Crea sito

ESTATE SERIAL PER CANALE5: IN ARRIVO #STATION19 (AGGIORNATA)

Estate di fuoco, sia nella realtà che nella finzione. Mediaset diventa ufficialmente la casa seriale dei vigili del fuoco americani: se Italia 1 ospita gli inediti di Chicago Fire, la rete ammiraglia Canale 5 propone a sorpresa le vicende di una caserma dei pompieri di Seattle con il telefilm Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy. La serie, in catalogo al Biscione dopo una recente acquisizione di titoli Disney-ABC Studios, era infatti inizialmente destinata alla rete giovane del gruppo, ma la strategia sembrerebbe essere cambiata.

Così Station 19 occuperà lo spazio del mercoledì già dal prossimo 31 luglio, non in prima ma in seconda serata, con due episodi a partire dalle ore 23,15 in coda a Manifest. Un modo per cercare di trascinare i telespettatori appassionati di fantascienza a una serie più procedurale, tratta da un franchise tuttora famoso e amato dai fan. E dire che il backdoor pilot dove tutto ha avuto inizio, inserito nella quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, è andato in onda solo pochi mesi fa su La7.

Aggiornamento del 26 luglio: la partenza di Station 19 è al momento rimandata. Il 31 luglio infatti Manifest chiuderà la serata con 4 episodi (in precedenza ne erano due per sera fino al 7 agosto) e non c’è più spazio in palinsesto.

Aggiornamento del 29 luglio: la partenza di Station 19 è ora prevista mercoledì 7 agosto alle 23,55. Subito dopo il primo appuntamento con The Fix.

4 Risposte

  1. andreatv99 ha detto:

    Sarebbe stata una collocazione migliore la prima serata di Italia1

  2. Saruzzo ha detto:

    Su Italia1 l’avrei vista meglio😑

  3. darkap ha detto:

    Salta la partenza di Station 19, chissà se troverà ancora spazio su Canale 5 o tornerà nei “prossimamente” di Italia 1

  4. Ital ha detto:

    Peccato ….
    Queste maratone di serie tv mi irritano …
    Infatti ….Manifest …me la godo …un episodio per sera ….su Vhs ….
    Il formato se e’ da 45 minuti …avrà un suo senso ….per la visione …