Crea sito

FICTION CLUB
AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA CANALE 5

Questa sera, in prime time su Canale 5, seconda puntata per la fiction “Amore pensaci tu“, prodotta dalla Publispei di Verdiana Bixio per RTI. Basata sul format della serie australiana “House Husbands”, la fiction è editata in un formato di dieci puntate da 90 minuti cadauna, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. Una storia incentrata sul ribaltamento della famiglia classica, “Amore pensaci tu” annovera nel cast artistico, tra glia altri, Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Carmine Recano, Martina Stella, con la partecipazione di Giuliana De Sio, a cui si affiancano gli attori che interpretano i giovani figli Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone, Miranda Ardovino, Giulietta Rebeggiani, Alessia Manicastri e i gemelli Morandi (Leonardo e Jacopo, ovvero gli amati nipotini di Gianni Morandi, figli di Marco). Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Video Mediaset per recuperare le puntate perse.

AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA CANALE 5

Trama di AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA

Terzo episodio: “Tuffati!” – Luigi è alle prese col suo nuovo ruolo di padre impegnato dopo che Gemma gli ha detto chiaramente che non può’ occuparsi di tutto, soprattutto dopo l’arrivo di Camilla con la sua gravidanza a rischio. L’uomo è costretto a delegare al cantiere. Marco ha ripreso il lavoro con impegno mentre Anna riesce con difficoltà a gestire le incombenze familiari ora che sono divise tra i due. Francesco è alle prese con l’ingerenza di Tina nella gestione di Stella.

Quarto episodio: “Grandi speranze” – Sta per uscire il film di Francesco dove si parla della relazione passionale di Anna e Dario e delle “doti” dell’uomo. Anna fa di tutto per evitare che Marco lo venga a sapere ma il suo piano fallisce e tutti finiscono invitati alla prima… Marco sembra prenderla bene ma in realtà sente di dover affermare la sua virilità. Jacopo continua a voler riconquistare Elena e sembra stia facendo progressi anche con i consigli di Chiara, non accorgendosi che la ragazza forse è attratta da lui.

[line]

AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA CANALE 5Segue il video riassunto della prima puntata della nuova fiction “Amore pensaci tu“, questa sera in prima serata su Canale 5, che potrete anche vedere direttamente sul portale Video Mediaset, semplicemente cliccando qui

Videoriassunto di AMORE PENSACI TU PRIMA PUNTATA

[line]

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Amore pensaci tu” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Amore Pensaci tu · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 17/02/2017 3.277.000 12,48%
Secondo Episodio numero-2 17/02/2017 2.567.000 11,95%
Terzo Episodio numero-3 24/02/2017 2.459.000 9,37%
Quarto Episodio numero-4 24/02/2017 2.165.000 9,97%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene la puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA CANALE 5

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia” su Canale 5, per assistere al secondo appuntamento della nuova serie targata Publispei – RTI, “Amore pensaci tu“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

[line]

AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA CANALE 5AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA CANALE 5Quattro nuclei familiari attorno ai quali si intrecciano le trame di “Amore pensaci tu” e a cui sono state assegnate le definizioni di “famiglia staffetta” (i Cordaro, alias Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), “famiglia capovolta” (i Pellegrini, ovvero Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), “famiglia di fatto” (i Carofiglio, con Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati con l’ingombrante suocera Tina, al secolo Giuliana De Sio) e l’immancabile “famiglia dei sogni” (i La Neve, interpretati da Carmine Recano e Martina Stella). Di seguito le composizioni dei quattro nuclei familiari e, in grandi linee (per non togliere il gusto di scoprirlo sera dopo sera), le dinamiche che animeranno le serate su Canale 5.

LA FAMIGLIA STAFFETTA: Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la “famiglia staffetta”, in cui lui ha lavorato per una vita intera ed ora è obbligato ad occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie permettendo così alla sua compagna di dedicare più tempo a sé stessa. Gemma infatti è stanca di mettere da parte la sua vita professionale e privata a favore delle figlie di Luigi, Chiara (Margherita Vicario) e Camilla (Benedetta Gargari), e decide dunque di mettere il compagno davanti alle sue responsabilità di padre. Luigi è un uomo all’antica, testardo e duro fuori ma estremamente tenero ed affettuoso dentro, amante del suo lavoro. È costretto a sacrificare il comando della piccola ditta edile di famiglia a vantaggio della figlia maggiore, per occuparsi per la prima volta in maniera seria delle sue figlie.

