Crea sito

#EADESSOLAPUBBLICITÀ
GUARDA ”IL RIASSUNTONE” DELLA PRIMA SETTIMANA E VOTA NEL SONDAGGIO GLI SPOT CULT SPOT GOLD!

A quasi due anni di distanza dalla prima edizione, E adesso la pubblicità è tornato da lunedì 8 gennaio in una forma totalmente rivisitata, nuova e smart, ”a ritmo di web”: tre puntate a settimana, in gustose pillole di 2 minuti, fatte di spot e promo d’annata. Clicca sulla schermata soprastante e guarda ”Il Riassuntone” della prima settimana, realizzato in esclusiva per la Community di BubinoBlog! 

Ma cos’è, per chi non lo sapesse, #EAdessoLaPubblicità? E’ un inedito web show dedicato a spot e promo televisivi del passato, ricchi di vintage, trash e chicche che neanche pensavate esistessero. Il tutto è nuovamente commentato dai creatori e ‘protagonisti a bordo campo’ del progetto: Borraccino (GiuBor) con Fabrizio Micò (Fyvry/Zizì), piacevolmente impelagati in un via vai di pubblicità, che rimane rappresentante di frammenti di epoche” (televisive e non) del nostro Paese.

Novità delle novità è la pubblicazione in multipiattaforma: i brevi episodi semi-quotidiani (online il lunedì, mercoledì e venerdì) sono infatti targati VeryNormalTRASH e pubblicati sulla prestigiosa pagina Facebook, nonché ora ‘casa madre’ del programma, insieme al profilo Twitter di _giubor

Nel menù de ”Il Riassuntone” domenicale, realizzato eccezionalmente per BubinoBlog e nel quale sono mixate e condensate le tre puntate della prima settimana, potrete gustarvi:

  • Promo losco e notturno del 54° Festival di Sanremo con una giovanissima Sarah Felberbaum (2004);
  • Spot avveniristico IP con Valeria Marini (1996);
  • Promo-chicca di Ewiva, varietà flop di Milly Carlucci in Fininvest (1988);
  • Promo novantissimo dello storico MTV Select (1999). Lo seguivate?
  • Spot Acqua Rocchetta con BigRosanna Lambertucci (1993);
  • Promo del talent flop ”SuperStar Show” (2003) condotto da Michelle Hunziker, come concorrente una semisconosciuta Emma(nuela) Marrone. Lo ricordate?
  • Spot Dino Erre e le ‘camicie con i baffi’ di Maurizio Costanzo (1985);

Inoltre, sempre importante spazio hanno gli Spot Cult Spot Gold e la gara (vinta nel 2016 dal famoso Ambrogio della Ferrero Rocher) tra pubblicità indimenticabili e diventate veri e propri evergreen.

Nel sondaggio sottostante potete scegliere il vostro celebre spot preferito tra i primi 2 presentati in questa settimana: Kodak (con protagonista l’alieno Ciribiribì, impersonato da Davide Marotta) vs SIP (Avviso di chiamata e lo sketch “Mi ami? Ma quanto mi ami?“, con Alessandra Bellini). Qual è il (più) cult che merita di passare il turno? VOTATE!

7 Risposte

  1. Beppe ha detto:

    Erano entrambi “iconici” questi due spot, ma quello Kodak faceva anche molto ridere, in questa versione trash di Blade Runner!

  2. Zeus ha detto:

    Ciao Max…..l’attrice della sip si chiama Alessandra Bellini ha preso parte a diverse fiction tra le quali ci sono Pazza famiglia fiction in cui interpreta Valeria la figlia di Enrico Montesano e più recentemente in Tutti pazzi per amore.
    Mentre la figlia di Proietti nel maresciallo Rocca era l’attrice Francesca Rinaldi.

  3. Zeus ha detto:

    Ottimo lavoro come sempre!
    Ho votato Kodak!

  4. Nuzzler ha detto:

    Il bello di questo progetto è il ritratto semiserio (ma neanche tanto) di un’epoca e l’inevitabile effetto nostalgia associato in automatico al paragone col tempo attuale, attraverso un mezzo sottovalutato come la pubblicità, che molto racconta di un determinato periodo, oltre a quello che appare in quei pochi secondi.

    Col promo di Superstar si scava nel torbido 😀 ma salta all’occhio quanto quel programma sembri molto più lontano di quello che è in paragone al mappazzone di talent attuali (e meno male!)

    Poi la Lambertucci che sfigura rispetto alle “rocchettine” di oggi, risultando però maledettamente più convincente 😛

    E poi vabbè, la doverosa lacrimuccia per quella ormai trasformata MTV…

    Questi sono alcuni esempi che testimoniano le parole che dicevo in apertura di commento e che rendono questo progetto un bellissimo e prezioso viaggio nel passato.
    Grazie ragazzi!

  5. Bubino ha detto:

    Votato, bravi!!

  6. Fede ha detto:

    Votato! Ottimo lavoro!!! 😉

  7. Alex8 - #DDD 2018 -5 ha detto:

    Votato anche qua 😉