Crea sito

CHE DIO CI AIUTI 6, ELENA SOFIA RICCI: “NON RIESCO A LEVARMI DI DOSSO SUOR ANGELA”

Elena Sofia Ricci non ha mai amato le serie lunghe. Una stagione e poi basta, si passa ad un nuovo ruolo. Eppure con Suor Angela è scattato qualcosa di unico visto che la interpreta dal 2011. “Non riesco a levarmi di dosso questo personaggio: è come se fosse una supereroina con il velo“.

Le riprese della fiction prodotta da Lux Vide sono ancora in corso. Non è una novità: anche Don Matteo, il collega in tonaca di Suor Angela, viene girato mentre va già in onda su Rai1. La Ricci non nasconde le preoccupazioni dei set ai tempi del Covid. “Anche se facciamo tutti tre tamponi alla settimana, il rischio che qualcuno risulti positivo è altissimo”.

Con l’inverno è doppiamente difficile, specialmente nelle scene all’aperto. “Sotto l’abito da suora ho una tuta termica a batterie che mi ha regalato mio marito”, così Elena Sofia Ricci a Tv Sorrisi e Canzoni. Le nuove puntate sono ambientate da Assisi. Dopo Modena e Fabriano, le suore si trasferiscono nella città di San Francesco.

Nuovi personaggi come Pierpaolo Spollon nei panni di uno psichiatra infantile, il ritorno di Monica (Diana Del Bufalo), Azzurra (Francesca Chillemi) che diventa novizia e Suor Angela, alle prese con problemi di memoria e il rapporto conflittuale con il padre. “È bella perché è umana, scorretta e deve pare i conti con il suo passato.”

L’appuntamento con Che Dio ci aiuti 6 è per giovedì 7 gennaio 2021, in prima serata su Rai1. Vi aspettiamo per guardarla e commentarla insieme, in diretta, qui su BubinoBlog. Bentornate Suor Angela e Suor Costanza!