LA FAMIGLIA CAPOVOLTA: Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo”, ritrova ora il piacere della sua professione rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Per lui, che cucina divinamente e che ha sempre un occhio all’orologio pronto per accompagnare ovunque la sua Penelope, recuperare la posizione perduta in ufficio in mezzo a colleghi più giovani e ambiziosi, sarà difficile. Anna invece è un bravo medico, perfezionista ed ambiziosa ma dovrà imparare a trovare la misura tra il suo lavoro e l’equilibrio della casa. In caso contrario, dalla sua mania di controllo, rischia di smarrire proprio quello che ama di più: la famiglia.

LA FAMIGLIA DI FATTO: Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la “famiglia di fatto”, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina Stella e con l’ingombrante presenza della suocera Tina (Giuliana De Sio). Francesco è pienamente immerso nella missione di crescere la bambina, ma fa un po’ di fatica a comunicare con Tommaso rispetto alla sua educazione, e soprattutto a sopportare le ingerenze della suocera! La madre di Tommaso infatti entra senza complimenti nella vita della famiglia: è una donna attiva ed energica che non si ferma neanche di fronte alle difficoltà della vita ma che nasconde in realtà una grande paura della solitudine.

LA FAMIGLIA DEI SOGNI: Quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella) è la “famiglia dei sogni”: definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Jacopo, giocatore di serie A e amante dei vizi della vita, con i suoi eccessi ha compromesso la sua carriera, il matrimonio con Elena ed il rapporto con i pestiferi gemelli Kevin e Leone (Leonardo e Jacopo Morandi) e la piccola Zoe. Elena, stanca di sopportare le continue sregolatezze del marito, lo lascia e trova stabilità e affidabilità tra le solide braccia di Roberto (Alberto Molinari), impeccabile procuratore calcistico ed ex migliore amico di Jacopo. Il ritorno e il cambiamento di Jacopo però metteranno in dubbio questo suo nuovo equilibrio!

98 Risposte

  1. Fyve21 ha detto:

    La seconda puntata è stata notevolmente migliore della prima. Mi chiedo perché debbano fare sempre delle prime puntate scialbe.

  2. Sanfrank ha detto:

    Ritorno per dire che sono all’opera per aggiornare la tabella con il link dell’episodio già online e per fare una rettifica.
    Dalla registrazione di Striscia che era programmata alla tv, il tg satirico di Antonio Ricci è finito precisamente alle 21.31 e non alle 21.36 come erroneamente avevo detto.
    Tuttavia la fiction è iniziata alle 21.37 dopo ben 6 minuti di break pubblicitario

  3. Sanfrank ha detto:

    Ora corro anch’io che domani mi toccano i lavori forzati :pianto:
    Piango già all’idea

  4. Sanfrank ha detto:

    Ciao Bubinone.
    Vai subito a nanna che è TARDI
    Ti mando Matteo Quaglia che ti rimbocca le coperte perché noi ci teniamo a te 😆

  5. Sanfrank ha detto:

    Speriamo bene… Mi spiacerebbe molto se fosse cancellata perché non è per niente male. Lasciate perdere a Master, divenuto ormai l’idolo delle radio :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    E ricordo che domani è il grande giorno per l’ultima puntata delle cronache bubiniane con TRASH al BOOM. Preparate i popcorn 😆

  6. Veronica ha detto:

    Ragazzi buonanotte e speriamo che non sia crollato troppo.

  7. bubinoblog ha detto:

    BUONANOTTE!

    PALINSESTI IN HOME!

  8. Sanfrank ha detto:

    Bravo Micene, portatore di verità 😆

  9. Sanfrank ha detto:

  10. Sanfrank ha detto:

  11. Sanfrank ha detto:

  12. Micenedisagitter ha detto:

    La Clerici ha registrato 3 giorni fa, parlano i bus ihihihihij

    E ora registra il 1 marzo.

  13. Sanfrank ha detto:

  14. Sanfrank ha detto:

  15. Sanfrank ha detto:

  16. Sanfrank ha detto:

  17. Sanfrank ha detto:

  18. Veronica ha detto:

    Mi piace troppo Solfrizzi e le sue espressioni

  19. Sanfrank ha detto:

    Jacopo scarica le sue frustrazioni su Chiara #AmorePensaciTu

  20. Sanfrank ha detto:

    Camilla si confida con Nicola e se ci fosse stato un ragionevole dubbio, è friend zone CONCLAMATA

  21. Sanfrank ha detto:

  22. Sanfrank ha detto:

  23. Sanfrank ha detto:

    A ciascuno il suo. Mia madre stira quando è arrabbiata, io sbotto 😆

  24. Matteo Quaglia ha detto:

    Promo su italiauno de lo scherzo perfetto con la data , rinviato di una settimana si parte il 9

  25. GiuBor ha detto:

    Pare davvero in diretta Vincy, con tanto di tempi morti e gaffe (e il tutto risulta più guardabile)

