Crea sito

DURISSIMO SFOGO DI HEATHER PARISI CONTRO LUCIO PRESTA, GLI AUTORI E CHI LE HA DETTO “NO” AD OGNI RICHIESTA, TAGLIATO PEZZI, STRAVOLTO LE SCALETTE… MENTRE ALLA CUCCARINI TUTTO È STATO PERMESSO

DURISSIMO SFOGO DI HEATHER PARISI CONTRO LUCIO PRESTA, GLI AUTORI E CHI LE HA DETTO "NO" AD OGNI RICHIESTA, TAGLIATO PEZZI, STRAVOLTO LE SCALETTE... MENTRE ALLA CUCCARINI TUTTO È STATO PERMESSO

Lettera-sfogo di Heather Parisi – Avrei voluto scrivere una lettera di soli ringraziamenti per avere avuto la grande opportunità di ritornare su RAI 1 a salutare il mio pubblico.

Ma molte parole mi sono rimaste strozzate in gola.

Avevo deciso di non parlare per rispetto a tutti coloro che mi hanno manifestato il loro affetto prima, durante e dopo le due serate. Ma è proprio per l’immenso senso di responsabilità che ho nei confronti del pubblico italiano che ho deciso di scrivere questo mio post.Sono arrivata in Italia piena di entusiasmo e di idee. A giugno mi sono fatta commuovere da parole e da promesse che non hanno mai visto la luce. Avevo detto: “Non voglio un programma di nostalgia, ma un programma impregnato di autoironia e che guardi avanti. Voglio dare spazio a ballerini giovani e ballare con loro non da protagonista, ma al loro servizio. Voglio prendermi in giro e non terribilmente sul serio. Voglio sketch, ospiti internazionali e tanta musica. Voglio raccontare due donne diverse. Voglio uno show che si ispiri al Saturday Night Live”.

Una volta arrivata in Italia è stato un susseguirsi di no, ad ogni mia proposta, ad ogni mia idea, ad ogni mio sussulto artistico. Ho un sacro rispetto e una sincera ammirazione nei confronti di tutti gli incredibili ospiti di Nemicamatissima, ma mi devono spiegare per quale strana coincidenza i desideri della mia nemica amatissima siano stati esauditi e i miei no.

Ho chiesto di costruire una storia che raccontasse le due protagoniste, attraverso duetti cantati alla Corden, sketch alla Maya Rudolph, ma non c’è stato verso e la risposta è stata sempre la stessa: facciamo televisione di successo da 20 anni e sappiamo come funziona.

E così alla fine sono stata mandata sul palcoscenico in attesa che qualcosa accadesse e solo di rado ho incrociato la mia nemica amatissima.

Piano piano il mio entusiasmo si è affievolito anche se non è mai mancata la mia totale dedizione e il mio massimo impegno. Ma questi da soli non bastano a fare un bel programma.

Molti hanno frainteso certa mia insofferenza e certe mie espressioni del volto per poco rispetto di questo lavoro. È esattamente il contrario. Sono una professionista impeccabile e detesto veder calpestato lavoro, abnegazione e rispetto per il pubblico in nome di pure convenienze di scuderia. Perché di questo si è trattato. E questo è stato il peccato originale.

Nel corso delle due puntate ho visto stravolto il mio balletto di apertura contro il volere della coreografa Veronica Peparini, ho visto tagliati pezzi interi di parlato con la mia nemica amatissima e amputata l’unica intervista che mi è stato concesso di fare.

Il brano di apertura Stop the Fight Disco Bambina è stato tagliato di ben 30 secondi (un’eternità su una canzone di 3 min) con un editing orrendo che offende chi l’ha scritto e chi l’ha interpretato. Eppure li ballo e per davvero!

È scomparso il mio sketch sul nome Heather e su come sia difficile per gli italiani scriverlo correttamente.

Con Lillo avevo letto una preziosa pagina di Gianni Rodari  intitolata “L’acca in fuga” e Silvio Testi aveva scritto un Jingle proprio giocando sul mio nome. Scomparsi anche loro.

Esigenze di tempo si dirà. Vero. Ma mi si deve spiegare ancora una volta per quale strana coincidenza i tagli sono avvenuti solo su numeri miei e mai sui numeri della mia nemica amatissima.

Il monologo sulle rughe, su un testo tutto mio e che ho difeso con le unghie da ogni volontà di modifica, era stato interrotto da un applauso scrosciante che mi aveva commosso. Scomparso.

Nello show non saluto Greggio, Beatrice Vio, Vecchioni, Nek e i protagonisti di Grease. Casualità? Forse perché la sola padrona di casa era la mia nemica amatissima?

La mia frustrazione era tale che a un certo punto della prima puntata mi sono ribellata e ho detto a Lillo: “perché cerchi un ospite internazionale (Estiqaatsi)? Sono io l’ospite internazionale”.

Perché così alla fine mi sono sentita, un ospite del programma della mia nemica amatissima. Ovviamente anche questo stralcio di dialogo è stato tagliato.

