Crea sito

#EADESSOLAPUBBLICITÀ
GUARDA ”IL RIASSUNTONE” DELLA QUARTA E ULTIMA SETTIMANA E VOTA NEL SONDAGGIO GLI SPOT CULT SPOT GOLD!

E adesso la pubblicità è giunto al termina della sua seconda fortunatissima stagione, prodotta in una forma totalmente rivisitata, nuova e smart, ”a ritmo di web”: tre puntate a settimana, in gustose pillole di 2 minuti, fatte di spot e promo d’annata, per un totale di 12 differenti episodi. Clicca sulla schermata soprastante e guarda ”Il Riassuntone” della quarta ed ultima settimana, realizzato in esclusiva per la Community di BubinoBlog! 

Ma cos’è, per chi non lo sapesse, #EAdessoLaPubblicità? E’ un inedito web show dedicato a spot e promo televisivi del passato, ricchi di vintage, trash e chicche che neanche pensavate esistessero. Il tutto è nuovamente commentato dai creatori e ‘protagonisti a bordo campo’ del progetto: Borraccino (GiuBor) con Fabrizio Micò (Fyvry/Zizì), piacevolmente impelagati in un via vai di pubblicità, che rimane rappresentante di frammenti di epoche” (televisive e non) del nostro Paese.

Caratteristica di questa stagione è stata pubblicazione in multipiattaforma: i brevi episodi semi-quotidiani (online il lunedì, mercoledì e venerdì) sono stati infatti targati VeryNormalTRASH e pubblicati sulla prestigiosa pagina Facebook, nonché nuova ‘casa madre’ del programma, insieme al profilo Twitter di _giubor

Nel menù de ”Il Riassuntone” domenicale, realizzato eccezionalmente per BubinoBlog e nel quale sono mixate e condensate le ultime tre puntate di questa settimana, potrete gustarvi:

  • Per lo spazio dedicato al Festival di Sanremo, surreale e claustrofobico promo della 57° edizione (2007);
  • Spot Felce Azzurra ai limiti dell’immaginabile con Ornella Vanoni in bagno che canticchia indossando un accappatoio (1985);
  • Promo autocelebrativo del Biscione con volti noti per annunciare il cambio nome di Fininvest in Mediaset (1996).
  • Promo della tredicesima ed ultima edizione di Fantastico (1997), grande flop che causò l’abbandono anticipato del VarietàVarietàVarietà da parte di Enrico Montesano dopo solo 5 puntate e l’arrivo di Giancarlo Magalli al fianco di Milly Carlucci;
  • Vituperato spot Calze Sanpellegrino con Antonio Banderas e Valeria Mazza in un turbinio di grottesche peripezie e atmosfere degne dei migliori film di Tinto Brass (1996);
  • Promo con Fiorello e Mike Bongiorno del remake di Rischiatutto, previsto su Sky Uno e intitolato per l’occasione ”Riskytutto”, poi mai realizzato a causa della scomparsa di Mike (2009);
  • Spot Standa e la nuova modalità di raccolta punti spiegata dalla cotonatura immortale di Wilmona De Angelis (1995);

Inoltre, sempre importante spazio hanno gli Spot Cult Spot Gold e la gara (vinta nel 2016 dal famoso Ambrogio della Ferrero Rocher) tra pubblicità indimenticabili e diventate veri e propri evergreen.

Quarta ed ultima sfida – per quanto concerne la prima fase – nel sondaggio sottostante, dove potete scegliere il vostro celebre spot preferito tra gli ultimi due presentati durante la settimana: ”I piatti-tti, i piatti-tti, con Nelsen Piatti li vuol lavare lui!” (Nelsen) vs ”C’è Gigi? E la Cremeria?!” (Motta). Qual è il (più) cult che merita di passare il turno? Il vincitore si contenderà il titolo con le tre pubblicità vincenti delle precedenti sfide, attraverso nuovi sondaggi presto sulle pagine di BubinoBlog. VOTATE!

11 Risposte

  1. GiuBor ha detto:

    Grazie mille, ci aggiorniamo! 🙂

  2. Ital ha detto:

    Sanremo 2007 …..spot ….guarda caso ….il debutto sanremese di Michelle Hunzinker ….che sorprese in molti …..e penultimo di Pippo Baudo …..con vincitore Cristicchi ….e nei giovani ….di Fabrizio Moro ….che torna al festival con Michelle quest’anno ( anche se ha partecipato bad altri festival dopo 2007)

  3. Ital ha detto:

    Riskytutto …non vide la luce ….
    Ma omaggio a Mike postumo ….con successo ….glielo ha regalato Fazio ….facendo una bella edizione rievocativa ….
    Sarebbe bello venisse proposto in nuovo ciclo …di una decina puntate ….sempre con Fazio ….magari ….
    Rai 1 ha bisogno di produzioni in pt ….visto che ne ha poche …..

  4. Ital ha detto:

    Fantastico Enrico ….fu edizione più disastrosa ….del ciclo dei Fantastici ( reso sublime e speciale da super Pippo in molte edizioni soprattutto anni 80 ) …oltre che l’ultima …
    Fu battuta da ultima edizione della Corrida di Corrado ….con uno strepitoso Corrado ….quasi incredulo di questo straordinario successo ….il più grosso per lui sulla rete commerciale ….
    Divento nello stesso periodo ….appieno autore ….del game-show Tira e Molla ….lasciando la conduzione al frizzante Bonolis … che lo rese il cult della fine degli anni novanta ….riportando il 5 a fare boom ascolti nel preserale …dopo il Mike della Ruota della Fortuna …..

  5. Lucio Voreno ha detto:

    votato per la cremeria Motta

  6. Beppe ha detto:

    Ovviamente ho votato lo spot della Cremeria, anche se ad onor del vero, in quegli anni, i gelati si compravano confezionati al bar e il gelato “sciolto”, si mangia durante le lunghissime vacanze nelle meravigliose pasticcerie che hanno accompagnato la mia “infanzia vacanziera”….che ricordi!!!

    Evviva Giubor , evviva Fabrizio, per ricordarci che stiamo invecchiando! :(_ _ _ _

  7. Nuzzler ha detto:

    Queste pilloline che tanto mi han fatto disperare hanno finalmente poi trovato giustizia nei riassuntoni 😀
    Come dissi già in occasione delle prime puntate, questo progetto ha una mission molto bella e, se vogliamo, nobile. Senza passato non siamo nessuno e che commentatori vorremmo essere chiusi nel nostro orticello? 😛
    Poi vabbè, si aprono anche cassettini emotivi. Molti di questi spot o promo sono legati a un ricordo personale ed è bello e forte riviverlo.
    Alla prossima, spero ancora con questa bella macchina del tempo.

  8. Mister F (#Sanremo2018 -2) ha detto:

    Cremeria #EALPvote

  9. Bubino ha detto:

    Un gran bel lavoro, e ottime le clip di 2-3 minuti, ideali e più fruibili!

  10. GiuBor ha detto:

    Anche qui colgo l’occasione per ringraziare sentitamente tutti coloro che ci hanno seguito e che come noi si sono divertiti nel gustare tante chicche del passato. Un particolare saluto ai numerosi votanti dei sondaggi proposti e a chi ha commentato in questo spazio, lasciandoci anche preziosissimi aneddoti!

    Il prossimo appuntamento è al termine del Festival di Sanremo, per scoprire la classifica integrale della gara fra pubblicità evergreen ed indimenticabili!

    Buona visione e GRAZIE A TUTTI! 🙂

  11. Bubino ha detto:

    Premio cult trash a Ornella e Wilma!!!