Crea sito

#FAKE: LA FABBRICA DELLE NOTIZIE, TORNA SU NOVE IL PROGRAMMA CHE SMASCHERA LE BUFALE

Torna Fake – La fabbrica delle notizie, il programma di approfondimento ideato e condotto da Valentina Petrini, ancora una volta a caccia di bufale. Il dilemma è questo: il giornalismo contemporaneo riesce ancora a rendere un “servizio” autentico e verificato? Oppure talvolta è necessario accendere una luce di riflessione in più, per riuscire a farsi largo nel mare delle fake news, oggi sempre più difficili da stanare?

GUARDA IN LIVE STREAMING LE PUNTATE >>

La risposta la dà solo “Fake. La fabbrica delle notizie”, che torna su Nove con un nuovo ciclo di puntate da stasera, mercoledì 12 febbraio, alle 23:30.

Odio in rete, cambiamenti climatici, fake news politiche, propaganda. Ma anche le bufale sulla maternità e le storie delle vittima di bufale: questi i temi di questa stagione di Fake. Tra le novità Enrico Bertolino con una rubrica satirica sulle fake news. Confermata poi la presenza di due esperti cacciatori di bufale: il giornalista di Open David Puente e Matteo Flora, professore a contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pavia.

Se vuoi essere informato e vincere la battaglia delle fake news, non perderti Fake – La fabbrica delle notizie, in onda da mercoledì 12 febbraio alle 23:30 su Nove e disponibile successivamente su Dplay.

Dplay è il servizio in streaming che ti permette di guardare i migliori contenuti delle reti Discovery, da Nove a Real Time, da Dmax a Food Network, da Giallo a Motor Trend.

2 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Per evitare…di cadere nelle Fake …occhi attenti ….ricerche di conferme o smentite da siti o fonti piu che attendibili ….
    Mai bere ….cosi senza filtro ….rischio intossicazione alto ….
    Programma utile ….decisamente…..

  2. Markos ha detto:

    Programma che ho seguito spesso l’anno scorso. Valentina Petrini ottima giornalista!