Crea sito

DOMENICA LIVE: MATTEO SALVINI OSPITE DI BARBARA D’URSO SU CANALE 5

L’Italia si è svegliata con la polemica tra Matteo Salvini e Fedez, nel mezzo la Rai. Oggi pomeriggio, in diretta su Canale 5, proprio il leader della Lega sarà il primo ospite di Domenica Live, il salotto festivo di Barbara d’Urso.

Non è dato sapere se si parlerà nello specifico dello scambio di battute con il noto cantante. Salvini parlerà della crisi economica, del governo, delle riaperture e della campagna di vaccinazione. La posizione della d’Urso è nota.

Prima delle polemiche scoppiate al Concerto del 1 Maggio, dallo studio di Pomeriggio 5 Barbara d’Urso ringraziò pubblicamente Fedez per la sua battaglia a favore del DDL Zan. Una battaglia di democrazia, civiltà e libertà.

Bravo, molto bravo Fedez. Io da anni chiedo, per favore, di approvare la legge contro l’omofobia e chi mi segue lo sa. 

Ricordiamo gli appelli pubblici a Giorgia Meloni e Matteo Salvini di non ostacolare l’approvazione del DDL Zan. Era lo scorso novembre e Barbara d’Urso, complice l’ospitata della leader di Fratelli d’Italia, disse le seguenti parole:

Un preghiera mia personale, ci conosciamo da moltissimi anni, non voglio una risposta ma è una mia preghiera. Ti prego, non ostacolate al Senato la legge contro l’omotransfobia.

Alessandro Zan, relatore della legge, aveva pubblicamente ringraziato Barbara D’Urso, definendo il suo intervento “un atto coraggioso. Un’ulteriore dimostrazione che questa non è una battaglia ideologica, ma una comune conquista di civiltà“.