interrotti è stato un viaggio incredibile, succedono tantissime cose.

Un plauso agli sceneggiatori della Lux Vide, la società che produce la serie per Rai Fiction.

Mi ha sconvolto leggere come gli autori sono riusciti a condensare, oltre ai casi di puntata, le storie dei giovani medici e del mio personaggio.

Una seconda stagione di Doc, con ascolti del genere, pare scontata.

Non si sa, io lo spero ma dipende dalla rete. Idealmente è un personaggio che ha tanti di quei problemi che una stagione sola non può bastare per risolverli.

Argentero non vorrebbe diventare, come longevità di servizio, il Montalbano in camice.

Da spettatore credo che le cose più belle debbano avere una conclusione. Non si possono portare avanti per anni, perdono un po’ del loro mordente. E’ importante arrivare a un fine, a meno che non si tratti di un commissario che deve indagare su casi sempre nuovi.

Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni