Crea sito

DOMENICA LIVE E L’IMPREVEDIBILITÀ DELLA DIRETTA

DOMENICA LIVE E L'IMPREVEDIBILITÀ DELLA DIRETTA

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!  Da ieri pomeriggio tutti i siti e blog televisivi non fanno altro che parlare della rissa accaduta nel salotto televisivo di Barbara D’urso e precisamente nel seguitissimo talk delle 17, dedicato questa volta ai figli dei personaggi famosi. Ad un certo punto il giornalista Facci si alza e raggiunge l’avvocato di Cicciolina: da questo momento inizia la telerissa e i due arrivano alle mani.

In qualità di blogger ho cercato subito di mettermi in contatto con Cologno e dopo una serie di tentativi sono riuscito a ottenere delle risposte.

Tutti sono rimasti a bocca aperta per la reazione di Facci poiché da anni è opinionista nei vari programmi Videonews e mai si pensava potesse arrivare a tale scempio. La conduttrice e la produzione hanno cercato subito di interrompere la messa in onda di questo imprevisto chiamando la pubblicità ma la regia ha ritardato a farlo.

Sono dell’idea che su centinaia di dirette dei disguidi possano avvenire e le risse sono avvenute in tanti programmi, da Porta a Porta a Uomini e Donne passando per L’Aria che tira.

Barbara già in puntata si è dissociata immediatamente dall’accaduto nel suo studio ed ha dimostrato attraverso la sua reazione emotiva quanto i suoi programmi siano come dei figli e, nel bene e nel male, è sempre lì a metterci la faccia.

Molti miei colleghi del web non aspettavano occasione per augurare la chiusura del contenitore, non pensando che dietro ai programmi ci sono centinaia di persone che lavorano sodo con passione e per far andare avanti la propria famiglia.

Piuttosto spero che Facci subisca una salata punizione da Mediaset poiché quello che ha fatto è paragonabile a bestemmiare in tv.

17 Risposte

  1. mentecriticaoriginal ha detto:

    Facci non mi pare abbia mai avuto un comportamento simile in anni di ospitate…E non è certo andato solo dalla d’Urso…

  2. Ital ha detto:

    Il bello o ….meglio il brutto della diretta …
    Facci …e’ un incidente percorso non voluto !
    Non aggiunge o cambia il mio parere in merito ….al circo barnum delle domeniche di Carmela ….
    Una domenica inutile , gretta , superficiale, insulsa ….
    Non c’è show, spettacolo ….vero che e’ relegato ai margini … ma soprattutto speculazione su disgrazie altrui , gossip di pseudo VIP , polemiche stucchevoli e un po false ….
    Detto questo …..se c’è a chi piace ….
    Se lo guardi ….

  3. Alessandro Stamera ha detto:

    La conduttrice e lo staff hanno fatto bene a mandare la pubblicità e a mandare via i due litiganti, ma questo momento non è né meglio né peggio di tante cose successe in questo programma, in cui, ogni settimana, troviamo:
    -un presunto medico che umilia ripetutamente le donne con epiteti misogini e dispregiativi e maltratta la gente obesa;
    -temi molto importanti e delicati trattati con pressapochismo, ignoranza e scarsa competenza;
    -interesse morboso verso fatti scabrosi della vita privata di alcune persone;
    -opinionisti di dubbio gusto messi solo per mettere zizzania (Diaco? Facci?);
    -servizi falsi;
    -episodi di cronaca nera trattati come episodi di poco conto e con scarsa delicatezza (vi ricordate la lite tra la ragazza sfregiata con l’acido e la madre, con la vergognosissima frase di Barbara D’Urso sugli “uomini che fanno queste cose perché amano troppo?”);
    e altro ancora.
    Onestamente, non so come certe persone riescano anche solo a pensare di guardare questo scempio di programma. Personalmente, suggerisco al pubblico della domenica pomeriggio di uscire, trovarsi con amici/famiglia, dedicarsi ad altri hobby oppure a guardarsi qualcos’altro (ricordo, che a maggio esce la nuova stagione di Twin Peaks, siete ancora in tempo a recuperarvi le altre due).
    Poi dopo magari la gente si lamenta se Bonolis critica la D’Urso, ma per favore…

  4. Alessandro Stamera ha detto:

    Facci però non ha mai picchiato nessuno in diretta TV, nessuno si aspettava una scena del genere.

