Crea sito

FABIO DE VIVO ENTRA NELLA SQUADRA DI BUBINOBLOG! – ECCO L’INTERVISTA DI LUCAG DOVE PARLA ANCHE DELL’ISOLA DEI FAMOSI…

FABIO DE VIVO ENTRA NELLA SQUADRA DI BUBINOBLOG! – ECCO L’INTERVISTA DI LUCAG DOVE PARLA ANCHE DELL’ISOLA DEI FAMOSI…Un GRAZIE speciale da tutto lo staff di BubinoBlog a Fabio De Vivo che ha accettato di entrare nella squadra del blog e al nostro LucaG, fondamentale per la buona riuscita del tutto! Benvenuto Fabio, è un vero onore avere una firma vip nel blog!

Intervista esclusiva a cura di LucaG – Ciao Fabio, grazie per aver accettato il mio invito per questa rubrica mensile per il blog. Cosa ti ha spinto ad accettare?

L’Amore per il Web e la Comunicazione in tutte le sue forme. Amo parlare, mi piace farlo in Radio, in Tv e quando posso, scrivo volentieri, però senza mai attaccare gratuitamente. Il mio stile è quello del racconta-storie, non del “giornalista”, intento a trovare o peggio ancora, costruire la notizia per diventare l’idolo della stampa per 14/15 minuti circa…

Hai voglia di raccontare come sarà strutturata e di cosa tratterà?

Sono un buon fruitore radiofonico, ma mi diletto a giudicare con rispetto anche quello che va in Tv, perché ho un animo curioso e quindi, mi piace capire quale idea si nasconda dietro la confezione che ci propinano. Commenterò i programmi Tv, le nuove idee, soprattutto quelle dei canali più giovani o quantomeno idee che rispecchino la mia età e il mio modo di vedere la televisione. Non lo farò in modalità scritta, ma video, quasi come se fossi in un confessionale 🙂

In questo inizio stagione sei stato molto chiacchierato nel web poiché eri il compagno da molti anni in radio del nostro amico Alberto Dandolo. Non voglio entrare nel merito di quello che è successo poiché non è competenza mia e del blog, ci puoi solo raccontare come sono tra di voi i rapporti visto che pubblicamente non vi siete più nominati?

Non ci siamo più nominati (o quasi…), lui mi ha commentato un post con una bella frase, ma sta a voi trovarla. Non c’è una dietrologia, ma più un rispetto nel mio caso della mia radio, che invece non vede più Alberto tra i suoi protagonisti, migrato poi ad Rtl. Ci sono state incomprensioni quest’estate, ma sono state superate all’inizio della stagione che poi è durata, ahimè pochissimo. Di Alberto conserverò la sua follia, ciò che ha fatto di buono per me, ma anche le volte che mi ha fatto incazzare, per poi fare quasi sempre subito pace. Gli auguro il meglio, anche se per un po’ mi sono sentito “orfano” del mio programma su m2o, che condividevo con lui, ma evidentemente doveva andare così. P.s. Quello che mi fa sorridere, è che sarai il 150esimo a farmi questa domanda… manco fossimo Ridge e Brooke… inutile dire chi dei due sia Brooke immagino… 😜

Quest’estate eri stato messo tra i nomi di possibile inviato della nuova Isola dei Famosi, quanto fu vera quella notizia? Ci sono stati dei contatti con la produzione?

Con la produzione proprio no, ma con alcuni dei protagonisti che hanno speso ricche parole d’elogio per il sottoscritto. Ammetto che in un dato momento c’ho quasi creduto, forte anche dei sostenitori che mi volevano lì, ma in Tv troppe volte, vince lo strapotere del “già visto”, anche se non collaudato su un dato ruolo. C’è poca voglia di rischiare, anche se poi mi permetto di dire che in quanto a professionalità e impegno, con me si rischia poco.

FABIO DE VIVO ENTRA NELLA SQUADRA DI BUBINOBLOG! – ECCO L’INTERVISTA DI LUCAG DOVE PARLA ANCHE DELL’ISOLA DEI FAMOSI…Sinceramente ti vedresti, dato anche il tuo fisico, meglio nella figura di inviato o di concorrente di un reality come l’Isola?

Inviato tutta la vita, ma onestamente rispetto a qualche anno fa, prenderei in considerazione anche l’idea di fare il concorrente, soprattutto in un reality che mette in primo piano le abilità fisiche davanti ad attività estreme, che amo tantissimo.

Oltre la radio, hai uno spazio fisso a Detto Fatto. Ci puoi raccontare com’è nata questa esperienza con lo show condotto da Caterina Balivo?

È nata perché la Balivo mi ha voluto per colmare uno spazio in quel momento privo del suo tutor, ma l’intelligenza di Caterina è stata quella di permettermi di vestire quel ruolo come meglio credessi, lasciandomi sempre più spazio e fiducia. Ammetto che mi piacerebbe far parte del cast fisso del programma con qualcosa legato ai social e al rapporto con la gente a casa, ma evidentemente non è questo il momento.

Decidi tu se raccontarlo per iscritto, o nel video selfie a seguire, cosa farai per noi dopo un lungo corteggiamento durante un mese particolare…

Per questo abbiamo il video… 😁

13 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    BOOM
    Fabio, benvenuto “nello scoppiante mondo” (cit.) di BubinoBlog

    Ottima l’idea di fare un reportage sulle novità televisive delle reti digitali native, diventate sempre più centrali nella vita degli italiani. Seguirò con interesse questa nuova rubrica mensile

  2. MatteoQuaglia ha detto:

    benvenuto fabio 🙂

  3. Alex8 - #Borghese oggi 18:30 ha detto:

    Benvenuto Fabio e complimenti 😉

  4. Markos ha detto:

    Benvenuto nel blog! In bocca al lupo 😉

  5. Nuzzler ha detto:

    Nuovo validissimo innesto.
    Benvenuto Fabio!

  6. poldo94 ha detto:

    benvenuto!

  7. Stefano #TheGufall ha detto:

    Benvenuto!

  8. Cristian #DLV #Amici -6 ha detto:

    Ottima firma e personaggio interessante

    Che dire?
    Benvenuto nel blog Fabio

  9. Sanfrank ha detto:

    Bravo Ital, come scrivi sempre tu anche nel Totoshare

  10. Sanfrank ha detto:

    È sempre bello avere punti di vista diversi. Noi vigileremo affinché si possano esprimere e condividere in maniera pacata ed educata, come facciamo sempre.

  11. Fabio Turri ha detto:

    Hey sono geloso

  12. Fyve21 ha detto:

    Benvenuto nel blog e buon lavoro! 😉