    Bertè a ruota libera su tutti e tutto, Clerici che in certi momenti si perde e trasha

  26. Sanfrank ha detto:

    Little big show non lo vedo benissimo.
    Avrebbero fatto meglio a dimezzare l’Isola in due serate

  27. Sanfrank ha detto:

    GRANDE film per Francesco
    TRASH A FETTE

  28. Sanfrank ha detto:

    BUAHAHAHA Anna&Marco, Grande grande grande … e anche @GiorgiaWurth si complimenta con Francesco 😀
    #AmorePensaciTu

  29. MASTER ha detto:

    Mercoledì 8

    Sorelle
    Made in Sud
    Sciarelli
    Little Big Show
    Iene

    Seratona

  30. Sanfrank ha detto:

  31. Sanfrank ha detto:

  32. Vincy ha detto:

    Ma la Clerici è registrata? Lei continua a dire che è in diretta

  33. Sanfrank ha detto:

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Vincy ha detto:

    Master

    Di scotti saranno 2 puntate?

  36. Veronica ha detto:

    Non lo sopporto questo Roberto

  37. MASTER ha detto:

    Choc

    ANTICIPATO SCOTTI DALL’ 8 MARZO

    SI TORNA A 3 SHOW

  38. Sanfrank ha detto:

  39. Sanfrank ha detto:

  40. Veronica ha detto:

    Hanno capito che con le fiction è meglio lasciar perdere ahaha

  41. Sanfrank ha detto:

  42. Veronica ha detto:

    Promo Scotti

  43. Sanfrank ha detto:

    Nicola … alia l’ombelico: sta SEMPRE in mezzo #AmorePensaciTu

  44. GiuBor ha detto:

    Buonasera a tutti!

    In Home c’è già il liveblogging delio speciale MATRIX CHIAMBRETTI in cui spostarci dopo:
    https://bubinoblog.altervista.org/bubinoblog-by-night-liveblogging-24-febbraio-2017-commenta-diretta-la-puntata-speciale-matrix-chiambretti-canale-5/

  45. Sanfrank ha detto:

    … E lo rubano. Ma Luigi non ha il fisico

  46. Sanfrank ha detto:

    Jacopo ha avvistato il peluche

  47. Sanfrank ha detto:

    Che poi l’elefantino ha a che fare con il film? 😆

  48. Sanfrank ha detto:

    Ciao Peppe. Martina Stella è Martina Stella

  49. Veronica ha detto:

    Cercasi disperatamente un elefantino…ahaha

  50. Sanfrank ha detto:

    Che trash Francesco che guarda il “baricentro” del collega di Anna che ha un GROSSO segreto 😀 #AmorePensaciTu

  51. Sanfrank ha detto:

    Povera Ares, quanto mi dispiace. E dire che Losito scrive benissimo, ma si sono persi da qualche anno

  52. peppe89 ha detto:

    Peccato per gli ascolti; perché è fatta bene e carina la fiction; comunque solo io shippo chiara e Jacopo? Xd

  53. Sanfrank ha detto:

    Luigi, falso come un Giuda, vuole allacciare con Nicola che è il secchione giusto per Camilla

  54. Veronica ha detto:

    Bel sillogismo di Luigi…ahaha

  55. Veronica ha detto:

    Promo bello che annncia le ultime due puntate

  56. PierVivaCanale5 ha detto:

    Scusate commento doppio

  57. PierVivaCanale5 ha detto:

    È bella la normalità con qui trattano la famiglia gay,dovrebbero farlo tutti.

  58. PierVivaCanale5 ha detto:

    È bella la normalità con qui trattano la famiglia gay,dovrebbero farlo tutti

  59. Sanfrank ha detto:

    Meravigliose notifiche ficcanaso di Nicola che guasta TUTTO. #mainagioia

  60. Sanfrank ha detto:

    Chiara l’amica immaginaria.
    Quando si scoprirà che non è tanto immaginaria, si salvi chi può

  61. Sanfrank ha detto:

    Inizio secondo episodio

  62. Sanfrank ha detto:

    ahahahahsh
    La bambina dice:
    “Che cavolo stava facendo Camilla sopra Emanuele?”
    E Nicola presente, AMMUTOLITO

  63. Sanfrank ha detto:

    Ho buttato la bambina in piscina, che sarà mai.
    In realtà lo fa come metafora della vita

  64. Sanfrank ha detto:

    Ste piccole pesti. Ecco perché il nonno ha le mani grandi…. PER MALMENARLI MEGLIO

  65. Vincenzo ha detto:

    Promo “Magnàmose tutto” ahahah
    http://www.youtube.com/watch?v=a3z_CzO4Ay4

  66. Sanfrank ha detto:

    Tina che sintetizza a modo suo il “minuto di merda” (cit.) che la nipote farebbe a nuoto.
    E non perde occasione per far spogliare l’aitante bagnino

  67. Veronica ha detto:

    Che diabolici i gemellini

  68. Vincenzo ha detto:

    Alle 23:30 non perdetevi la puntata speciale di #MatrixChiambretti per i 30 anni del Bagaglino.

