Crea sito

FESTIVAL DI CASTROCARO 2020: ECCO GLI OTTO FINALISTI DELLA 63° EDIZIONE

Come anticipato da BubinoBlog, sarà Stefano De Martino a condurre, per la seconda volta, la serata finale della 63esima edizione del Festival di Castrocaro.

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 agosto in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su Rai Radio 2.

A fare da cornice all’evento, il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Ad aver superato le selezioni (che si sono svolte solo online a causa dell’emergenza Coronavirus) sono stati 8 ragazzi che cercheranno di entrare nella storia del primo talent della musica italiana e che negli anni ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Chi proverà a seguire le orme di questi artisti amati anche all’estero? Sul palco vedremo Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; i Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

Tutte le iscrizioni dei partecipanti alle selezioni sono state gratuite. Nel corso della finalissima del 27 agosto, il percorso degli 8 finalisti in gara sarà determinato da una giuria composta da 4 artisti della musica italiana.

La 63esima edizione del Festival di Castrocaro è presentata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.