È SEMPRE MEZZOGIORNO, ANTONELLA CLERICI: “UN VIAGGIO BELLISSIMO, CI SIAMO TENUTI COMPAGNIA”

Si è chiusa la grande stagione di È sempre Mezzogiorno, il cooking show che ha riportato Antonella Clerici nel suo mezzogiorno. Corsi e ricorsi storici, cambi, nuovi show ma ci sono dei volti che rappresentano un programma e una fascia oraria. Come Mara Venier è la domenica, Antonella Clerici è il simbolo del mezzogiorno. 190 puntate, oltre 1.200 piatti cucinati, ascolti oltre le attese con picchi incredibili. La solare e genuina conduttrice di Rai1 ha ringraziato il pubblico.

È stato un lungo viaggio durato ben 10 mesi. Una scommessa vinta, un viaggio bellissimo accompagnato da questo bosco che con noi ha fatto un lungo cammino. Abbiamo iniziato alla fine di settembre, abbiamo visto l’autunno, le foglie che cadevano, le preoccupazioni per la pandemia che ha ripreso forza, la neve dell’inverno che ha spazzato via tante cose e noi eravamo sempre qua. Noi abbiamo tenuto compagnia a voi e voi avete tenuto compagnia a noi. È stata una cosa reciproca e bellissima. Poi è tornata la primavera, i colori, il verde. È il ciclo della vita. Che dirvi? Vi salutiamo e vi diamo appuntamento a settembre. Ciao a tutti, vi vogliamo bene!

La regia di È sempre Mezzogiorno ha mandato in onda la clip con tutti i saluti della squadra della trasmissione che ha riacceso il mezzogiorno di Rai1 con dati insperati e che non si vedevano da anni, a parità di concorrenza. Ieri oltre 1,9 milioni di telespettatori con il 18,20% di share. Antonella Clerici si è commossa, asciugandosi gli occhi lucidi. La stagione della riscossa per una delle assolute professioniste della tv che fa della semplicità e del buonumore la sua chiave vincente.