Crea sito

ELEONORA DANIELE ACCORCIATA PER FLOP? MA QUANDO MAI!

La notizia dell’arrivo, a partire da lunedì prossimo, delle repliche di Linea Verde e del ritorno di Storie Italiane all’orario semi normale (al posto delle 12, chiuderà alle 12.20 circa), ha innescato la fake news della riduzione causa flop d’ascolti.

Nell’attuale situazione di emergenza, la platea tv è totalmente cambiata e un po’ tutti i programmi del daytime, anche con valori assoluti importanti, hanno gli share ribassati proprio per la presenza forzata a casa di tutti, a partire dal pubblico più giovane.

Il punto principale è però un altro: le cose vanno dette per bene, altrimenti non si scrivono se non per lanciare messaggi non veri. Il piano d’emergenza richiesto dai vertici di Raiuno ha previsto un turno extra per Marco Liorni in sostituzione di Domenica In (che infatti tornerà domenica), una settimana di extra orario a Eleonora Daniele e un paio di settimane anche alla coppia Cuccarini-Matano per La Vita in Diretta.

Poi, progressivamente con l’evolversi della situazione e col minor spostamento e coinvolgimento di ospiti e maestranze, torneranno più avanti in onda sia La Prova del Cuoco che Vieni da Me. Era già tutto preventivato così, non c’è alcuna riduzione o accorciamento.

6 Risposte

  1. Rowling in the deep ha detto:

    Bravo Bubino che riporta la verità: qui solo notizie vere. Faremmo a meno di alcuni finti predicatori che non hanno niente da insegnarci: durante questa emergenza i palinsesti sono mobili e non mi pare il caso di polemizzare come sta facendo qualcuno. Inizialmente volevano aumentare al massimo le ore di informazioni, ma già dopo il primo giorno si sono resi conto che le notizie erano sempre le stesse e la durata di Storie Italiane era eccessiva. Ben prima che arrivassero i dati Auditel.
    Motivo per cui sono arrivate le repliche di Linea Verde e nel pomeriggio è arrivata la striscia di 10 minuti per i bambini.

  2. Ital ha detto:

    La verità e’ ….che 3 ore e mezza di Storie Italiane non hanno senso …
    I risultati non sono stati buoni bisogna dirlo …pur se i Va nella terza parte crescono un po’ …ma l’aumento della platea all’ora di pranzo ….non si riversa sul primo canale …se non col Tg1 …
    La polemica con un blog ( e alcuni twittaroli colognini) …riconosciuto oramai chiaramente come pro Mediaset….come questo e’ pro Rai ….dimostra che ……..caro Gianlu …
    —–La verità ha sempre mille volti, come ogni volto ha sempre mille verità——(citz)

  3. Davide ha detto:

    Si certo…. Sono contenti del 10% della terza parte. Era previsto una settimana? Allora perché non torna il cuoco se la mission iniziale era l’informazione perché mettono linea verde. Ma ci avete preso tutti per cretini?

  4. Tuttotv ha detto:

    un motivo ci sarà se è stato sostituito.

  5. Tuttotv ha detto:

    Nella guida tv della prossima settimana in stampa il 13 Marzo segnala Storie Italiane fino al 27 Marzo

  6. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Giusto riportare la verità .

    Perchè come diceva il Grande Giornalista Enzo Biagi La Verità rende liberi.