Chi se ne è preso cura, mi ha scritto che tutte le scelte relative al montaggio sono state decise dalla produzione e dagli autori. Nessuno mette in discussione il diritto di autori e produttore di metter in onda quello che ritengono più confacente alle proprie idee di spettacolo.

Ma come artista ho anche io il diritto di difendere il mio lavoro e la mia dignità. Vivo al di fuori del sistema e non temo le inevitabili ritorsioni del mio atteggiamento.

Non voglio dire se Nemicamatissima è stato un show bello o no, lascio che sia il telespettatore a giudicare; certamente è stato uno spettacolo completamente diverso da quello che mi era stato prospettato e che avevo accettato con entusiasmo; uno spettacolo durante il quale non mi è stata data la possibilità di esprimermi come avevo chiesto.

32 Risposte

  1. ¡MarKos! ha detto:

    Se le cose sono andate davvero in questo modo, trovo irrispettoso e non professionale il comportamento assunto dagli autori nei confronti di Heather. Il programma ha mostrato parecchi limiti tra cui quello di una prevalenza di esibizioni della Cuccarini che ha nettamente sovrastato Heather poiché in video c’è stata più l’una che l’altra. E io parlo da telespettatore che ha fatto zapping varie volte su questo varietà e su 5 volte a serata acchiappavo sempre a Lorella…sempre!

  2. Aladino ha detto:

    VERGOGNOSO il trattamento riservato alla Parisi

  3. Artax ha detto:

    Non è che salvati alludeva a ciò???

  4. Andrea ha detto:

    volano gli stracci tra le vecchi ballerine

  5. peppe89 ha detto:

    ha straragione stop tratta una schifezza

  6. Diamante ha detto:

    #IostoconHeather

    Vergogna Presta, Rai, e tutto il cucuzzaro

  7. Nuzzler ha detto:

    Avevo totalmente ragione su quanto asserivo stamattina.
    La Parisi non è stata tutelata e quanto emerge da questo post è inquietante e ingiustificabile.
    Ok, vanno sentite un po tutte le campane. Ma quanto visto in scena va incontro a quanto ho appena letto.
    Brutta pagina umanamente parlando. Quello che ha lasciato questo show, sotto tutti i punti di vista, è stato ben lontano da quello che doveva essere.
    Che tristezza.

  8. Aladino ha detto:

    SUBITO UNO SHOW CARRA’-PARISI DOVE SPARLANO DELLA CATECHISTA

  9. Matte ha detto:

    Qualsiasi spettatore da casa si è accorto di ciò.
    La Parisi è stata sfruttata solo per far tornare la Cuccarini in prima serata.

  10. Modem ha detto:

    VERGOGNA TOTALE

    Si vedeva da casa che la Parisi nn era a suo agio e che il suo ruolo fosse nettamente inferiore rispetto alla Cuccarini

    Cmq Lui esiste e sono stati puniti con un bel TONFO in ascolti

  11. MASTER ha detto:

    PAGINA NERISSIMA PER RAIUNO

  12. Miami90 ha detto:

    Heather ha ragione. Ma qui poco c’entra la Rai secondo me, è stato il cucuzzaro arcobaleno a fare il casotto per rilanciare una sua artista

  13. Aladino ha detto:

    Che c’entra Raiuno ora?
    Mamma mia, che ossessivo-compulsivo…

  14. Sale ha detto:

    Mi dispiace tantissimo per Heather…. Non ha avuto il giusto spazio cosa che ha avuto molto più la Cuccarini…. pure quando quest’ultima disse” Heather ci sarai domani sera?” lei sembrava poco entusiasta di esserci….

    E poi Heather a tratti non si vedeva proprio e sembrava in effetti un ospite e non la protagonista cosa contraria x Lorella che sembrava la conduttrice…

    Ma io mi chiedo : perché non hanno fatto tornare Lorella con uno woman show di due puntate?? È stato un peccato avere un giudizio così negativo(giustamente) da Heather, che si e dimostrata una grandissima persona…

  15. forax ha detto:

    mamma che imbarazzo. povera Heather. d altronde già si capiva dalle dichiarazioni precedenti in cui si voleva far passare la Parisi per la cattiva della situazione.
    fra l altro le proposte di Heather sembravano tutte validissime.
    io non do la colpa alla Cuccarini ma a tutto il clan presta.

  16. Micenedisagitter ha detto:

    Beh, la colpa è spalmabile su 3 fronti:

    -Cuccarini, che per il successo farebbe ormai tutto, compreso affossare le colleghe senza alcun ritegno.
    -clan Presta che ha montato lo show, epurando ciò che poteva sfavorire l’egocentrismo della propria assistita.
    -rai1, che sicuramente ha visionato lo show e non si è imposta per non far passare Heather come un fantasma.

    In ordine decrescente, le maggiori colpe ce l’hanno Cuccarini e team Presta. La Rai ha delle colpe, ma lievi

  17. forax ha detto:

    ora Heather in giuria a tu si que Vales e opinionista all isola?

