Crea sito

È L’ITALIA, BELLEZZA: IL NUOVO PRIME TIME DI FRANCESCA FIALDINI SU RAI STORIA

Francesca Fialdini non accenna a fermarsi in questo finale di stagione televisiva. Dopo aver accompagnato i telespettatori della domenica pomeriggio di Rai1 con Da Noi… A Ruota Libera (domani l’ultimo appuntamento stagionale) e dato voce ai protagonisti della docu-serie Fame d’Amore, arriva È l’Italia, Bellezza, un nuovo programma di Rai Storia.

Un viaggio in Italia alla scoperta di alcune delle meraviglie artistiche, paesaggistiche e culturali della nostra penisola, raggiungibili e visitabili questa estate: otto appuntamenti da un’ora in onda da lunedì 15 giugno alle 21.10 su Rai Storia (canale 54 DTT) per rilanciare la bellezza del nostro Paese, stimolando il turismo di prossimità, e per continuare il sostegno di Rai Cultura alla valorizzazione dei beni culturali.

Nella prima puntata, Francesca Fialdini comincia dalla Valle d’Aosta seguendo le tappe di un’antica strada consolare costruita ai tempi dei Romani, la Via delle Gallie, per raggiungere il Piemonte e visitare alcune delle maestose residenze di Casa Savoia, dove le teste coronate si concedevano sontuosi momenti di ozio. Si arriva, infine, sulla costa della Liguria per ammirare uno dei paesaggi più straordinari del mondo: le Cinque Terre, eccezionale sintesi tra natura e intervento sapiente dell’uomo.”

(a cura di Mister F)

3 Risposte

  1. Mister F™️ #DaNoiARuotaLibera ha detto:

    Aggiungo il promo fresco fresco…
    https://twitter.com/RaiStoria/status/1271834718187802624

  2. dusty ha detto:

    Il programma è interessante
    Peccato rovinarlo affidandolo a una conduttrice mediocre

  3. Lorenzo Gubello ha detto:

    Molto curioso per il programma.Brava Francesca