Crea sito

DON MATTEO IN ONDA OGNI ANNO! ECCO L’IDEA DI TERENCE HILL

E’ da poco terminata la dodicesima stagione di Don Matteo, salutata da oltre 7 milioni di telespettatori, Il mitico Terence Hill non lascia, anzi raddoppia e propone di girare ogni anno, e non ad anni alterni.

Per realizzare dieci prime serate, in passato ne abbiamo fatte anche tredici, servono quasi due anni di lavoro: uno per la scrittura e almeno nove mesi sul set.

Ed ecco la proposta di Terence, dalle pagine  di Tv Sorrisi e Canzoni:

La mia idea è di cambiare la struttura, sul modello di Montalbano, e fare non dieci ma cinque episodi per ogni stagione. I tempi di scrittura si ridurrebbero e la permanenza sul set si ridurrebbe a 4-5 mesi. Ciascuno di noi avrebbe più tempo di stare con la famiglia e il pubblico avrebbe un “Don Matteo” nuovo ogni anno.

La Capitana, però, non si tocca.

Se ce la tolgono, Nino Frassica e io facciamo sciopero! A parte gli scherzi, Maria Chiara Giannetta è stata bravissima. La sua non è una bellezza prorompente ma di una donna che ha una personalità. Come lei, non possiamo toccare i personaggi storici: il maresciallo Cecchini, Pippo e Natalina. Piuttosto, penso a qualche nuovo arrivo, magari un ospite in canonica. Vedremo, gli sceneggiatori lavoreranno sicuramente anche a quello.

7 Risposte

  1. Veu ha detto:

    più che altro potrebbero fare una sorta di spin-off genere soap da mettere nel pomeriggio. Ma perchè non re-inserire Giusy Buscemi visto che non si vede più in tv? Magari la richiamassero anche al Paradiso delle Signore, è un tesoro quella ragazza.

  2. Rowling in the deep ha detto:

    Mmm… non so. I personaggi storici non si toccano, ma Patrizia e Caterina le avete fatte fuori!

  3. lebas ha detto:

    A me l’idea piace

  4. Alex Mike ha detto:

    Mmm… Una serie di 13 stagioni se la mandi in onda ogni anno costringi gli sceneggiatori ad avere poco tempo per pensare alle trame nuove…

  5. Harold ha detto:

    Bisognerebbe capire se riescono a essere già pronti per gennaio 2021, mi sembra difficile considerando che ci sono anche Suora e passo dal cielo per ora bloccati

  6. Harold ha detto:

    Mi piace questa idea. Lo dicevo che questa nuova impostazione era un inizio per trasformare don Matteo in una sorta di Montalbano

  7. Pasquale ha detto:

    Terence, e uno di famiglia, con Don Matteo, che entra nelle case degli Italiani, però 5 puntate, sarebbero troppe poche!