DOMENICA IN: MASSIMILIANO OSSINI SI RACCONTA DAGLI ESORDI AL SUCCESSO DI UNOMATTINA

Massimiliano Ossini, conduttore di Unomattina, quest’oggi, è stato ospite della zia Mara nazionale, e si è raccontato in una lunga intervista tra carriera e vita privata.

L’ospitata nel contenitore domenicale di Rai1 si è aperta con un filmato riepilogativo dei successi di Massimiliano tra tv e le esperienza da attore tra film e teatro. In seguito, conduttore ne ha approfittato per aggiungere:

Volevo fare l’attore, ho iniziato con la tournée teatrale con Patroni Griffi e Sebastiano Lo Monaco, praticamente era l’inizio, ma è durato talmente poco, perché ho fatto un provino per Disney Channel, andò bene, era la fine del 1999, e la scuola di recitazione costava, quindi ho fatto quella cosa per sopperire a queste spese. Però qualcosa è cambiato, da 6 mesi che doveva durare, il programma è andato avanti per 6 anni, e da lì è iniziata tutto la carriera in Rai.

Piccola parentesi dedicata alla montagna e alla conduzione di Linea Bianca:

La montagna l’ho scoperta a tarda età. Ho iniziato con il programma Linea Bianca, e ho iniziato veramente ad amare la montagna, perché per me la montagna è maestra di vita, perché anche con le frasi di San Giovanni Paolo II, che ha dimostrato che la vera importanza non è quando sali, ma quando scendi, che scendi dentro di te. Per me è diventata una maestra. Quando finirò Unomattina il mio obiettivo è quello di andare in Tanzania e scalare il Kilimangiaro. Vorrei fare una montagna così lontana, ma in realtà vicina.

Il conduttore, successivamente, ha ricordato il primo incontro con la moglie Laura, da cui ha avuto tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Proprio Carlotta e Melissa sono state protagoniste di un momento speciale in studio con il padre.

Durante l’intervista, Mara Venier ne ha approfittato per chiedere a Massimiliano, se nella prossima stagione sarà alla guida di Unomattina:

Mi auguro di sì, speriamo di sì, sono dell’azienda.

Afferma il conduttore. Sarebbe più che doveroso confermare Massimiliano Ossini alla guida di Unomattina anche nella prossima stagione. Con la sua conduzione, il programma ha acquisito una maggior fluidità e i dati di ascolto di Unomattina, in netta crescita, sia rispetto al traino, che rispetto alla scorsa stagione del programma,  dimostrano che la sua conduzione al pubblico piace, che i suoi modi garbati sono ben accolti nelle case degli italiani.