DOMENICA IN: MARA VENIER FESTEGGIA L’EUROVISION CHE LA CELEBRA CON UN TWEET VIRALE

In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, domenica 15 maggio, dalle ore 14 alle ore 17 su Rai1, va in onda la trentacinquesima puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. Una puntata musicale tra l’Eurovision Song Contest e il ricordo di Franco Battiato.

In apertura un talk sull’Eurovision con Mara Maionchi, Marino Bartoletti e Andrea Scanzi. In collegamento, tra i tanti, Orietta Berti. Si parlerà dello straordinario successo con 6,6 milioni di telespettatori e picchi sopra il 60% di share. E arriva il tweet dedicato a Zia Mara.

Morgan si esibirà al pianoforte cantando alcuni dei grandi successi di Franco Battiato, scomparso il 18 maggio 2021, per poi lanciare il docu-film ‘Il coraggio di essere Franco’ in onda su Rai1 mercoledì 18 maggio 2022 per la regia di Angelo Bozzolini.

Torna Mara Maionchi che, con Orietta Berti e Sandra Milo in collegamento, racconta alcuni divertenti aneddoti successi in Spagna durante le riprese della docu-serie ‘Quelle brave ragazze’. Veronica Pivetti presenta il romanzo ‘Tequila Bang Bang’.

L’attore Flavio Insinna a Domenica In presenterà il film tv ‘A muso duro’ per la regia di Marco Pontecorvo e in onda su Rai1 lunedì 16 maggio 2022, dedicato alla figura del medico Antonio Maglio, l’ideatore dei primi giochi Paralimpici del 1960.

Teo Teocoli si esibirà nel salotto di Mara Venier nell’imitazione di Adriano Celentano mente i Matia Bazar canteranno un medley di successi e il nuovo singolo “Non finisce così”. Francesco Rutelli interverrà per presentare il libro ‘Roma, camminando’.