Crea sito

È SEMPRE MEZZOGIORNO SUPERA FORUM: PICCHI DEL 16% PER ANTONELLA CLERICI E LA FESTA PER LA 100° PUNTATA

Antonella Clerici può festeggiare, non solo per la vittoria di ieri sul competitor Forum ma per aver riacceso il mezzogiorno di Rai1. La fila di inserzionisti, le telefonate commosse del pubblico, il clima che si respira di totale serenità. Uno dei rari programmi dove non si parla di politica o di Covid, tra l’altro. Nei social lo definiscono una boccata di ossigeno in un daytime che certamente deve informare ma deve anche svagare.

“È sempre Mezzogiorno” dimostra come un prodotto all’apparenza molto semplice nello schema – non c’è una gara, giurie, squadre, come non ci sono urla, trash e volgarità varie – sia proprio la chiave del successo. Genuinità, sorrisi, la bella tv di una volta che esiste ancora, e con lei Antonella Clerici, emblema della conduzione solare e famigliare.

Oltre 1,8 milioni di telespettatori con il 15,10% per Antonella Clerici con un picco che ha sfiorato il 16%. Si segnala una crescita di quasi 2 punti percentuali rispetto all’anno scorso mentre la concorrenza cala di oltre 3 punti rispetto a febbraio 2020. Oggi il cooking show di Antonella Clerici ha ospitato Gerry Scotti e poi la festa per la 100° puntata.

Ringrazio simbolicamente tutti, davanti e dietro le quinte. Ringrazio il pubblico a casa che ci segue con tanto affetto. Siamo arrivati alla puntata numero 100. Grazie!