EUROVOLLEY: LA RAI FA SPOSTARE LA SEMIFINALE ITALIA-SERBIA IN PRIMA SERATA

Continua il periodo d’oro dello sport azzurro. L’Italia si è qualificata alle semifinali degli Europei di Pallavolo. I ragazzi di De Giorgi hanno superato la Germania di Giani ai quarti nel match trasmesso ieri pomeriggio in diretta su Rai2. Un bel 8,5% di share (9,2% nei giovani) e terzo programma più seguito dopo le ammiraglie.

Il ct Fefé De Giorgi (in foto), ai microfoni di Rai Sport, ha festeggiato e analizzato un traguardo importante che mancava da 6 anni.

L’Italia ha qualità. Lo sapevamo, stiamo cercando di farle vedere. I ragazzi hanno disputato una partita di grande attenzione contro un avversario pericoloso in diversi fondamentali. Sono contento, siamo felici perché in poco tempo abbiamo messo il massimo per arrivare a questo punto: mancavamo un po’ dalle finali a quattro, ora andiamo a giocarci questa semifinale.

La Nazionale maschile di Volley, finora imbattuta in questa rassegna continentale, sfiderà sabato a Katowice la Serbia per un posto in finale. La partita era prevista nel pomeriggio ma, vista l’importanza, la Rai ha chiesto e ottenuto di spostare la partita in prima serata. Diretta su Rai2 sabato 18 a partire dalle 21:00.