  18. Micenedisagitter ha detto:

    Bubino, sulla pagina Heather Parisi fan club, c’è la conferma che tutto ciò che duca Heather sia vero, riportato da alcuni giornalisti spettatori delle due serate. Era stato scritto sabato mattina

  19. bubinoblog ha detto:

    LORELLA CUCCARINI GETTA LA MASCHERA: SALUTA E CITA TUTTI… TRANNE HEATHER PARISI (LETTERA SCRITTA PRIMA DELLO SFOGO DELLA PARISI)

    https://bubinoblog.altervista.org/lorella-cuccarini-getta-la-maschera-saluta-cita-tutti-tranne-heather-parisi-lettera-scritta-dello-sfogo-della-parisi/

  20. Micenedisagitter ha detto:

    La Cuccarini fa capire tra le righe che sapeva di poter floppare, difatti è successo. Considerato che ha fatto fantastico, con degli studi grandissimi per l’epoca, vuol dire che questo studio era costato un occhio della testa.

    Molto molto sgradevole a non ringraziare la Parisi

  21. Modica ha detto:

    Si era già capito che fosse stata boicottata, è apparsa pochissimo mentre la Cuccarini è stata la vera conduttrice e Heather ridotta a ospite d’onore

  22. forax ha detto:

    cmq la Parisi tra litigi con mgalli , autori, giornalisti non si può dire che il suo ritorno ha lasciato indifferenti. la sua forza mediatica ce l ha ancora

  23. ANDREA TV ha detto:

    Io ricordo l’intervista alla Nannini. Portate gli sgabelli, 3 minuti dopo portate via gli sgabelli, con tagli osceni peraltro.
    Heather presente tanto quanto Lillo e Greg, Luca e Paolo, Rossella Brescia e Giovanni Vernia.

  24. Giu ha detto:

    Vergognoso ed irrispettoso trattamento verso Heater Parisi!

    Finalmente ha chiarito tutto quello che noi spettatori avevamo percepito. vittima del sistema prestiano

  25. Marko74 ha detto:

    La Parisi e’ servita per far ritornare la Cuccarini in prima serata. Raiuno non gli avrebbe mai affidato uno Show da sola. La Cuccarini ora non romperà le scatole a Presta x un anno

  26. Alessandher ha detto:

    La Cuccarini io l’ho sempre trovata una finta buonista e ora lo sta dimostrando

  27. Beppe ha detto:

    La Parisi visto che è fuori dai giri (come lei stessa ammette), da quanto 10/15 anni? Ma perché non si è informata prima di accettare di lavorare per Presta : si sa che quello lavora in modo approssimativo (escluso Bonolis ovviamente )!

  28. Aladino ha detto:

    … e intanto, le truppe prestiane, scendono in campo unite e sleccazzose, attaccando la Parisi… vero, Sottile?

  29. rainbow ha detto:

    Mi dispiace molto per Heather… Inutile che i prestiani le diano contro, le sue parole collimano perfettamente con quanto abbiamo visto in tv. Intere parti di trasmissione Heather non c’era, non interagiva nemmeno con gli ospiti. Tutto a favore di Lorella, per un suo rilancio.
    Gli ascolti desiderati non ci sono stati. Karma. E Lorella può iniziare a pensare al ritiro, perché dopo queste verità emerse, la sua immagine ne è uscita molto appannata… quello che doveva essere un suo rilancio, potrebbe essere un suo affossamento.
    Io spero di poter rivedere Heather da qualche parte, in tv. Non avrà un carattere facile, ma è una grande professionista. Se potesse sviluppare le idee che aveva per questo show, ma che sono state ignorate, sarebbe bello.

  30. xxxxx ha detto:

    Qualche ora fa, l’autore dello show Marco Salvati ha scritto che, fosse stato per lui, avrebbe cambiato almeno metà del programma.

    Quanto scritto nell’articolo da Heather, quindi, potrebbe essere tristemente vero.

    Ad ogni modo, è ASSURDO che vengano tagliate parti di spettacolo provate e riprovate: nelle registrazioni di Zelig non tagliano nulla tranne gli “errori” e in un evento del genere praticamente decimano la durata dello spettacolo?????

  31. Sanfrank ha detto:

    Leggo tutto questo e resto davvero amareggiato. Penso che la Cuccarini ne paghi le conseguenze ma non penso sia colpa sua.
    Credo che il motivo per cui hanno tentato un rilancio della Cuccarini sia stato quello di avere un volto forte per RaiUno, considerando l’eccezionalità della presenza di Heather.

    In pratica, secondo me, potendo scegliere tra le due, hanno privilegiato Lorella poiché volto interno alla Rai, relegando Heather, che sulla carta era la coprotagonista, ad un angolo. Penso che le colpe siano della rete e della produzione di Arcobaleno Tre

  32. #PEPPE ha detto:

    Schifo,Schifo,Schifo!!!!!
    Se le cose stanno esattamente cosí spiace dirlo ma la Rai sta collezionando solo brutte figure.
    Volevo rilanciare Lorella ma hanno fallito,flop