#EADESSOLAPUBBLICITÀ
GUARDA ”IL RIASSUNTONE” DELLA SECONDA SETTIMANA E VOTA NEL SONDAGGIO GLI SPOT CULT SPOT GOLD!
E’ volata via anche la seconda settimana di E adesso la pubblicità, tornato lo scorso 8 gennaio in una forma totalmente rivisitata, nuova e smart, ”a ritmo di web”: tre puntate a settimana, in gustose pillole di 2 minuti, fatte di spot e promo d’annata. Clicca sulla schermata soprastante e guarda ”Il Riassuntone” della seconda settimana, realizzato in esclusiva per la Community di BubinoBlog!
Ma cos’è, per chi non lo sapesse, #EAdessoLaPubblicità? E’ un inedito web show dedicato a spot e promo televisivi del passato, ricchi di vintage, trash e chicche che neanche pensavate esistessero. Il tutto è nuovamente commentato dai creatori e ‘protagonisti a bordo campo’ del progetto: Borraccino (GiuBor) con Fabrizio Micò (Fyvry/Zizì), piacevolmente impelagati in un via vai di pubblicità, che rimane rappresentante di ”frammenti di epoche” (televisive e non) del nostro Paese.
Novità delle novità è la pubblicazione in multipiattaforma: i brevi episodi semi-quotidiani (online il lunedì, mercoledì e venerdì) sono infatti targati VeryNormalTRASH e pubblicati sulla prestigiosa pagina Facebook, nonché ora ‘casa madre’ del programma, insieme al profilo Twitter di _giubor.
Nel menù de ”Il Riassuntone” domenicale, realizzato eccezionalmente per BubinoBlog e nel quale sono mixate e condensate le tre puntate di questa settimana, potrete gustarvi:
- Per lo spazio dedicato al Festival di Sanremo, doppio promo della 51esima edizione condotta dalla Raffaella Carrà Nazionale, qui in giro per la Riviera (2001);
- Spot Wind con il ”dottore” Ezio Greggio e una ”paziente” di nome Caterina Balivo (2000);
- Promo de La giostra, ricco contenitore domenicale di Canale 5 durato una sola stagione (1987–1988);
- Promo-chicca degli albori di Forum (1985) con uno speaker memorabile dall’annuncio che è tutto un programma;
- Spot Giochi Preziosi SEGA e il tripudio dei videogiochi anni ’90, promossi da Walter Zenga, Roberto Mancini e Jerry Calà;
- Promo d’infanzia dell’indimenticato Art Attack (2003) e la colla vinilica di Giovanni Muciaccia. FFFatto? (cit.);
-Spot d’alta classe del prosciutto Parmacotto (1992) con la diva del cinema Sophia Loren e il suo ”Accattateville”!
Inoltre, sempre importante spazio hanno gli Spot Cult Spot Gold e la gara (vinta nel 2016 dal famoso Ambrogio della Ferrero Rocher) tra pubblicità indimenticabili e diventate veri e propri evergreen.
Dopo la prima sfida tra Kodak e SIP, nel sondaggio sottostante potete scegliere il vostro celebre spot preferito tra altri due presentati durante la settimana: Fiat Punto (il supertormentone del pianerottolo, “Buonaseeera“) vs Dado Knorr (e il tenerissimo bimbo che recita la famosa frase: “Hey papà guarda, un pollo!“). Qual è il (più) cult che merita di passare il turno? VOTATE!
ho votato per papà un pollo
La Giostra ….fu un tentativo mal riuscito ….di dare una spallata alla domenica in di Rai 1 ….
La Giostra con tutti quei nomi …durò solo tre mesi ….
Poi la Bonaccorti si trovò da sola ….al minimo sindacale …tra filmetti e il poco rimasto ….
Baudo lascio Mediaset ( dopo Festival) e gli altri conduttori ….lasciarono il progetto ….
Fu uno degli anni peggiori per Mediaset ….anche la Carrà non andò bene ….ma a differenza di Baudo …onoro il contratto fino alla fine
Come sempre bel collage …di promo e spot ….
Carrà mitica, Loren unica …..
Ho votato lo spot Fiat!
Knorr al flop 🙁
Auguriamoci di rivedere Raffaella in un promo nuovo per Rai1, prima o poi!
Mi piace rivedere tutto in questo riassuntone,bravi!!!
Confermo il mio voto per Fiat .
il mio voto va alla signoraaaa buonaseraaaaaaaaaaaaaaaa pubblicita’ iconica del mio tempo e nn di quella piu’ retro della knor
“Buonaseeeera”….Il mio voto va all’iconica pubblicità della Fiat!
Ribadiamo anche qui: #TeamBuonaseeera #EALPvote