EFFETTO ORFEO IN RAI – ANDREA MONTANARI AL TG1, GERARDO GRECO AL GIORNALE RADIO RAI
PRIME DECISIONI PER MARIO ORFEO
Il primo squillo di tromba dell’era Mario Orfeo alla direzione generale della Rai non si è fatto attendere. Nella seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione dell’azienda, su proposta del neo numero uno di Viale Mazzini, ha provveduto alla nomina (avvenuta ad unanimità) di Andrea Montanari quale nuovo direttore del Tg1. L’ex capo del GRR Rai e di Radio1 prende il posto dello stesso Orfeo, che ha lasciato vacante la poltronissima dell’ammiraglia Rai pochi giorni fa. Al settore radiofonico, invece, il Cda ha nominato l’attuale conduttore di Agorà, Gerardo Greco (votato a larga maggioranza dal consiglio; contrario solo l’ex numero uno di Rai2, Carlo Freccero).
Mamma mia che pena
Beh niente di nuovo sotto il sole … Si
blinda informazione in vista delle prossime elezioni politiche ….
Piuttosto cosa decidera sui palinsesti autunno ….avrà coraggio promuovere Fazio su Rai 1 ( Che tempo che fa più magari Rischiatutto ) e Alberto Angela oltre che Giletti ….e come si adopereranno per rilanciare Rai 1 ….
@disqus_ovrXBxKosB:disqus Montanari potrebbe cambiare vaticanista al TG1 con la sostituzione di Valli con Rosario Carello, secondo voci che circolano da giorni ?
Chissà se con Montanari inizierà un valzer di incarichi…
Vorrei capire perchè Freccero ha votato contro su Greco a Radio1…
E Montanari va a dirigere il TG1 dove lavora la moglie di quello che prenderà il suo posto al GR1….