  5. Crypto ha detto:

    concordo in pieno

  6. artax_77 ha detto:

    non c’entra niente, ho sempre difeso il ring della perego, ho difeso parliamone sabato e difendo domenica live e pomeriggio5, non sono un lecchino di certi agenti e di certi conduttori tv. Mi danno fastidio le disparità di vedute, senza contare che la d’urso ha cacciato gli attori in campo e ha mandato la pubblicità

  7. Micenedisagitter ha detto:

    No ma si è visto molto di peggio in tante trasmissioni, una spinta e un ceffone non son mai state motivazioni da chiusura.

  8. Gemini ha detto:

    Ma questo tipo di discorso vale per l’80% degli ospiti soliti da talk…

  9. Liuks ha detto:

    Se inviti determinate persone sai già quello che può capitare. Quindi le sue colpe le ha…Poi che abbia dato la pubblicità è un’altra cosa

  10. Gemini ha detto:

    Ma Carmela si è comportata benissimo, ha mandato subito la pubblicità, e praticamente non si è visto niente.
    Un incidente quando si è in diretta può succedere, come quando quelle due grassone schiaffeggiarono Lemme, l’importante è non indugiarci sopra e tagliare corto.

  11. Liuks ha detto:

    Mediaset non è TV di servizio. Mi sta bene a metà.. queste cose peró vanno sempre condannate altrimenti se giustifichiamo sempre c5 e Mediaset allora giustifichiamo questi comportamenti. Non è che se conduci a Mediaset puoi fare tutte le stupidate trash e comportarti malissimo proponendo questa TV irrispettosa

  12. Liuks ha detto:

    Artax
    Non attacchiamoci sempre a sto fatto della D’Urso presa di mira. Se fosse successo ad altre conduttrici meno amati su c5 o altre reti sareste qua tutti a criticare

  13. Micenedisagitter ha detto:

    Ah beh, una settimana di sospensione, ma stava sulla tv pubblica.

    Mediaset non è una tv di servizio, è ora di capirlo

  14. Micenedisagitter ha detto:

    Diciamo che lei è contenta di queste cose che le alzano lo share, altrimenti non inviterebbe gente come Lemme, Rinaldi e compagnia.

    In generale però si è comportata in maniera professionale, dando subito la pubblicità, o almeno provandoci ihihiih

  15. Liuks ha detto:

    Se non sbaglio per la questione Pappalardo / zequila la Venier ne pagó in seguito le conseguenze.

  16. artax_77 ha detto:

    La conduttrice si è comportata in modo impeccabile, ha mandato dopo 3 secondi la pubblicità, al rientro si è scusata e ha mandato via i due litiganti, chi attacca la d’Urso sono i soliti haters da strapazzo. Vorrei ricordare che in rai con la scazzottata Yespica Elia ci hanno marciato una intera stagione televisiva facendoci talk interminabili e ritrasmettendola in ogni dove, i guitti doppiopesisti tacessero che fanno più bella figura. Vogliamo dimenticare il litigio pappalardo zequila? Non mi pare fu interrotto, fu mandato avanti per amor di ascolti senza nessuna interruzione pubblicitaria, anche se poi furono presi provvedimenti. Ma come si dice, battiamo il ferro finché è caldo

  17. Liuks ha detto:

    Tutto studiato a tavolino!! Questa trasmissione andrebbe chiusa. Se non ci fosse sta conduttrice già molti lo avrebbero chiesto.