Crea sito

#EADESSOLAPUBBLICITÀ
GUARDA ”IL RIASSUNTONE” DELLA TERZA SETTIMANA E VOTA NEL SONDAGGIO GLI SPOT CULT SPOT GOLD!

Terminato il giro di boa della seconda edizione di E adesso la pubblicità, tornato lo scorso 8 gennaio in una forma totalmente rivisitata, nuova e smart, ”a ritmo di web”: tre puntate a settimana, in gustose pillole di 2 minuti, fatte di spot e promo d’annata. Clicca sulla schermata soprastante e guarda ”Il Riassuntone” della terza settimana, realizzato in esclusiva per la Community di BubinoBlog! 

Ma cos’è, per chi non lo sapesse, #EAdessoLaPubblicità? E’ un inedito web show dedicato a spot e promo televisivi del passato, ricchi di vintage, trash e chicche che neanche pensavate esistessero. Il tutto è nuovamente commentato dai creatori e ‘protagonisti a bordo campo’ del progetto: Borraccino (GiuBor) con Fabrizio Micò (Fyvry/Zizì), piacevolmente impelagati in un via vai di pubblicità, che rimane rappresentante di frammenti di epoche” (televisive e non) del nostro Paese.

Caratteristica di questa stagione è la pubblicazione in multipiattaforma: i brevi episodi semi-quotidiani (online il lunedì, mercoledì e venerdì) sono infatti targati VeryNormalTRASH e pubblicati sulla prestigiosa pagina Facebook, nonché ora ‘casa madre’ del programma, insieme al profilo Twitter di _giubor

Nel menù de ”Il Riassuntone” domenicale, realizzato eccezionalmente per BubinoBlog e nel quale sono mixate e condensate le tre puntate di questa settimana, potrete gustarvi:

  • Per lo spazio dedicato al Festival di Sanremo, megapromo con Pippo Baudo Nazionale che ‘pippobaudeggia’ sull’edizione n°45 (1995);
  • Spot Aiazzone (1987) in omaggio al Re delle televendite anni ’80, Guido AngeliProvare…per credere! (cit.);
  • Promo in pieno stile bonolisiano di Affari tuoi (2003), trasmesso il giorno dello storico debutto che cambiò le sorti dell’access prime time. Meteorite della Motta, levate!
  • Promo Il boomil 90 Special flop di Canale 5 sugli anni ’50 (1996);
  • Spot Telecom Italia con gli inquietanti ballerini della campagna 892 892 e l’escluso collega (!!) Enzo Paolo Turchi (2005);
  • Promo della prima edizione di Premiatissima, il varietà del sabato sera degli albori di Canale 5, con Claudio Cecchetto e le facce equivoche dell’iconica Amandona Lear (1982);
  • Spot Pagine Gialle con la strana coppia composta dal compianto Alberto Castagna e Giorgia (1995);

Inoltre, sempre importante spazio hanno gli Spot Cult Spot Gold e la gara (vinta nel 2016 dal famoso Ambrogio della Ferrero Rocher) tra pubblicità indimenticabili e diventate veri e propri evergreen.

Terza sfida nel sondaggio sottostante, dove potete scegliere il vostro celebre spot preferito tra altri due presentati durante la settimana: l’idraulico in preda ad un esaurimento nervoso per via dei Rubinetti Zucchetti vs Telecom Italia e…Fei belliffima! Qual è il (più) cult che merita di passare il turno? VOTATE!

8 Risposte

  1. Zeus ha detto:

    Bravi come sempre,ho votato per Telecom!

  2. Lucio Voreno ha detto:

    votato per lo spot Zucchetti

  3. Ital ha detto:

    Premiatissima 82 …aveva un cast canoro da far invidia al Festival Sanremo ….e vide partecipazione molte case discografiche in gara ….che pubblicarono le loro compilation ….
    Fu vinto dalla squadra dei Ricchi e Poveri ….proclamati vincitori …ultima puntata di Capodanno 1983 …..
    La regia era di Davide Rampello e i video dei cantanti nel magic studio di Valerio Lazarov ….
    Tra i super ospiti ….ci furono il grande Sordi, il fantastico Manfredi, il.divertente Banfi e in una puntata Mike e Corrado e questionare e divertire simpaticamente sul loro mezzogiorno TV sul biscione con Bis e Pranzo e’ Servito ….
    Ultima puntata ospite pure la Goggi ….come cantante …per tutti gli ottanta ….dopo Bello Goggi ….non mise più piede a Mediaset ….ma condusse solo su Rai 1 ….

  4. Ital ha detto:

    Ed ora Giuborissimo devo fare una piccola correzione ….
    Premiatissima 82, prima edizione dello show musicale ….del 5 per rinverdire i fasti della Canzonissima Rai ….non andò in onda di sabato ma di venerdì ….e andò contro la corazzata Portobello su Rai 2 ….
    Parti basso ….ma fini con picchi di 9 milioni per ultima puntata ….e fu riconfermato per anno successivo …ma ultimo momento ….fu sostituito Cecchetto da Dorelli ….ritenuto più adatto per il pubblico del sabato sera ….

  5. Mitiko92 ha detto:

    Io voto il divertente spot dei rubinetti Zucchetti 😉

  6. BeppeDaniz ha detto:

    A “Il Boom” venne ospite Adriano Celentano…

  7. Bubino ha detto:

    Zucchettiiiii e anche onore ad Aiazzone… altro che Poltrone & sofà! 😛

  8. Mister F ha detto:

    Fei belliffima #EALPvote