Crea sito

ELENA SOFIA RICCI: MI MANCA IL SET, DOVEVO GIRARE CHE DIO CI AIUTI 6

Da giovedì 23 aprile la vedremo nella nuova fiction di Rai1 “Vivi e lascia vivere” nei panni di una madre di tre figli che, alla morte del marito che le nascondeva una doppia vita, perde il lavoro e deve ripartire da zero.

Elena Sofia Ricci presenta così Laura Ruggero, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni.

La protagonista di “Vivi e lascia vivere” è una donna molto ruvida in cui non c’è traccia di buonismo, anche se a suo modo è buona. Una mamma apparentemente anaffettiva che ai figli insegna a cavarsela da soli. Perde tutto, il marito ma anche il lavoro. Decide di rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo, creando un’impresa di cibo da strada con le amiche.

A fine marzo doveva partire il set di “Che Dio ci aiuti” con le confermate Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e il ritorno di Diana Del Bufalo nei panni di Monica.

La fede mi dà forza. A me la suora, in fondo, sta simpaticissima. Nonostante sia allergica alla serialità, non la mollo. Le riprese della sesta stagione avrebbero dovuto iniziare ad Assisi a fine marzo, ma sono rimandate a tempo indeterminato.

Con Valeria Fabrizi ci telefoniamo e sentiamo via sms. No video-chiamate, siamo antiche. Valeria è grande, sono in ansia, deve cautelarsi. E’ come una seconda mamma.

Prima della pandemia, ha girato “Una piccola grande donna: Rita Levi Montalcini”, il film per la tv dedicato alla neurologa premio Nobel per la medicina nel 1986.

Una donna straordinaria, che ha consacrato la sua vita alla scienza. La fiction racconta l’anno in cui vinse il Nobel, con alcuni flashback. Per assumere il suo aspetto ci volevano 4 ore di trucco. E’ troppo presto per dire la data della messa in onda, siamo ancora in fase di montaggio.

5 Risposte

  1. Vittorio ha detto:

    Rai, e poi è un film-tv

  2. Fucsia ha detto:

    Cara Sofia, meno male che nell’attesa c’è Vivi e lascia vivere.. e sentiremo meno la tua mancanza,ma CDCA, è impareggiabile!Suor Angela,Suor Costanza, Azzurra..non hanno eguali!!!!
    Vi aspettiamo numerosi e fiduciosi!

  3. Davide Baldazzi ha detto:

    La Fiction sulla Montalcini è Rai o Mediaset? Grazie

  4. Rowling in the deep ha detto:

    Ti aspettiamo!

  5. Federico Bar ha detto:

    Grande attrice!