  69. Veronica ha detto:

    Che trash nonna Tina..ahaha

  70. Sanfrank ha detto:

    Luigi e Anna si confidano tra loro, le loro paure di genitori

  71. Sanfrank ha detto:

    Ahaha la De Sio che fa la vamp come una Tina qualsiasi

  72. Sanfrank ha detto:

    Per Marco un successone

  73. Sanfrank ha detto:

    I bambini si azzuffano ma poi incolpa la mamma

  74. Sanfrank ha detto:

    Azz doppio promo dei prime time, con l’Isola trasformata in un tormentone.
    Ora recuperassero una delle due serate fiction (quella del mercoledì) con uno spin off del reality, come fanno in Spagna, smettendola di chiudere all’una di notte

  75. GIO ha detto:

    Master
    Torna a vedere la porta rossa ahahah

  76. Sanfrank ha detto:

    MASTER CHEVENTRA E SBROCCA
    GHGHGHGHH
    Subito per lui una maratona di Don Matteo

  77. Sanfrank ha detto:

    Alla fine la rete pensa di salvare al fascia con lo sforo di Striscia, non rendendosi conto che affossa ancor di più il prime time

  78. Sanfrank ha detto:

    Si Gabry. Maledetti

  79. Sanfrank ha detto:

    Marco, vuole rimettersi in carreggiata nel suo lavoro ma perde di vista gli impegni familiari che finiscono a gravare sulle spalle di Anna che non è entusiasta di tutto ciò

  80. PierVivaCanale5 ha detto:

    Spero non crolli…. A me piace molto

  81. MASTER ha detto:

    Che brutta mamma mia

  82. Sanfrank ha detto:

    Un calciatore mezzo scemo… 😆

  83. Sanfrank ha detto:

    Chiara sembra assennata, ma è pazza per l’edilizia. Minuto di vergogna per lei ORA

  84. Sanfrank ha detto:

    Intanto Luigi è alle prese con i problemi di Camilla e la sua precoce gravidanza

  85. Sanfrank ha detto:

    Da qualche giorno mi frulla nella testa che Mediaset dovrebbe ripartire dai fuilleton tipo La dama velata.
    Quella fiction, oltre ad avere una fan base solida e a non essere nelle mire di Raifiction come genere e considerando chevera anche una coproduzione con Telecinco in Spagna, a sto punto la facesse Mediaset la seconda stagione

  86. Veronica ha detto:

    Sanfrank
    È probabile anche che accorpano le puntate, conoscendo canale 5. Con il bello era più difficile essendo ogni puntata incentrata su un personaggio. Sicuramente la soluzione migliore sarebbe trasmetterla su Italia 1.

  87. Sanfrank ha detto:

    La Carnelutti è molto brava

  88. Sanfrank ha detto:

    Veronica, spero di no. Su Canale 5 non potrebbe restare se scende ancora, anche perché mancherebbero OTTO puntate.
    A questo punto la terminassero su Italia 1 o al massimo La5 come fecero anni fa

  89. Sanfrank ha detto:

    Fatti una seveworld che cazz è.
    Sono vetusto lol

  90. Veronica ha detto:

    Sanfrank
    Secondo te la sospendono?

  91. Sanfrank ha detto:

    Ah ecco.
    NON SIAMO SOLIH 😆

  92. Sanfrank ha detto:

    Ciccio, mi sa che dobbiamo dare un’occhiata nostalgica perché oggi Fiction Mediaset si prenderà una LUNGA pausa di riflessione. Speriamo che almeno la mandino su Italia 1

  93. Veronica ha detto:

    Buonasera ragazzi. Io la porta rossa non l’ho vista, la recupererò con calma.

  94. PierVivaCanale5 ha detto:

    Buonasera

  95. Ciccio ha detto:

    Frank mi sa che stasera siamo soli, stanno tutti a guardare la porta rossa ghgh

  96. Sanfrank ha detto:

    A Striscia che chiude alle 21.36 ricordano il fratello di Valerio Staffelli, morto prematuramente

  97. Sanfrank ha detto:

    Ciao Ciccio. Buonasera a tutti.
    Io seguo Publispei con Amore pensaci tu

  98. Ciccio ha detto:

    Buonasera a tutti!